ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Attacco russo nella notte in Ucraina. Kiev: "99 bombe sulle centrali termiche". Decollano caccia polacchi - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale - Schlein, su Salis schiaffo irricevibile, Meloni reagisca subito - Negati i domiciliari, Ilaria Salis resta in cella. In aula ancora con manette e catene -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

"CENTRO TURISTICO GRAN SASSO EMERGENZA LAVORO, ORA UNITA’ D’INTENTI"

L'AQUILA - " Ci si è affidati alla speranza. Si è sperato nell’intervento esterno riparatore. Si è perso un tempo prezioso per prog...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 2 agosto 2018

DAL 4 AL 25 AGOSTO LA SESTA EDIZIONE DI CAMPO DI NOTE

CAMPO DI GIOVE - Torna l’estate, torna agosto e tornano le serate di Campo di note a Campo di Giove, la bella località abruzzese ai piedi della Maiella.La manifestazione culturale – giunta alla sesta edizione – conferma la formula inaugurata lo scorso anno: affiancare alla raffinata rassegna musicale che propone senza inutili prudenze i più diversi linguaggi, la riflessione su temi di cronaca, politica, attualità e cultura con gli appuntamenti di “Campo di note incontra”.

IL PROGRAMMA ARTISTICO
E allora via con J.S. Bach ad aprire questa edizione; sabato 4 agosto Salvatore Carchiolo al clavicembalo e Giorgio Sasso al violino presenteranno al pubblico di Campo di note tre delle sei sonate che il maestro di Eisenach compose per questi due strumenti in un programma impegnativo ma accattivante che diventerà un disco.

A seguire, domenica 5, sarà la volta di “Extravocalia”, l’ensemble vocale diretto da Marco Silvi, stavolta in un duetto tutto al femminile, con un programma seicentesco vocale e strumentale che promettono un clima di totale coinvolgimento.

Il  14 agosto un graditissimo ritorno: quello del sempre più in auge chitarrista brasiliano Roberto Taufic. Già ospite dei nostri concerti insieme al pirotecnico clarinettista Gabriele Mirabassi, Taufic ci farà ascoltare un omaggio all’impareggiabile Tom Jobim realizzato insieme alla voce suadente di Cristina Renzetti.

Campo di note 2018 proseguirà, il 18 agosto, con un’altra perla di raffinatezza. Stiamo parlando del concerto del contrabbassista Enzo Pietropaoli, uno dei mostri sacri del jazz italiano, in un progetto realizzato con la cantante Eleonora Bianchini al quale si aggiungerà come guest star, la fisarmonica di Luciano Biondini.

“CAMPO DI NOTE INCONTRA”

Proseguono anche quest’anno gli approfondimenti su temi di attualità e culturali di “Campo di note incontra”.

I primi due appuntamenti si terranno il 4 agosto nel cortile di palazzo Nanni a partire dalle 18,30. Nel primo il direttore di Radio Radicale Alessio Falconio intervisterà Flavia Piccinni, fresca vincitrice del Premio Benedetto Croce col suo ultimo lavoro “Bellissime” (Fandango), mentre nel secondo, ancora Alessio Falconio e la giornalista di Tiscali.it Claudia Fusani, si confronteranno sullo stato attuale della informazione nel Paese.

Il terzo appuntamento, col quale si calerà il sipario su questa sesta edizione di Campo di note, si terrà il 25 agosto alle 18,30 sempre nel cortile di Palazzo Nanni. In questa occasione il giornalista di Radio Radicale Massimiliano Coccia intervisterà l’ex direttore del Mattino di Napoli Alessandro Barbano sul suo libro “Troppi diritti” (Mondadori).
Ufficio stampa: tel 3934355927
Sito: http://www.campodinote.it
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/campodinote/