ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran minaccia di attaccare i siti nucleari israeliani in caso di aggressione. Biden impone nuove sanzioni - Il Foglio, Ilaria Salis si candida con Avs alle Europee- Amadeus a Warner Bros. Discovery, sviluppo di nuovi format. Accordo quadriennale- Il G7 conferma il suo "convinto sostegno" a Kiev - "Improbabile un attacco contro l'Iran fino a fine Pasqua ebraica"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico- Accorpamento classi: Fdi, norma per evitarlo è stata introdotta e il Pd votò contro - Stazioni del territorio,Popoli-Vittorito diventa hub dei servizi -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

NASCE LND QUARTO TEMPO: L’INNOVAZIONE DEL CALCIO DILETTANTISTICO

LANCIANO - " Dal 17 al 19 Maggio a Lanciano Fiera dirigenti federali, società, tesserati, sportivi ed aziende sponsor insieme per proge...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 17 agosto 2018

"TONY DEL MONACO E L’ESTATE SULMONESE"

SULMONA - A margine delle manifestazioni che stanno caratterizzando l’estate sulmonese si registrano nuovi incontri tra Tony Del Monaco e il mondo dello spettacolo in generale. Sabato 4 agosto, nel corso della tradizionale Festa delle Cavate, i sensibili organizzatori hanno donato una copia della biografia “TONY DEL MONACO UN ARTISTA IN PUNTA DI PIEDI” a Silvia Mezzanotte che simpaticamente ha posato per una bella foto ricordo. Latore del presente è stato il Consigliere Comunale Andrea Ramunno.
La ex voce dei Matia Bazar e affermata solista ha apprezzato il gesto a tal punto che dal palco ha ringraziato anche gli autori del prezioso volume, aggiudicatosi ben 9 premi in altrettanti concorsi letterari internazionali, dedicando al cantautore di Sulmona il brano “La voce del silenzio” in un’interpretazione riuscitissima e a lungo applaudita dal pubblico presente al concerto. La stessa canzone, eseguita alla Stadio Olimpico dalla Mezzanotte e da Massimo Ranieri, amico fraterno di Del Monaco, su Youtube ha avuto più di un milione e mezzo di visualizzazioni.

Lunedì 13 agosto, inoltre, a Piazza Garibaldi si è tenuto il “Premio D’Amorosi Sensi Ovidio” al termine del quale copie della biografia sono state donate anche a Cinzia Leone e Flavio Insinna, ospiti della serata insieme a Lorena Bianchetti. Ambasciatore della gradita consegna l’Assessore alla Cultura del Comune di Sulmona, Prof. Alessandro Bencivenga.
Gli autori del libro, Giancarlo Colaprete e Fernando Fratarcangeli, a 3 anni dalla pubblicazione del libro ringraziano quanti si stanno adoperando per mantenere vivo il ricordo del raffinato cantautore che proprio a Sulmona, sua città natale e buen retiro, stenta a trovare momenti celebrativi, inspiegabilmente.
Al concittadino, che con le sue canzoni acquistò fama in tutto il mondo, è dedicato il sito internet www.tonydelmonaco.it nella cui apposita sezione I Miei Amici sono collocate le foto di grandi personaggi alle quali andranno ad aggiungersi anche quelle di Silvia Mezzanotte e Cinzia Leone.