ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale - Schlein, su Salis schiaffo irricevibile, Meloni reagisca subito - Negati i domiciliari, Ilaria Salis resta in cella. In aula ancora con manette e catene - Eleonora Giorgi operata di tumore, "è andata bene"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

"CENTRO TURISTICO GRAN SASSO EMERGENZA LAVORO, ORA UNITA’ D’INTENTI"

L'AQUILA - " Ci si è affidati alla speranza. Si è sperato nell’intervento esterno riparatore. Si è perso un tempo prezioso per prog...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 19 maggio 2018

GIORNATA ECOLOGICA CLEAN UP SULMONA – PULIAMO IL PARCO: MEETUP AMICI DI BEPPE GRILLO SULMONA:"COSÌ LA GIUNTA CASINI SI RIPULISCE LA COSCIENZA"

SULMONA - "L’inziativa Clean up Sulmona, programmata  nella giornata odierna, sabato 19 maggio, con tanto di Patrocinio del Comune, si avvale, come recita la locandina promozionale, dell’ampio apporto dei volontari, reclutati anche tra i bambini sotto l’egida, senz’altro da plaudire, dell’educazione al rispetto del verde e dell’ambiente.
Certamente non sarà semplice educare le nuove generazioni senza dare per primi il buon esempio. Dopo aver lasciato languire l’area verde del Parco Fluviale Daolio nell’abbandono, nell’incuria, nella disattenzione, nell’assenza perfino di una sorveglianza.
Un’assenza da sempre, dacché l’attuale Amministrazione si è insediata.
Certamente lusinghiero il Programma dell’allora candidata Sindaca Casini, quando declamava con orgoglio, fra i punti nell’elenco:
Il terzo: “Intelligenza e Sostenibilità” volto a costruire una città efficiente e sostenibile.
Un programma … con un occhio attento ai punti di forza ossia l’area verde, il patrimonio culturale e il prodotto turistico”.
“Per il Territorio gli interventi prevedono una riqualificazione urbana, sistemi intercomunali in virtù della “Città Territorio”, ma anche un’urbanistica che valorizzi le frazioni e un’attenta riqualificazione delle aree di valenza archeologica e architettonica.
Per il centro storico si punta ad una progressiva pedonalizzazione, una mobilità ciclabile ed anche l’opportunità di un operatore ecologico di quartiere”.
Peccato che, a oltre due anni dall’insediamento della sua Giunta, l’ambizione non faccia, ahinoi, rima con la capacità di tener fede, anche minimamente alle intenzioni.
Peccato che questa di oggi più che una campagna ECOLOGICA appaia un’operazione piuttosto di ECOSCIENZA!
Stona perciò quel blasone cittadino in calce a un’operazione che promuove l’azione dei volontari, a fronte della propria inazione.
Stona quello stemma di patrocinio a marcare un territorio, uno spazio verde importante, dimenticato e abbandonato.
Stona come una sigla di rinuncia, di incapacità, di incuria, da parte dell’Amministrazione che si rivolge a quanti, di buona volontà, devono supplire alle proprie incapacità.
Un appello ai bravi volontari, se pur indirizzato a tamponare la ripulitura del Parco Daolio, non può bastare a ripulirsi la coscienza".

Meetup Amici di Beppe Grillo Sulmona