ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salis ancora in aula in catene, amici e legali minacciati- Ucraina, Putin: colpiremmo gli F-16 anche negli aeroporti Nato - In Aula le mozioni di sfiducia a Salvini e Santanchè- Codice della strada, via libera della Camera. Salvini: "Salviamo vite"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri - Tragedia su treno Pescara-Sulmona: muore macchinista 61enne- Iniziative per il trentennale dello scudetto dell'Aquila Rugby-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

SULMONA: PARCHEGGIO S.CHIARA, DOMANI LA RIAPERTURA

SULMONA VIDEO - Il Sindaco Gianfranco Di Piero e l’Assessore ai Lavori Pubblici Ilenia Rico, nel corso di una conferenza stampa hanno ann...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 26 luglio 2018

ANVERSA ESTATE 2018, GLI EVENTI IN PROGRAMMA

ANVERSA DEGLI ABRUZZI - Pronto il cartellone estivo del Comune di Anversa degli Abruzzi che, come di consueto, si presenta molto ricco ed articolato con spettacoli, musica, cinema, teatro, gastronomia, artigianato, laboratori, escursioni, poesia, incontri culturali e tante iniziative per abitanti, ospiti, giovani e adulti.Evento clou la serata dannunziana del 19 agosto, con Michele Placido, Franca Minnucci e Davide Cavuti che propongono in Piazza Belprato il Recital teatral-musicale “La fiaccola, il canto antico della tragedia” con incursioni nella cultura popolare, nell’epica greca e nei testi classici.Nell’ambito dei rapporti con la Giostra Cavalleresca di Sulmona il 2 agosto Incontro di saluto con la delegazione di Zante e la sera del 4 Corteo storico a Sulmona con la partecipazione di costumi femminili anversani curati da Marisa Del Rosso.
Per il Muntagnijazz Festival in programma due concerti: Gianni Di Benedetto e Leonardo Mezzini l’11 agosto al termine della Passeggiata musicale a Castrovalva propongono “La nostra Africa”; la sera del 20 in P.za Belprato esibizione del celebre gruppo James Thompson Project.
In collaborazione della Riserva Naturale “Gole del Sagittario” Oasi WWF e la Cooperativa sociale Daphne si svolgono Corsi di base roccia con la Scuola di alpinismo MontAbruzzo, Corsi di manipolazione “La magia dell’argilla” a cura di Piera Risio, i Concorsi “Balcone fiorito” e fotografico “Istantanee di un’estate”, lo spettacolo teatrale sensoriale “Io lupo” con la regia di Mario Fracassi, la Passeggiata musicale “I suoni del Sagittario” e le visite guidate alle Sorgenti di Cavuto con interpretazione ambientale.
Sotto l’egida del Parco Letterario “G. d’Annunzio”, importanti appuntamenti il 12 agosto con lo studioso Van Verrocchio che illustra “Le ceramiche anversane, cinque secoli di storia”, la sera del 16 il Reading letterario “Caro amore ti scrivo” a cura dell’Ass. Proteo di Avezzano e ben quattro “Incontri con gli Autori” con le presentazioni dei loro libri.
La Cooperativa di Comunità AnverSiamo organizza il Centro estivo per bambini “Natura in Comunità”, i Corsi di avvicinamento alla manualità presso l’Antica Fornace e una serata dedicata al divertimento con il Karaoke a squadre.
Festa di San Michele il 13 agosto nella frazione di Castrovalva e la 19ª edizione del Recital di Poesia dialettale a cura della Proloco Castrese la sera del 14.
Grande evento gastronomico sabato 25 agosto con la 5ª manifestazione di “Pizza sotto le stelle“ a cura del Panificio Anversa che richiama sempre innumerevoli appassionati e degustatori.
E quindi i migliori film dell’ultima stagione in quattro serate a cura dell’Associazione Albergo diffuso con la rassegna “Cinema sotto le stelle”, sabato 11 le emozionanti immagini di Tonio Fusco con I volti raccontano (10 anni dopo), YogaAnversa Festival dal 23 al 26 con l’interessante Conferenza pubblica “La gentilezza verso le donne”, esibizioni musicali di gruppi affermati e di giovani talenti locali, balli di gruppo, giochi popolari, Teatro delle Marionette con “Pinocchio in opera” e intrattenimento con il social quiz Il Cervellone a cura del Comitato Festa Madonna della Consolazione prima dei solenni festeggiamenti in programma l’1 e 2 settembre.