ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Processo Regeni, il medico legale: "Giulio torturato con bastonate e bruciature"- Per i Ponti 16 milioni di partenze e 5,5 miliardi di spesa - Israele, ondata di attacchi in Libano dopo lancio di razzi - Via libera dell'Eurocamera al Patto di stabilità, lo votano solo 4 italiani. Gentiloni: "Un buon compromesso"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Consiglio Abruzzo: Alessandrini, il piano di Marsilio è sconcertante - Detenuto tenta di evadere dall'ospedale di Teramo- A14: apre al traffico la nuova galleria Colle Marino - Patente B, in Abruzzo 4 bocciati su 10 alla teoria nel 2023 -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

SULMONA, LOTTA ALL’ABUSO DI ALCOL: VENERDǏ PROSSIMO INIZIATIVA SERD PER SENSIBILIZZARE I GIOVANI

SULMONA VIDEO   -" Provare lo stato di ebbrezza indossando dei visori ottici che lo simulano per percepire la piena consapevolezza dei...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 20 febbraio 2019

A PREZZA GIORNATE INFORMATIVE "TANTE REALTÀ IN UN'UNICA EUROPA"

COMUNE DI PREZZA 21 febbraio 2019 - ore 15.00 Sala Consiliare "Ex-Dopolavoro"
PREZZA - Il Comune di Prezza ospiterà il prossimo 21 febbraio 2019, a partire dalle ore 15.00, presso la casa consiliare “Ex-Dopolavoro”, una tappa delle Giornate informative dal titolo “#stavoltavoto…in cammino verso le elezioni europee 2019”, inserito nel ciclo di incontri “Tante realtà in un’unica Europa” dedicati ai cittadini e attivato dal Centro Europa Direct Majella, promosso dall’Ente Parco Nazionale della Majella e gestito dall’Associazione LINAE.
(registrazione dei partecipanti prevista alle ore 15:15).L’iniziativa verterà sulla promozione della campagna di sensibilizzazione lanciata dal Parlamento europeo e dalla Commissione europea #stavoltavoto il cui obiettivo è quello di promuovere il coinvolgimento democratico in vista delle prossime Elezioni europee di maggio 2019.
L’azione del Parlamento europeo è indipendente: il PE in quanto Istituzione non supporta partiti politici o candidati specifici.Su questo tema si articoleranno i lavori del giorno che coinvolgeranno in primis la cittadinanza locale, prevedendo la partecipazione di esperti di rilievo in materia.Una parte delle attività previste per il giorno è stata dedicata ai vantaggi della cittadinanza europea, che non tutti riescono a percepire pienamente, e l’importanza dei valori fondanti dell’Unione. Molto si dà infatti per scontato, ma occorrerebbe avere memoria storica per capire quanta fatica è stata necessaria per consolidare gli obiettivi raggiunti!
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Prezza, Marianna Scoccia, interverranno all’incontro: il Dott. Antonio Santacroce, Referente Centro EDIC Majella e la Dott.ssa Gabriella Spina, Responsabile del Centro Europe Direct Majella, in qualità di moderatrice.

Tutte le attività del Centro EDIC Majella si sviluppano attraverso un piano d’azione mirato a rafforzare la consapevolezza dell’essere cittadini europei, con pieno diritto di incidere nella vita dell’UE, creando momenti di incontri tematici che favoriscano la completa informazione sul territorio cittadino.

Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail al Centro EDIC Majella al seguente indirizzo: info@europedirectmajella.it oppure visitare il Centro durante gli orari di apertura e/o ricevimento.Si comunica, inoltre, che l’evento non richiede una precedente iscrizione ed è aperto a tutti.In riferimento all’evento si segnala agli utenti la possibilità di utilizzare uno strumento per rimanere sempre aggiornati: si tratta della Citizens’ App.L’applicazione dei cittadini, la Citizens’ App, consente a tutti di scoprire quanta Europa c’è nella nostra vita quotidiana.
L’applicazione dà accesso a informazioni su iniziative organizzate per argomento e per località; può essere personalizzata ed è disponibile in ventiquattro lingue. La Citizens’ App può essere scaricata gratuitamente dall’App Store e da Google Play.

Nessun commento: