ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Lega: 'Intesa su pace fiscale. Da febbraio via a quota 100'- Gendarmeria francese lascia migranti al confine con Italia- Germania, presa di ostaggi nella stazione di Colonia- Manovra: Tensioni sul decreto fiscale, Di Maio diserta il vertice-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

domenica 5 agosto 2018

NEL POMERIGGIO FIAMME AI PIEDI DEL MORRONE

SULMONA - E’ stato spento poco prima delle 20 l’incendio divampato ai piedi del Morrone nel pomeriggio di oggi. Il rogo, non proprio di piccole dimensioni, è stato individuato alle spalle della Scuola di Polizia Penitenziaria di Fonte D’Amore. Decisivo è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Sulmona che sono stati coadiuvati nelle operazioni di spegnimento dai volontari della Protezione Civile di Pratola Peligna. In questo momento è in corso la bonifica con l’ausilio anche di un elicottero che sta agendo su quei piccoli focolai rimasti accesi.

Grazie al pronto intervento del 115 (che ha operato con tre squadre) e ai volontari la situazione è stata sempre sotto controllo.



Il rogo si è acceso intorno alle 18 e ha fatto scattare di nuovo la psicosi incendi, tenendo contro di quanto accaduto nelle scorse settimane a Villa Giovina quando furono individuati tre roghi di piccole dimensioni nel giro di una settimana. Ma la mente torna indietro di un anno, all’incendio che devastò proprio il Morrone la scorsa estate.

VIDEO IN PRIMO PIANO :