ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Israele attacca l'Iran con i droni, Teheran minimizza e avverte:"Non fate altri errori"- L'Iran, "attacco fallito, droni abbattuti e nessuna vittima"- L'Ue: "Le misure dell'Italia sull'aborto non rientrano nel Pnrr" - Attacco di Israele contro l'Iran, colpita una base a Esfahan- Petrolio in netto rialzo sul Medio Oriente ma sotto i 90 dollari - Kiev: "Abbattuto un bombardiere russo. Per la prima volta dall'inizio dell'invasione"- Il prezzo del gas apre in netto rialzo a 33,8 euro-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve in ritardo, impianti restano chiusi in Alto Sangro- Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

"PROFETICA PREVISIONE DEL METEOROLOGO BERNARDI. ARRIVATI LA NEVE E IL TEMIBILE E PERICOLOSO GELO TARDIVO"

L'AQUILA - " Lo aveva annunciato in tendenza 15 giorni fa e purtroppo lo si è puntualmente visto materializzare. Stiamo parlando de...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 4 agosto 2018

AGOSTO A SCONTRONE E VILLA: ECCO IL CALENDARIO DEGLI EVENTI

Il 18 il Festival dei Giochi Antichi, il weekend 24-25 Villa in Fermento
SCONTRONE – Cultura, tradizione, laboratori didattici per adulti e bambini, attività in montagna e sul fiume Sangro, concerti e appuntamenti gastronomici. C'è tutto nel calendario degli eventi estivi del Comune di Scontrone, realizzato in collaborazione con le associazioni locali.Il 12 agosto a Scontrone l'inaugurazione del Centro di Educazione Ambientale, che ospiterà per tutto il mese una mostra di artigianato locale, e l'uscita notturna in compagnia degli Escursionisti in località Fontanelle. Sempre a Scontrone, gli Escursioni organizzano la Festa della Montagna il 17 agosto, con visita guidata al sito paleontologico, a piedi o in e-bike.
Il giorno dopo, sabato 18 agosto, ecco la settima edizione del Festival dei Giochi Antichi, con la riproposizione dei giochi di una volta per le vie del borgo e il concerto dei Patrios in serata.Il 16 agosto a Villa Scontrone c'è in programma la presentazione del libro per ragazzi "Viteliù. Il viaggio di Marzio", con l'autore Nicola Mastronardi.


Immancabili le sagre, tutte a Scontrone: la Società Operaia di Mutuo Soccorso organizza il 10 quella degli "orapi e fagioli" e il 16 quella dei "frascarelli, fagioli e salsiccia", il 17 gli Escursionisti propongono la sagra della polenta e il 18, nell'ambito dei Giochi Antichi, quella dei "cazzarelli e fagioli".
L'associazione ArcheoGustav ha in programma interessanti laboratori didattici per bambini: a Villa Scontrone il 13, il 14 (SangroLab) e il 20 (MieleLab) e a Scontrone il 22 (MieleLab). 

Il 21 agosto torna la pedalata ecologica da Castel di Sangro a Villa Scontrone lungo la nuova pista ciclabile realizzata sul fiume Sangro, pensata dall'associazione Pescatori Aufidena in collaborazione con Guida MTB Abruzzo Sangro. Sempre i Pescatori propongono per il 23 agosto un laboratorio di ecologia fluviale per ragazzi e adulti, con uscita sul fiume Sangro.

C'è attesa per la terza edizione di Villa in Fermento, il festival delle birre artigianali, cibo da strada e musica dal vivo organizzato dalla ConGiovani, in agenda per il weekend 24-25 agosto a Villa Scontrone. Tra i sei concerti in programma nella due giorni, spiccano la Krikka Reggae e i Matrioska.

Sempre a Villa Scontrone, il 26 agosto la presentazione del libro a fumetti "San Lorenzo Martire", dedicato alla memoria dell'indimenticabile don Renato D'Amico con l'autore-editore Domenico Di Vitto, e il 28 la serata dedicata alla solidarietà con il concerto dei Camaleonti.