ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Libera Deborah dopo la morte del padre violento- Di Maio: 'Su dl sicurezza Lega ora vuole lo scontro col Colle?'- Morto Niki Lauda, leggenda della Formula Uno- Zingaretti: 'Paralisi governo e i conti sono fuori controllo'- Bologna, scontri per il comizio di Forza Nuova-

news

News - Primo Piano

L'AUTISMO, INCONTRO ISTITUZIONI SCUOLA E FAMIGLIA A SULMONA

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 30 maggio 2018

AL VIA IL QUINTO "PIC NIC DEL GUSTO"

Un appuntamento classico di Slow Food Peligna all’insegna della solidarietàSULMONA – Anche quest’anno, il Parco fluviale Daolio di Sulmona sarà lo scenario delle numerose iniziative promosse dalla Condotta Peligna di Slow Food a partire da domenica 17 giugno con la quinta edizione dell’ormai famoso “Pic Nic del Gusto”. Il Picnic, nell’idea degli organizzatori, nacque per recuperare quella piacevole tradizione legata alle passeggiate, alle gite ed alle classiche “scampagnate” tra amici: un’occasione per stare insieme e condividere il paniere pieno di cose buone da mangiare. La Condotta Peligna invita a trascorrere una giornata nell’ampio prato o nel suggestivo viale alberato del Parco portando con se plaid, chitarra e giochi da condividere con gli amici.
Il pic nic è inserito nel programma dell'Opend day summer, manifestazione curata dalla DMC Terre d'Amore.
Al resto ci pensa Slow Food col suo cestino di prodotti locali al costo di 30 euro per quattro persone. Salumi, formaggi, pane appena sfornato, olio extravergine di oliva, patè di olive, friselline e vino costituiscono il “kit gourmet” , tutti prodotti rigorosamente artigianali  per una piacevole gita al Parco.
Si rinnova anche l’impegno della Condotta Peligna nel proporre ai partecipanti il cestino della solidarietà attraverso una selezione di prodotti provenienti dalla rete di aziende agricole promosse da Libera il cui fondatore, Don Ciotti è da sempre vicino a Slow Food. Un segnale concreto per esprimere con il cibo e la buona tavola la contrarietà ad ogni forma di violenza ed alle mafie.
Per chi volesse poi proseguire il percorso gastronomico: panino con porchetta, birra artigianale, dolci della tradizione, gelati artigianali ad attendere visitatori e partecipanti.
La prenotazione del cestino può essere effettuata tramite mail all’indirizzo prenotazioni.peligna@gmail.com oppure chiamando il numero 349.5261123.
Il parco fluviale cittadino, come già sottolineato dal Fiduciario della Condotta, Giuseppe BONO, deve trasformarsi in un “contenitore verde” che si presta alle più svariate iniziative culturali, una importante struttura versatile nel centro cittadino facilmente raggiungibile e fruibile da tutti. Infatti, nell’arco della giornata del Pic nic del Gusto sono previste, a partire dalle ore 11.30 attività di intrattenimento, dal parco dei gonfiabili e giro su un pony per i più piccoli a laboratori della tradizione popolare della "pupazza"

VIDEO IN PRIMO PIANO :