ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A Milano "oltre 100mila in piazza" L'Anpi: "Le contestazioni non sporcheranno questa festa"- Salvini: "Vannacci ha accettato di combattere con la Lega"- A Roma tensione in piazza tra Brigata ebraica e Pro Palestina- I missili Atacms già inviati segretamente dagli Usa a Kiev - "L'esercito israeliano è pronto per entrare a Rafah"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 25 aprile: l'omaggio e il ricordo, le celebrazioni in Abruzzo - Con drone e telefono vicino al carcere di Sulmona, denunciati- Consiglio Abruzzo: Alessandrini, il piano di Marsilio è sconcertante - Detenuto tenta di evadere dall'ospedale di Teramo-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

CELEBRATO A SULMONA IL 25 APRILE ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

  SULMONA VIDEO - " Autorità e cittadini hanno celebrato a Sulmona il 25 Aprile, il 79° Anniversario della Liberazione dal nazifascism...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 20 settembre 2018

RAIANO:"SAPER PARLARE E' DONO DI MOLTI, SAPER TACERE SAGGEZZA DI POCHI, SAPER ASCOLTARE E GENEROSITA' DI POCHISSIMI"

RAIANO - "La problematica inerente le cartelle Tares ha imposto, sin dal primo giorno, una verifica capillare e, solo successivamente a questa fase, è possibile fare chiarezza.
Innanzitutto corre l’obbligo scusarsi con tutti i cittadini che hanno ricevuto un errato accertamento  (anche noi siamo stati vittime) per il disagio e preoccupazione procurate.

La copia dell’emissione degli avvisi è stato fornita all’ufficio Tributi del Comune in data 29/08/2018, dopo l’invio degli stessi e a seguito di ripetute esplicite richieste del responsabile dell’ufficio.Dal 29/08/2018, di concerto con gli uffici preposti, è stata fatta la verifica su tutto ciò che era di competenza del Comune e se la procedura fosse stato eseguita regolarmente: ricezione dati di versamento da parte degli Enti della Riscossione e consegna degli stessi
alla società incaricata del controllo.Ebbene i dati dei pagamenti effettuati sono stati forniti nel mese di agosto 2017, ma non tutti sono stati presi in considerazione dalla società incaricata nella predisposizione degli accertamenti. Si fa presente che tali dati sono stati forniti più di una volta.
Da ciò si evidenzia il corretto comportamento del Comune di Raiano, ligio nel rispetto delle norme e che, nella vicenda, è parte lesa, soprattutto a livello di immagine, al pari di tutti i cittadini onesti che sono stati equiparati ingiustamente ad evasori.
A seguito di quanto esposto e solo dopo aver fatto tutte le verifiche necessarie l’Amministrazione Comunale dice la sua a chiarimento verso tutti i cittadini ed in risposta a chi come al solito strumentalmente tende a mistificare la verità e a cavalcare polemiche creando ad arte ulteriori preoccupazioni e dare responsabilità attraverso chiacchiere da bar, comunicati e dichiarazioni quali, “….assurde motivazioni……di tutto di e di più pur di giustificare l’ingiustificabile e scaricare la responsabilità su altri”, o “ …si cerchi di scaricare la responsabilità come al solito sui dipendenti comunali.”
Ovviamente rispediamo al mittente le varie accuse. Il comunicato della Soget ne è la testimonianza. Infatti la società si è scusata con i cittadini e l’Amministrazione per l’errore commesso. Ribadiamo che i cittadini in regola con i pagamenti non dovranno fare nulla: riceveranno la lettera di annullamento dell’accertamento direttamente dalla Soget.
Si fa presente che la prescrizione, tanto invocata, è al 31 dicembre 2018; pertanto, gli avvisi non sono stati mandati in tutta fretta
In riferimento al fatto dei costi che il Comune di Raiano “…deve sopportare per l’avviso notificato..” rassicuriamo i cittadini che, come previsto dal contratto con la società incaricata della riscossione coattiva, che la spesa è a totale carico della stessa. Noi siamo attenti al bilancio comunale; altri non sappiamo se lo sono stati in passato. Se il gruppo di minoranza, tra i tanti atti che negli ultimi periodi sta richiedendo (anche quelli presenti sull’albo pretorio), avesse inserito anche questo contratto, avrebbero appreso ed evitato di fare l’ennesima brutta figura.
A LEU, che ultimamente sembra impartire lezioni amministrative all’opposizione, diciamo di stare sereni. E’ giusto e corretto preoccuparsi dei costi e delle spese del comune, anche se in questo caso sono a carico della società di riscossione, ma come mai non avete avuto le stesse preoccupazioni quando avete fatto mutui e aumentato le tasse? Nel 2010 abbiamo vinto per i vostri demeriti anche nella gestione amministrativa ultradecennale che ha portato il nostro Comune ad avere un indebitamento di 2.800.000,00 euro (questo deve preoccupare i cittadini) e a non voler risolvere vecchie cause giudiziarie (queste si forse sono servite a non perdere consensi nelle vecchie tornate elettorali). Nel 2015 abbiamo vinto per i nostri meriti. Uno per tutti: la nuova scuola che da tre anni accoglie i nostri ragazzi e tutti coloro che vi lavorano in un luogo sicuro. Una nuova scuola, unica, per il momento, nel comprensorio, una delle pochissime in regione.
Concludiamo rassicurando i cittadini che noi siamo dalla loro parte. Continueremo nella nostra azione di risanamento del bilancio e del nostro territorio.
Un sentito ringraziamento va al responsabile dell’Ufficio Tributi per l’ottimo lavoro svolto (nonostante l’errore altrui, ha già sistemato centinaia di posizioni). Noi siamo dalla parte del dipendenti comunali. Sempre! E non come chi predica bene e razzola male e fa esposti (finché si vuole legittimi) ad autorità superiori per valutare l’operato dei dipendenti senza minimamente confrontarsi con gli stessi.
In ultimo invitiamo i cittadini che hanno difficoltà nel recuperare i modelli di versamento, soprattutto i modelli F24, di segnalarlo agli uffici del Comune che provvederà ad effettuare le verifiche".

IL GRUPPO DI MAGGIORANZA
RAIANO IN COMUNE