ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella: 'Accertare verità' Recuperato l'ultimo corpo- Funerali di Stato, Bagnasco: 'Squarciato cuore di Genova'- I giocatori di Genoa e Sampdoria insieme ai funerali- I familiari: li hanno uccisi. Funerali di Stato per pochi- Trovata l'auto di una famiglia, le vittime sono 41- Disastro a Genova: Conte, al via iter revoca concessione ad Autostrade - Protezione Civile, 5 dispersi Forse rottura tirante acciaio-

news

News - Primo Piano

CADE FULMINE E SPEZZA UN ALBERO IN PIAZZA CAPOGRASSI A SULMONA

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 6 aprile 2018

# FERMI AL CINEMA, SI PARTE LUNEDI' 9 APRILE AL PACIFICO

VIDEO
Lunedì 9 aprile  p.v. , avrà inizio la Rassegna cinematografica di Film Internazionali # FERMI al CINEMA,  proposta dal Liceo Scientifico “E.Fermi” in collaborazione con l’Associazione culturale Sulmonacinema.
SULMONA - L’iniziativa, inserita all’interno  del  Progetto Cine-Scuola che il Liceo cura da diversi anni, è stata presentata questa mattina dal dirigente scolastico Massimo Di Paolo, con  Marco Maiorano e Pierlorenzo Puglielli, dell'Associazione Sulmona Cinema.Consiste nella proiezione di cinque film selezionati sulla qualità artistica e sull’interesse culturale secondo un calendario di proiezioni. A partire dal 9 aprile  2018 fino al 22 maggio 2018 le proiezioni si terranno presso il Cinema Teatro Pacifico di Sulmona alle ore 21:00 ogni martedì e saranno aperte alla cittadinanza.
La Rassegna cinematografica è pensata per valorizzare e promuovere con vigore l’arte cinematografica, rafforzare le potenzialità comunicative del cinema attivando sinergie e collaborazioni che hanno come obiettivo l’incontro degli studenti con la Settima Arte nel luogo deputato alla migliore visione dei film, la sala cinematografica. Il Cinema quindi oltre a farsi strumento formativo diviene pura esperienza estetica.Il costo del biglietto è di 4 euro."La rassegna è di tutti e non solo del liceo Fermi e rientra in questo grande progetto che ha come finalità la sensibilizzazione ed educazione alla cultura proprio del cinema "ha spiegato Di Paolo."E' un progetto che vuole essere di supporto all’azione formativa.Questa rassegna cinematografica ha come obiettivo quello di estendere il ventaglio di opportunità formative e culturali che la nostra scuola intende promuovere non solo all’interno della nostra comunità scolastica, ma anche all’esterno, coinvolgendo il territorio".





VIDEO IN PRIMO PIANO :