ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A un'italiana la mano bionica con il tatto naturale- Addio a Inge Feltrinelli, voleva cambiare il mondo con i libri - Più Iva, il governo smentisce Tria: 'Conti in equilibrio'- L'Ocse lima il Pil dell'Italia, pesa l'incertezza politica - Vertice Ue, Conte: 'Ipotesi contributo dai non volenterosi'-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

sabato 7 luglio 2018

CASA ITALIA DIPARTIMENTO SMANTELLATO: ASSE AVANTI SULMONA-SBIC CONTRO GOVERNO

SULMONA - "Casa Italia vede la luce immediatamente dopo gli eventi sismici di agosto 2016. Il progetto, che ha tra l'altro l'obiettivo della prevenzione sismica, vede Sulmona destinataria di un finanziamento di 2,5 milioni di euro. Questi sono i fatti. Ora il cosiddetto Governo del cambiamento ha smantellato il dipartimento che, presso la Presidenza del Consiglio dei ministri, ha sinora gestito la concretizzazione di tale processo, che includeva anche la prevenzione e sicurezza dell'edilizia scolastica. È amaro. Il cambiamento per questa città, che pure ha dato grande fiducia al Governo giallo-verde, è amaro.
Sulmona era tornata protagonista, una progettualità vera, concreta, viva anche per l'esperienza di "Sulmona città sicura". Il sito individuato e l'ultimo incontro con il direttore Marino in agenda: potrebbe essere tutto svanito. Ora la senatrice Di Girolamo, visto il suo intervento in Senato sulla prevenzione sismica nei nostri territori, sia richiamata ai suoi compiti e venga in Consiglio a spiegare alla città cosa sta succedendo e quali saranno le prospettive perché il lavoro fatto non venga vanificato. Dal nostro punto di vista, unico rammarico forse una mancata tempestività dell'amministrazione nel cogliere fino in fondo l'opportunità che era stata costruita".

I consiglieri
Balassone Maurizio
Pingue Fabio

VIDEO IN PRIMO PIANO :