ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale - Schlein, su Salis schiaffo irricevibile, Meloni reagisca subito - Negati i domiciliari, Ilaria Salis resta in cella. In aula ancora con manette e catene - Eleonora Giorgi operata di tumore, "è andata bene"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

"CENTRO TURISTICO GRAN SASSO EMERGENZA LAVORO, ORA UNITA’ D’INTENTI"

L'AQUILA - " Ci si è affidati alla speranza. Si è sperato nell’intervento esterno riparatore. Si è perso un tempo prezioso per prog...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 25 aprile 2019

TORNEO MADONNA DELLA LIBERA: PICCOLI CALCIATORI IN CAMPO A PRATOLA PELIGNA FINO AL 12 MAGGIO

PRATOLA - Al via al Campus di Pratola Peligna il Torneo Madonna della Libera organizzato dall’Asd Virtus Pratola Calcio, giunto alla 18^ edizione. La cerimonia d’inaugurazione è stata caratterizzata dalla sfilata delle squadre per salutare il pubblico presente alla prima giornata che ha visto in campo la categoria piccoli amici per bambini nati nel 2012 e 2013. “L’entusiasmo si tocca con mano. Siamo contentissimi”. Così l’organizzatore Giovanni Tofano che riscontra la partecipazione di società che tornano volentieri ogni anno come l’Accademia Biancazzurra guidata dal calciatore professionista Simone Vitale con trascorsi in Serie B con il Pescara ed in C sempre con gli adriatici ma anche con Nocerina e Frosinone. Come sposa ora il progetto dei giovani?
“L’idea – risponde – è nata cinque anni fa partendo con la ginnastica ritmica dell’Accademia Biancazzurra curata da mia moglie. Successivamente è cominciata l’avventura della scuola calcio. Ci troviamo al quarto anno ed i risultati sono ottimi”. Giunge appositamente dal Lazio per il secondo anno consecutivo il Palestrina. “L’Abruzzo – afferma il responsabile della scuola calcio Roberto Tota – è una gran bella terra. Siamo qui per l’amicizia con Giovanni Tofano. Tutti sono molto cortesi. E’ un piacere partecipare”. Presenze consolidate da parte delle realtà abruzzesi Scacco Matto Tagliacozzo e L’Aquila.

Valerio De Santis (Scacco Matto Tagliacozzo): “Venire a Pratola per noi rappresenta un orgoglio soprattutto per l’amicizia che abbiamo con Giovanni Tofano. Torniamo volentieri ogni anno”.

Manuel Capulli (L’Aquila Calcio): “E’ un evento bellissimo. Veniamo con piacere. Ringraziamo gli organizzatori perché ci fanno sentire a casa nostra”.

Per le scuole calcio sulmonesi presenti l’Olympia Cedas ed il Real Sulmona.

Daniel Intenza (Olympia Cedas): “C’è tanto entusiasmo da parte dei bambini che si divertono molto. Non ho esitato a venire perché sono molto legato alla Madonna della Libera ed è importante omaggiarla”.

Pasquale Previtali (Real Sulmona): “E’ una manifestazione molto importante rivolta a bambini e ragazzi. Ringraziamo in primis la Virtus Pratola nella persona di Giovanni Tofano”.

Partecipa inoltre la nuova realtà pratolana dell’Academy Pratola 2018 legata all’Asd Antonio Padovani di Castelvecchio Subequo. “Il nostro successo – dichiara il presidente Bruno Giovannucci – è quello di portare in giro i ragazzi per farli divertire senza nessun altro scopo”. Dopo i piccoli amici e la seconda giornata riservata ai primi calci, spazio ai pulcini domenica 28 aprile, mercoledì 1 maggio e domenica 5 per concludere con gli esordienti domenica 12 maggio.

Domenico Verlingieri

Nessun commento: