ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Teheran: "Pronti a colpire i nemici con i jet supersonici russi"- Corruzione, sospeso il vice governatore della Sicilia Sammartino: "Certo della mia estraneità ai fatti"- Sit-in per i due studenti arrestati. Sciopero della fame e incatenati, cresce la protesta alla Sapienza- Usa: "La risposta di Israele sarà un attacco limitato in Iran"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico- Accorpamento classi: Fdi, norma per evitarlo è stata introdotta e il Pd votò contro - Stazioni del territorio,Popoli-Vittorito diventa hub dei servizi -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

MARSILIO: CLASSI SALVE A CARAMANICO TERME E CASTELVECCHIO SUBEQUO GRAZIE AL BUON LAVORO DEL CENTRODESTRA

L'AQUILA - 'La buona notizia annunciata dall'assessore Santangelo al termine dell'incontro con il Direttore dell'Uffici...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 20 settembre 2018

LIBERI E UGUALI:"SIGNORI DELLA MAGGIORANZA, SONO OTTO ANNI CHE GOVERNATE, E’ TEMPO CHE RISPONDIATE DELLE VOSTRE AZIONI"

"(…evitare di scrivere per non raccontar favole è un dono sublime)"
RAIANO - Il Gruppo di Maggioranza che amministra da 8 anni Raiano, con il suo comunicato stampa dei giorni scorsi, individua in Liberi e Uguali il soggetto politico che “sembra impartire lezioni amministrative all’opposizione”.A parte il fatto che i consiglieri di minoranza non hanno bisogno di lezioni e sostenerlo è offensivo nei loro confronti. I consiglieri di minoranza sono stati eletti come voi ed esercitano il loro dovere di controllo sugli atti della Giunta e della maggioranza. Evidentemente a voi questo dà fastidio e si capisce dalle risposte stizzite.
Per LeU è un grande onore collaborare con loro.
 Far parte di un collettivo che discute e approfondisce i problemi, esprime delle opinioni e valutazioni, cerca di rappresentare presso i cittadini un’opinione diversa e su questa coinvolgerli. Questo significa essere coerenti con i canoni della democrazia, un sistema dove c’è chi svolge il ruolo di governo e, appunto, chi quello dell’opposizione e del controllo.E’ noto a tutti che la vostra preferenza è indirizzata verso quelle forze politiche, che prendono i voti, molti voti, ma non si esprimono, preferiscono tacere.
Scorretto, infatti, è addossare a LeU, che non ha nemmeno un anno di vita, fatti e scelte risalenti a pregressi amministrativi o a confronti elettorali del 2010 e 2015, ove erano presenti Coalizioni Elettorali diverse da quelle del precedente passato.
Se invece fate riferimento a LeU per la sola ragione cha al suo interno vi militano persone che nel passato hanno ricoperto incarichi amministrativi abbiate il coraggio di fare nomi e cognomi e vi assicuriamo che troverete persone pronte al confronto su ogni problematica amministrativa e in ogni sede.E’ troppo facile falsare la storia politico-amministrativa di Raiano, fare del passato, e delle Amministrazioni succedutesi nel tempo, di tutta un’erba un fascio, anzi facendo artatamente ricadere sulle ultime Amministrazioni le conseguenze di:

Conclusioni di vecchie cause giudiziarie legate al terremoto ed altre vicende del 1984, senza citare le ragioni che le hanno originate e mentendo quando si afferma che non le si è voluto risolvere “per non perdere consensi”. Ricorrere a problematiche la cui origine risale a oltre trenta anni fa, per polemizzare sul presente, su tematiche del tutto diverse, significa non avere argomentazioni solide.

Mutui assunti negli ultimi trent’anni, omettendo di dire che gli ultimi sono stati contratti coprendo le relative rate annuali con entrate di pari importo, e con il parere sempre positivo dei Responsabili di Servizio, gli stessi di oggi e di allora, verso i quali esprimete stima e fiducia da nessuno di noi mai messe in discussione.
 Aspetto ancora più grave non si specifica per quali finalità e interventi siano stati assunti quei mutui che, ricordiamolo, sono investimenti e non debiti come comunemente li si intende amministrativamente parlando.

Dopo otto anni che governate Raiano è ora che cominciate a rispondere delle vostre azioni. Continuare ad addossare colpe inesistenti a quelli di prima non funziona più. Siete ormai maggiorenni, amministrativamente parlando. O no?
 Con le “cartelle pazze”, colpa o non colpa della SOGET, avete dimostrato ritardi, approssimazione e scarsità di controllo.

Stiamo parlando di somme notevoli che se non riscosse potrebbero portare il comune ad un nuovo dissesto. E voi avete aspettato cinque anni per attivarvi ai fini della riscossione di un ruolo del 2013, a pochi mesi della sua prescrizione, lasciando a chi verrà dopo di voi il non riscosso del 2014, del 2015, del 2016 e del 20107, probabilmente anche del 2018.
Scoppia il caso delle “cartelle pazze” e per giorni l’Amministrazione è silente, parlate dopo che centinaia di cittadini, per giorni e giorni, hanno invaso gli Uffici comunali e con cittadini anziani che hanno provveduto, in buona fede, a pagare nuovamente il tributo previsto.
Per tali ragioni risulta risibile l’accusa rivolta a LeU di “cavalcare polemiche creando ad arte ulteriori preoccupazioni”.

In occasioni del genere un’amministrazione seria chiede SCUSA e TACE.

P.S. Nel vostro volantino si fanno pesanti accuse di negligenza alla società di riscossione che è, oltretutto, reo confessa. Vorremmo sapere, insieme ai cittadini di Raiano che hanno subito i disagi conseguenti, se da parte vostra ci sia stata l’attivazione di un’azione contro la stessa società".




                                                             Il Comitato Cittadino
                                                           Liberi e Uguali  Raiano