ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salvini:'Il governo avanti nonostante le agenzie di rating'- Governo:Alta tensione tra Di Maio e Salvini sul condono fiscale- Salvini:Condono? Di Maio sapeva- Super Azzurre, 3-2 alla Cina, domani la finale per l'oro- Spread Btp/Bund a un passo da 340 Milano in calo-

news

News - Primo Piano

A SULMONA INAUGURATA LA RINNOVATA SCALINATA DI SANTA CHIARA

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

martedì 7 agosto 2018

LA CELESTINIANA: UN GRANDE EVENTO PER LA CITTÀ DI L’AQUILA

L'AQUILA - L’Aquila torna al centro dell’attenzione con la Celestiniana, la manifestazione a carattere ciclostorico organizzata dalla Cicli Ricci.Un appuntamento, quello di domenica 9 settembre, molto atteso dagli amanti del ciclismo vintage: l’obiettivo degli organizzatori è quello di fare della Celestiniana un grande evento per la città e il territorio circostante che ancora non dimenticano il terremoto del 2009. Il rilancio passa attraverso gli eventi sportivi e il sodalizio ciclistico aquilano presieduto da Antonio Fiore si sta dando un gran da fare per accogliere i partecipanti non solo locali ma provenienti da tutta l’Italia allo scopo di promuovere le eccellenze storiche, artistiche, culturali ed anche enogastronomiche del territorio attraverso la pratica del ciclismo a vocazione turistica.

Il target de La Celestiniana è espressamente quello delle bici storiche ed il focus è incentrato sulla città di L’Aquila che ha un forte bisogno di ritrovare la sua giusta collocazione nell'ambito delle città d'arte e storiche.

La Celestiniana si lega alla 724°edizione della celeberrima Perdonanza Celestiniana che avrà il suo momento clou tra il 23 e il 26 agosto con le celebrazioni religiose.

La manifestazione, intitolata alla memoria del professor Aldo Biancofiore, prevede l’utilizzo esclusivo di bici d’epoca o di ispirazione storica, su bici eroiche o bici moderne in stile vintage, ovvero tutte le bici da corsa su strada costruite fino al 1987 incluso, sia con cambio che senza cambio, costruite alla fine del 1800 o all’inizio del 1900. La Celestiniana prevede due percorsi di 40 e 70 chilometri: di questi, cinque su strade sterrate, attraversando L’Aquila, Fagnano Alto, Fossa, San Demetrio, Villa Sant’Angelo e Sant’Eusanio.

ISCRIZIONI E MODALITA’

- entro il 20 agosto al costo di 26 euro

- entro il 5 settembre al costo di 32 euro

- entro la mattina del 9 settembre prima della partenza al costo di 36 euro

Ci si può iscrivere attraverso il sito web www.lacelestiniana.com .

Pagina Facebook dell’evento https://www.facebook.com/LaCelestiniana/

VIDEO IN PRIMO PIANO :