-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Usa, ecco le foto dai satelliti: l'attacco a Riad dall'Iran- La tariffa Rc auto a 405 euro: Prezzo ai minimi dal 2012- Estorsioni e violenze: Arrestati 12 capi ultrà della Juve- Benvenuto Presidente Mattarella: a L'Aquila un 'presidio per la scuola'- Salvini a Pontida: 'Questa è l'Italia che vincerà. Mai a sinistra, mai col Pd'-

news

News - Primo Piano

A FUOCO AUTO IN TRANSITO SULL’A25

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 27 marzo 2019

COSTITUZIONE SEZIONE A.N.P.I. SULMONA-VALLE PELIGNA

SULMONA - "Si terrà a Sulmona, il prossimo Venerdì 29, alle ore 17,00, presso la CGIL in Vico del Vecchio, un incontro per promuovere il proselitismo e tesseramento 2019 all’A.N.P.I., recependo le innumerevoli sollecitazioni tese alla costituzione di una Sezione territoriale A.N.P.I. della Città di Sulmona e della Valle Peligna. All’A.N.P.I. possono iscriversi, oltre a coloro che hanno avuto il riconoscimento della qualifica di partigiano e quelli che nelle formazioni delle Forze Armate hanno combattuto contro i tedeschi dopo l’armistizio, anche coloro che, condividendo il patrimonio ideale, i valori e le finalità dell’A.N.P.I., intendano contribuire come antifascisti a conservare, tutelare e diffondere la conoscenza delle vicende e dei valori della Resistenza.
Tra gli innumerevoli scopi dell’Associazione vi sono quelli di: concorrere alla piena attuazione dei principi fondamentali della Costituzione Italiana, frutto della Guerra di Liberazione; di dare aiuto ed appoggio a tutti coloro che si battono per quei valori di libertà e democrazia che sono stati fondamenta della guerra partigiana.Impegni e scopi oggi più che mai validi, a fronte di una recrudescenza di sentimenti di intolleranza, razzismi e autoritarismi striscianti, che stanno contagiando vaste porzioni della nostra ed altre popolazioni che, colpite da una crisi economica e valoriale in atto da anni, in assenza di risposte concrete al bisogno di lavoro e di sicurezza per il proprio futuro, affidano la propria rabbia individuale ai demagoghi e populisti di turno, bravi nell’elargire promesse e facili soluzioni alle complesse problematiche che riguardano l’Europa e il Mondo intero.Su queste tematiche, sulla formazione, sulla promozione di specifiche iniziative di lavoro, di confronto e riflessione sui temi di attualità e storici, rivolti particolarmente alle nuove generazioni, si intende lavorare come costituenda Sezione A.N.P.I. di Sulmona e della Valle Peligna.
Invitiamo tutte le interessate e gli interessati a partecipare".
                                                             Il Comitato Promotore


Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :