ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Finanza a bordo della Sea Watch, la nave è sequestrata- Famiglia Cristiana a Salvini 'Ecco il sovranismo feticista'- Dopo richiamo su diritti umani. Viminale replica all'Onu: 'Pensi al Venezuela'- Salvini:'Estremista chi guida l'Ue. Non siamo ultradestra'-

news

News - Primo Piano

PIENONE AL CONCERTO DI RED CANZIAN A BAGNATURO

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 28 novembre 2018

MATEMT-I-CARE: LA BOTTEGA DELLA MATEMATICA A SULMONA

 Cento insegnanti parteciperanno alla prima "Bottega della Matematica" a Sulmona
SULMONA - "Immaginate di entrare per tre giorni in un bottega dove con carta, spaghi, forbici, stecchini, cannucce, elastici e altri materiali di recupero si possa dare forma alla Matematica. E' proprio quello che succederà a Sulmona da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre 2018, tre giorni di laboratori sulla didattica della matematica a cui prenderanno parte 100 insegnanti provenienti da tutta Italia.Il corso di formazione organizzato dalla Sintab srl, azienda sulmonese accreditata dal MIUR per la formazione del personale della Scuola, si pone l'obiettivo di aiutare i partecipanti a diventare “artigiani della matematica”, insegnanti motivati e professionalmente preparati, capaci di progettare situazioni di apprendimento accattivanti e formative ad ogni livello scolare. Insegnanti convinti che “fare matematica” sia bello e divertente.La Bottega della Matematica a Sulmona prevede 4 laboratori paralleli:
    ProbabilMente! Problem solving e Probabilità con Fabio Brunelli
    Il progetto ArAl con Giancarlo Navarra e Elena Marangoni
    Sguardi sul quadrato con Antonella Castellini e Alfia Lucia Fazzino
    Tra le pieghe della Matematica con Francesco Chesi e Gabriella Romano

Il corso darà l'occasione a molti partecipanti di visitare per la prima volta Sulmona avvalendosi nella serata di sabato di una visita guidata".

https://www.matematicare.it/


VIDEO IN PRIMO PIANO :