ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Foglio, Ilaria Salis si candida con Avs alle Europee- Amadeus a Warner Bros. Discovery, sviluppo di nuovi format. Accordo quadriennale- Il G7 conferma il suo "convinto sostegno" a Kiev - "Improbabile un attacco contro l'Iran fino a fine Pasqua ebraica"- Teheran: "Pronti a colpire i nemici con i jet supersonici russi"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico- Accorpamento classi: Fdi, norma per evitarlo è stata introdotta e il Pd votò contro - Stazioni del territorio,Popoli-Vittorito diventa hub dei servizi -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

LORETO APRUTINO, REALIZZAZIONE CABINA DI TRASFORMAZIONE PRIMARIA: "REGIONE E GOVERNO PRESTINO ASCOLTO A CITTADINI E AMMINISTRAZIONI COMUNALI E FACCIANO IL LORO DOVERE"

LORETO APRUTINO - " Questa mattina mi sono recato a Loreto Aprutino, in località "Remartello", per partecipare alla manifesta...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 18 ottobre 2018

POLIZIA DI STATO: ESEGUITA LA MISURA CAUTELARE DEGLI ARRESTI DOMICILIARI NEI CONFRONTI DI UN PREGIUDICATO

SULMONA - Nel pomeriggio di ieri, personale del Settore Anticrimine del Commissariato di P.S. di Sulmona ha tratto in arresto in applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari un  35enne sulmonese, pluripregiudicato, sorvegliato speciale di Pubblica Sicurezza.
In particolare, l’arrestato la sera del 29 maggio aggrediva e picchiava violentemente un 41enne, anch’egli di Sulmona,  procurandogli gravi lesioni, giudicate guaribili in 40 giorni, per le quali il malcapitato veniva sottoposto ad un intervento chirurgico  presso il reparto  maxillo–facciale dell’Ospedale San Salvatore di L’Aquila.
Gli investigatori venuti a conoscenza dell’aggressione avviavano immediatamente le indagini che consentivano di ricostruire i fatti e risalire all’autore, identificandolo nel sorvegliato speciale.
L’uomo, in data 31 maggio scorso, veniva pertanto tratto in arresto dal personale della Polizia di Stato del Commissariato P.S. di Sulmona per  violazione delle prescrizioni della misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale, nello specifico dell’obbligo di tenere una buona condotta e rispettare le leggi, ed associato presso la locale Casa di Reclusione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
In sede di convalida, il G.I.P. presso il Tribunale di Sulmona disponeva la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, decisione ritenuta insufficiente ed appellata dalla Procura della Repubblica di Sulmona.
Il 21 giugno, il Tribunale di L’Aquila, accogliendo parzialmente il ricorso, disponeva l’applicazione della  misura cautelare degli arresti domiciliari, decisione che diveniva effettiva solo lo scorso 16 ottobre, poiché  l’indagato presentava  a sua volta ricorso presso la Suprema Corte di Cassazione.
Pertanto nel pomeriggio di ieri, lo stesso veniva rintracciato e posto agli arresti domiciliari  presso la propria abitazione.