ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Chiesta condanna a 20 anni per sorella Messina Denaro - Camorra, si è pentito Francesco Schiavone "Sandokan" - Attacco russo nella notte in Ucraina. Kiev: "99 bombe sulle centrali termiche". Decollano caccia polacchi - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Venerdì Santo, rivive la storica processione a Sulmona- Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

LUCIO ZAZZARA: "AVVIATO L’ITER PROCEDURALE PER L’AMPLIAMENTO DEI CONFINI DEL PARCO"

SULMONA - "L’ultimo Consiglio Direttivo, tenutosi il 30 gennaio 2024, ha deliberato, a seguito della proposta del Presidente Lucio Zazz...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 5 luglio 2018

RASSEGNA DI CINEMA ALL'APERTO: 17 - 18 - 19 LUGLIO CORTILE PALAZZO SS. ANNUNZIATA

SULMONA - L’associazione Sulmonacinema è lieta di comunicare che anche per l’estate 2018 proporrà proiezioni di film all’aperto, nella splendida cornice del centro storico di Sulmona, con la rassegna CINEMA in CORTILE. L’iniziativa gode del Patrocinio della Città di Sulmona ed è inserita nel programma “SULMONA ESTATE 2018”.Da martedì 17 a giovedì 19 luglio (dalle ore 21.15) sarà possibile gustare tre film nell’arena allestita presso il Cortile del Palazzo SS. Annunziata.L'intento dell'associazione proponente è quello di recuperare la tradizionale modalità di visione collettiva dei film sotto le stelle durante le serate estive e di proporla al pubblico più ampio possibile.La selezione dei film, usciti nell’ultima stagione cinematografica, è stata improntata a criteri di qualità e di varietà di genere,
dosando con equilibrio produzioni italiane e opere straniere che hanno ricevuto i maggiori riconoscimenti internazionali.

Partner principale dell’evento sarà l’Università Telematica San Raffaele di Roma che ha da poco attivato anche a Sulmona alcuni corsi (Scienze dell’Amministrazione, Scienze delle Attività motorie  e sportive, Scienze motorie – indirizzo Calcio, Moda e Design, Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia...). La sua offerta è erogata in modalità e-learning attraverso l’utilizzo di internet e delle nuove tecnologie digitali con possibilità per gli studenti di accedere alla piattaforma didattica dovunque e in qualsiasi momento.


Il Complesso monumentale dell’Annunziata sarà inoltre scenario, nei giorni immediatamente precedenti e successivi, di due appuntamenti altrettanto immancabili: nel cortile si terrà lo spettacolo teatrale “LETIZIA VA ALLA GUERRA” (15 luglio ore 21,00) organizzato dall’Associazione Meta che, in collaborazione con Terradriatica, con l’Associazione Italiana Sommelier sez. Abruzzo e sez. di Sulmona, con Slow Food Peligno e con l'Associazione Culturale Metamorphosis, proporrà inoltre la prima edizione di “ABRUZZO WINE AND CULTURE” (21 e 22 luglio). Nella Cappella del Corpo di Cristo, dal 17 luglio è in programma la mostra d’arte “ET MULIERES ARS – le donne e l’arte”.

A seguire il calendario e alcune informazioni sui film, consultabili sulla pagina facebook dell'Associazione (Cultura Sulmonacinema)
PROGRAMMA CINEMA in CORTILE / Luglio 2018

SULMONA, Cortile di Palazzo SS. Annunziata, ore 21:15, ingresso 2 euro (prevendita anche online su ciaotickets.com)

17 luglio: L’INSULTO, regia di Ziad Doueiri
18 luglio: AMMORE E MALAVITA, regia dei Manetti Bros.
19 luglio: GATTA CENERENTOLA, regia di Rak, Cappiello, Guarnieri, Sansone

SINOSSI:
L’INSULTO, regia di Ziad Doueiri, Libano, Francia 2017 (Drammatico)
Beirut, oggi. Yasser è un profugo palestinese, capocantiere assai scrupoloso. Tony è un meccanico militante nella destra cristiana. Un tubo rotto, una lite e un insulto sproporzionato innescano una spirale di azioni e reazioni che si riflette sia sulle vite private dei due uomini, sia sulla vita pubblica del Libano, paese multi-confessionale martoriato dalle guerre. Candidato agli Oscar come Miglior film straniero.

AMMORE E MALAVITA, regia dei Manetti Bros., Italia 2017 (Commedia Musicale)
Divertente vicenda a metà tra la commedia americana e il melodramma partenopeo: Don Vincenzo Strozzalone, re del pesce e boss camorrista, scampa a un attentato e decide di cambiare vita. Braccato da criminali e polizia, si finge morto per ricominciare un’esistenza altrove con donna Maria, la consorte cinefila che trova nelle trame dei film soluzioni ad ogni problema. Ma il suo segreto dura poco. Fatima, giovane infermiera, vede ciò che non avrebbe dovuto vedere. Vincitore di cinque David di Donatello, tra cui Miglior film.

GATTA CENERENTOLA, regia di Rak, Cappiello, Guarnieri, Sansone, Italia 2017 (Fantasy)
Vittorio Basile è il proprietario della Megaride, enorme e tecnologica nave, fiore all'occhiello dell'ingegneria navale italiana, creata per dare lustro a Napoli. Ma l'avidità del faccendiere Salvatore Lo Giusto e della bella Angelica, promessa sposa di Basile, mettono fine alla vita e ai sogni dell'armatore. La piccola Mia, figlia di primo letto di Vittorio, finisce nelle grinfie della matrigna e delle sue figlie che le affibbiano il soprannome di Gatta Cenerentola. Vincitore di due David di Donatello.