ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A un'italiana la mano bionica con il tatto naturale- Addio a Inge Feltrinelli, voleva cambiare il mondo con i libri - Più Iva, il governo smentisce Tria: 'Conti in equilibrio'- L'Ocse lima il Pil dell'Italia, pesa l'incertezza politica - Vertice Ue, Conte: 'Ipotesi contributo dai non volenterosi'-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

lunedì 9 luglio 2018

"INSIEME SEMPLICEMENTE", SUCCESSO PER IL CARTELLONE FESTEGGIAMENTI SAN FRANCESCO DI PAOLA

VIDEO
SULMONA - Anche quest’anno  grande successo per l’Associazione “Insieme Semplicemente” che ha organizzato il  cartellone dei festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola che si sono tenuti  dal  5 all’ 8 luglio. Come da tradizione, si è cercato di proporre nuovi eventi  con l’intento di arricchire la manifestazione.Sabato 7 luglio nel piazzale antistante la chiesa, lo spettacolo live del celebre gruppo musicale dei “CAMALEONTI”.Nella giornata conclusiva di ieri sera, la festa si è conclusa con lo spettacolo “LU ROSCIU NOSCIU” pizzica salentina, con l’intervento del più famoso parrocchiano l’attore comico Gabriele Cirilli che ha precedeuto i “Fuochi del Campanile” diventati ormai un appuntamento tradizionale e immancabile.
"Sicuramente un immenso grazie va alla comunità dei frati Cappuccini  della Parrocchia a iniziare dal  Provinciale e Parroco Padre Nicola Galasso,  ìda sempre attenti  e disponibili ai bisogni della parrocchia e punto di riferimento spirituale e sociale di questa estesa zona della città di Sulmona. Un ringraziamento sentito va soprattutto al direttivo dell’ Associazione “Insieme Semplicemente”, che ogni anno sa trovare nuovi spunti per realizzare progetti innovativi e sempre interessanti.Infine si desidera cogliere l’occasione per augurare a frate Alberto, appartenente alla comunità parrocchiale di S. Francesco di Paola, che il giorno 29 giugno diventerà sacerdote, di poter essere un  testimone e una guida per tutti nello stile francescano di semplicità e fraternità".


E’ tornato a casa il comico sulmonese Gabriele Cirilli per la festa di San Francesco Di Paola, la sua parrocchia, il quartiere dove è nato e cresciuto. E’ stato lui a chiudere il programma dei festeggiamenti che anche quest’anno hanno fatto registrare una serie di apprezzamenti dalla novità della reliquia “Salvietta” arrivata venerdì in parrocchia al mix di musica e comicità che ha conosciuto il suo emblema proprio nell’ultima serata con l’esibizione del gruppo “Lu Rusciu nosciu” e l’esilarante comicità di Gabriele Cirilli che come al solito si è fatta riconoscere per originalità.
 Ma apprezzata è stata anche la dedica del Premio Ovidio, manifestazione che si svolgerà in piazza Garibaldi il 13 agosto, all’associazione Insieme Semplicemente che ha subito sposato la causa del progetto dell’artista e comico sulmonese. “Due i motivi di questa dedica: il primo, perché in questa parrocchia e in questo quartiere ci sono nato e vivendo la mia adolescenza in oratorio – ha detto l’attore sulmonese – poi perché l’associazione Insieme semplicemente non solo è brava ad organizzare non solo questa festa ma mi sta accompagnando passo passo nell’organizzazione di questo premio che rappresenta un’occasione unica per la città e per il territorio”. Il grande selfie con l’associazione ha quindi preceduto l’atteso momento dell’accensione dei fuochi che non hanno tradito le attese dei sulmonesi. Ma prima ancora i cavalli di battaglia di Cirilli. Partendo proprio dai selfie di prima mattina ai rapporti di coppia fino ad arrivare all’elogio di Sulmona. “Molti anni fa questa città disse di no al Festival dei due Mondi che ora si tiene a Spoleto con grande successo. Il Premio Ovidio non facciamocelo scappare”- ha concluso Cirilli prima di lasciare la scena ai spettacolari fuochi pirotecnici.











VIDEO IN PRIMO PIANO :