ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Schlein, su Salis schiaffo irricevibile, Meloni reagisca subito - Negati i domiciliari, Ilaria Salis resta in cella. In aula ancora con manette e catene - Eleonora Giorgi operata di tumore, "è andata bene"- Salis ancora in aula in catene, amici e legali minacciati- Ucraina, Putin: colpiremmo gli F-16 anche negli aeroporti Nato -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri - Tragedia su treno Pescara-Sulmona: muore macchinista 61enne- Iniziative per il trentennale dello scudetto dell'Aquila Rugby-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

PRIMA ESIBIZIONE PUBBLICA IN CITTÀ DEL CORO “ACCADEMIA ACQUAVIVA- CITTÀ DI GIULIANOVA”

GIULIANOVA - "I ragazzi, con “I piccoli cantori di Rosburgo” e i solisti della classe di canto del Conservatorio, hanno animato la Mes...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 29 maggio 2018

AL BORGO CONCORSO DI BELLEZZA PER I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE

SULMONA -  Anche fra i nostri amici a 4 zampe ci sono belli e bellissime, perché non fare un concorso di bellezza per MISS e MISTER  CANE? Bene, ci ha pensato l’associazione “Venti Tra Noi “ con   Emma Carfagnini che è certamente una persona che ama i cani. La kermesse si è tenuta nel pomeriggio di domenica nella galleria del Centro Acquisti il Nuovo Borgo, la cui direzione appare molto disponibile a qualsiasi iniziativa che possa  interessare  la città di Sulmona ed il comprensorio.
Una elegante passerella è stata sistemata all’interno della struttura commerciale. L’abbaiare dei nostri amici non ha infastidito la clientela del Borgo anzi molti si sono fermati per assistere alla sfilata che comprendeva alcuni esemplari veramente ammirevoli. Scelta interessante: la giuria era composta esclusivamente da bambini, che, con grande serietà, e con in mano le palette numerate, hanno giudicato al meglio.
Altra iniziativa lodevole: alcuni cani recavano una scritta sulla pettorina: “cerco casa” si trattava di animali provenienti  dai canili “Code Felici” di Sulmona e “Qua la Zampa” di Popoli. Obiettivo cercare famiglie affettuose ed  una casa per i cani ricoverati nei canili. E’ inutile comprare cani di razza a notevole  prezzo, quando sono disponibili gratuitamente tanti animali dolcissimi a che cercano solo affetto.

Il concorso di bellezza si è svolto nel migliore dei modi, cani e conduttori hanno sfilato sulla passerella alla presenza di un pubblico interessato che ha molto applaudito. Una cagnetta, forse consapevole dell’attenzione su di se, ha fatto un vero show.
Per scelta non diciamo chi ha vinto perché i nostri amici sono tutti belli, bisognosi soltanto  di un po' di affetto ma  capaci di darne tanto.

Gaetano Trigilio