ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il padre di Ilaria Salis scrive a Mattarella: "Smuova il governo"- Chiesta condanna a 20 anni per sorella Messina Denaro - Camorra, si è pentito Francesco Schiavone "Sandokan" - Attacco russo nella notte in Ucraina. Kiev: "99 bombe sulle centrali termiche". Decollano caccia polacchi -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Venerdì Santo all'Aquila, il corteo torna in piazza Palazzo- Venerdì Santo, rivive la storica processione a Sulmona- Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

LUCIO ZAZZARA: "AVVIATO L’ITER PROCEDURALE PER L’AMPLIAMENTO DEI CONFINI DEL PARCO"

SULMONA - "L’ultimo Consiglio Direttivo, tenutosi il 30 gennaio 2024, ha deliberato, a seguito della proposta del Presidente Lucio Zazz...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 9 agosto 2018

TORNANO "I SUONI DEL SAGITTARIO" - PASSEGGIATA MUSICALE CON ESCURSIONE E CONCERTO A SEGUIRE DEL MUNTAGNINJAZZ CON IL CONCERTO "LA NOSTRA AFRICA"

ANVERSA DEGLI ABRUZZI - Sabato 11 agosto torna la Passeggiata Musicale "I Suoni del Sagittario", con escursione a Castrovalva e concerto "La nostra Africa" della rassegna Muntagninjazz, con i bravissimi musicisti ed artisti Gianni Di Benedetto e Leonardo Mezzini, con a seguire il pranzo.ll concerto è un'occasione per scoprire Anversa degli Abruzzi e Castrovalva, luogo di ispirazione di una delle prime litografie di Escher in Italia, le Sorgenti di Cavuto e la Riserva Regionale e Oasi del WWF delle Gole del Sagittario, Colle San Michele e le montagne che dominano Anversa che fanno da scenario alla vita dei paesi.Sarà una particolarissima manifestazione che vede impegnati il personale della particolare Riserva Regionale e Oasi del WWF delle Gole del Sagittario
coordinata dall'Istituto Abruzzese Aree Protette del WWF, la Cooperativa Sociale Daphne, AnverSiamo Cooperativa di Comunità, il Comune di Anversa degli Abruzzi, diversi volontari del posto.L'iniziativa nata dalla collaborazione con l'Albergo Diffuso di Anversa degli Abruzzi, con il Gruppo Comunale di Protezione Civile, con la Proloco di Castrovalva e con l'Associazione di accompagnatori di Media Montagna Abruzzo Mountains Wild, ogni anno fa conoscere nuovi percorsi o ripropone sentieri battuti che si prestano alla particolarissima occasione.
Anche gli operatori sono pronti a collaborare: anche quest'anno il pranzo sarà a cura dell'Agriturismo Nido d'Aquila di Castrovalva.
Sabato prossimo la manifestazione prenderà il via con il raduno di tutti i partecipanti alle ore 8,30 in Piazza Belprato ad Anversa, dove partirà l'escursione a piedi nelle Gole attraverso la frescura delle Sorgenti e dei canyon delle Gole del Sagittario attraverso il Sentiero Geologico n. 18 della Riserva.
Le guide di Abruzzo Mountains Wild assieme al personale della Riserva e della Cooperativa Daphne accompagneranno il gruppo alla scoperta dei suggestivi scenari all'ombra delle Gole per poi inerpicarsi per Colle San Michele.
L'escursione è comunque facile, e adatta anche a famiglie con bimbi dai 6/ 7 anni in su.
Chi avesse problemi a salire a piedi o preferisse partecipare al solo concerto e pranzo a seguire, potrebbe farlo recandosi in piazza alle 8,30 per l'iscrizione.
E' ancora possibile iscriversi alla manifestazione fino a venerdì 10 agosto telefonando al numero: 345/4790804.
Poi si può pagare e iscriversi sabato mattina alle ore 8,30 nella piazza di Anversa degli Abruzzi.
Ci sarà apposito banchetto al centro della piazza.


IL SINDACO
Gianni Di Cesare




"I Suoni del Sagittario"

Sabato 11 Agosto 2018

Escursione a Castrovalva e concerto "LA NOSTRA AFRICA"



La Valle del Sagittario è un patrimonio inalienabile di incomparabile importanza naturalistica, bellezza paesaggistica e luogo di ispirazione di scrittori e viaggiatori. Il concerto è un'occasione per scoprire Castrovalva, luogo di ispirazione di una delle prime litografie di Escher in Italia, le Sorgenti di Cavuto e la Riserva Naturale Regionale/Oasi WWF Gole del Sagittario, Colle San Michele e le montagne che dominano Anversa, che hanno fatto da scenario alla vita dei pastori dei nostri paesi.

Si inviano in allegato il programma della manifestazione, il regolamento e il modulo di iscrizione.