-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - 'Basta soldi alla Lario', Berlusconi pignora i conti- Di Maio'La prova col Pd sarà il taglio dei parlamentari'- L'annuncio di Emma Marrone: 'Mi fermo per motivi di salute'- Al via lo sciopero globale sul clima, migliaia in piazza-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 31 agosto 2018

UN FINE SETTIMANA DA SOGNO SULLA MAJELLA, TRA TEATRO, CAMMINATE, MUSICA, STORIA E SAPORI

CHIETI - Sabato 1 Settembre, ore 17,00: “SE ASCOLTAR VI PIACE”.Escursione narrata sul cammino dei pastori, tra suoni, canti e racconti.A conclusione dell'itinerario sul dorso meraviglioso della nostra Montagna Madre è previsto un momento di ristoro direttamente allo stazzo dei pastori majellani, con degustazione di formaggi delle loro pecore. Appuntamento a Mammarosa Blockhaus –  PASSOLANCIANO/MAJELLETTA (CH).Evento organizzato da Camminare in Abruzzo in collaborazione con CuntaTerra.


PROGRAMMA
Ore 17.00 ritrovo presso il parcheggio in località Majelletta
Ore 17.15 partenza escursione, con pause tra suoni letture e racconti
Ore 19.00/19.30 circa : ritorno e momento conviviale con musica e saluti
SCHEDA TECNICA
Dislivello: 100 mt
Distanza: 3,00 km
Escursione facile, adatta alle famiglie.
Attrezzatura: Si consigliano scarpe da trekking o suola rinforzata. Abbigliamento comodo a strati. Zainetto piccolo, con acqua, cappello, pile o giacca , macchina fotografica. Bastoncini se soliti in uso.

COSTO
€ 15,00 per adulto (la quota comprende il servizio guida con Accompagnatore di media Montagna del Collegio delle Guide Alpine d’Abruzzo e la copertura assicurativa RCT)
(i bambini sotto i 14 in famiglia pagano € 5,00)
INFO E PRENOTAZIONI: Prenota online http://www.camminareinabruzzo.it/form-di-prenotazione/ - oppure al 3283310602 (Luca) anche messaggio wapp

 Domenica 2 Settembre, ore 18 : “ I MIEI SOGNI SULLA MAJELLA”
lettura teatrale – musicale a cura di CuntaTerra, tratta dal libro “I miei sogni sono stati tutti sulla Majella”, di Paolo Sanelli – a cura di Marco Manilla (Edizioni Menabò). Narrata, interpretata e musicata da Marcello Sacerdote e Sebastian Giovannucci.
A fine spettacolo brindisi conviviale offerto da Pietrantica e per chi vuole intrattenersi oltre è possibile prenotarsi per la cena.Appuntamento presso l’aia dell'AGRITURISMO PIETRANTICA, a DECONTRA DI CARAMANICO (PE).

VIDEO IN PRIMO PIANO :