ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Lega: 'Intesa su pace fiscale. Da febbraio via a quota 100'- Gendarmeria francese lascia migranti al confine con Italia- Germania, presa di ostaggi nella stazione di Colonia- Manovra: Tensioni sul decreto fiscale, Di Maio diserta il vertice-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

giovedì 2 agosto 2018

PREMIO OVIDIO DI SULMONA: BOOM DI ISCRIZIONI PER IL CONTEST DEDICATO ALL’AMORE

Lunedì 13 agosto, in piazza Garibaldi Conducono GABRIELE CIRILLI E LORENA BIANCHETTI con la partecipazione straordinaria di FLAVIO INSINNA. Il direttore artistico Cirilli: “Sono arrivate centinaia e centinaia di proposte, fino a sabato 11 agosto c’è tempo per chi vorrà provare a parlare d’amore… in tutte le “lingue” del mondo!”
SULMONA - “Non ci aspettavamo tutta questa partecipazione, a oggi sono arrivate centinaia e centinaia di proposte.Di grande livello. E possiamo dire che abbiamo già le idee abbastanza chiare su quelli che a oggi potrebbero essere i finalisti della seconda edizione del Premio D’Amorosi Sensi Ovidio”. A parlare è Gabriele Cirilli, l’ideatore della rassegna dedicata all’amore che avrà luogo lunedì 13 agosto a Sulmona, in piazza Garibaldi dalle ore 21. L’attore, abruzzese doc, presenterà la serata (che gode del patrocinio del Comune di Sulmona) in compagnia di Lorena Bianchetti. Ospite d’onore, Flavio Insinna.Insomma, in poco più di un mese dall’inizio delle iscrizioni, sono arrivate tantissime proposte da tutte quelle persone che vogliono prendere parte al contest nazionale, aperto a tutti, professionisti e non, e che premierà coloro che attraverso video, musiche, scritti, fotografie e altre forme d’arte avranno rappresentato al meglio il nobile sentimento dell’amore.
“Ma voglio aggiungere – spiega Cirilli – che aspetterò fino al giorno 11 agosto altre proposte all’indirizzo info@gabrielecirilli.net: se mi convinceranno, le prenderò in considerazione e i finalisti così aumenteranno”.Due i vincitori finali la serata del 13 agosto: il primo sarà scelto da una giuria composta da personaggi del mondo dello spettacolo e dell’imprenditoria e il secondo da una giuria popolare - avranno diritto a un contratto per una performance a livello professionistico.

Tra i giurati, i cantanti Antonella Bucci, Silvio Pozzoli e Mauro Mengali, il regista Claudio Insegno, l’attore Nicola Nocella, l’imprenditore Domenico Santacroce, il fotografo Paolo Di Menna, il cantante Marco Formichetti, vincitore della prima edizione del Premio, e la giornalista Elisabetta Guidobaldi dell’agenzia Ansa.A tutti i partecipanti sarà consegnata la statuetta di Ovidio Nasone, realizzata dal Professor Sante Ventresca, presidente dell'A.I.A.S. ONLUS della sezione di Sulmona.
Tra gli ospiti, i cantanti Umberto Noto e Giovanna D’Angi, gli attori Alfredo Simeone e Luigi Fiorenti e direttamente dal “Cinque su Soleil” Pippo Crotti. Sarà presente anche l’attrice Cinzia Leone, testimonial dell’Abruzzo per l’occasione.Ci saranno poi menzioni speciali fuori contest per personaggi abruzzesi che nel corso dell’anno si sono distinti per un atto d’amore verso la propria regione.
Così come personaggi non abruzzesi, ma che sono legati al sociale come il cantautore Luca Guadagnini che da 10 anni porta avanti l’evento “Rock per un bambino” in favore dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, oppure aziende come Roche Farmaceutica per il progetto legato alla sclerosi multipla #afiancodelcoraggio, ritirerà il premio Sara Vinciguerra, Head of Governmental Affairs di Roche e segretario della giuria del concorso.Parte del Premio Ovidio si avvale inoltre della collaborazione dell’associazione “Insieme Semplicemente” nella persona del presidente Anselmo Colarossi, mentre il logo del “Premio Ovidio” è stato ideato da Carlotta Cirilli.


VIDEO IN PRIMO PIANO :