-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Usa, ecco le foto dai satelliti: l'attacco a Riad dall'Iran- La tariffa Rc auto a 405 euro: Prezzo ai minimi dal 2012- Estorsioni e violenze: Arrestati 12 capi ultrà della Juve- Benvenuto Presidente Mattarella: a L'Aquila un 'presidio per la scuola'- Salvini a Pontida: 'Questa è l'Italia che vincerà. Mai a sinistra, mai col Pd'-

news

News - Primo Piano

A FUOCO AUTO IN TRANSITO SULL’A25

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

martedì 28 maggio 2019

AL VIA A CASTEL DI SANGRO LA DECIMA EDIZIONE DEL CAMPIONATO MONDIALE STUDENTESCO DI TENNIS

CASTEL DI SANGRO - Prendera' il via domenica 2 giugno sui campi di gioco del Centro Tecnico Federale FIT a Castel di Sangro, in provincia dell'Aquila, la decima edizione del campionato mondiale Studentesco di Tennis. Per 109 giovani atleti provenienti da tutto il mondo, inizia una settimana indimenticabile all'insegna della Joy of moving, ovvero una grande opportunita' per vivere giornate uniche all'insegna del divertimento e del movimento e per creare relazioni autentiche. L'edizione 2019 dal forte respiro internazionale vede la partecipazione di 10 team di ragazze e 12 di ragazzi di eta' compresa tra i 15 e i 18 anni, provenienti da 12 Paesi di 3 diversi continenti: Australia, Cile, Cina, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Olanda, Scozia, Taiwan e Turchia.
La manifestazione, organizzata da ISF - International Schools Sport Federation, in collaborazione con Kinder+Sport Joy of moving, promuove l'incontro e la competizione sportiva fra scuole a livello globale, favorendo la diffusione della pratica sportiva scolastica tra i giovani e costituisce un'occasione davvero speciale per celebrare ancora una volta i valori condivisi dalle due realta': fair play, amicizia, integrazione insieme a uno stile di vita attivo e ricco di gioia. Proprio per rendere onore a questi valori, alla squadra che rappresentera' maggiormente i principi del fair play sara' assegnato il Trofeo Fair Play Kinder+Sport Joy of moving.

I Mondiali Studenteschi 2019 si giocheranno a Castel Di Sangro.La Federazione Scolastica Internazionale (ISF) ha scelto i campi del Centro Estivo FIT di Castel di Sangro, che anticiperà l’apertura della stagione per ospitare dal 2 al 9 giugno la rassegna iridata. Una conferma della proficua sinergia tra il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca e la Federazione Italiana Tennis, ma anche la dimostrazione della qualità del lavoro svolto dai Centri Estivi.
Sedici rappresentative nazionali, oltre 300 persone coinvolte, i Mondiali Studenteschi sono un grande evento e ogni edizione ne aumenta l’appeal e la diffusione. Erano otto anni che la rassegna non si disputava in Europa. Le ultime tre edizioni si sono infatti tenute a Recife (2017, Brasile), Doha (2015, Qatar), Wodonga (2013, Australia). Proprio nel 2013, oltreoceano, l’Italia ha conquistato il suo unico titolo iridato in campo maschile (nella foto la nazionale 2013 in Australia). A rappresentare allora il nostro Paese il team dell’Istituto Pacinotti di Roma, che vantava tra le sue fila un giovanissimo Gian Marco Moroni, ogg n.236 della classifica Atp.
Castel di Sangro, intanto, è già al lavoro. I sedici campi saranno rimessi a nuovo e l’intera struttura del Centro sarà rinnovata. Una opportunità che aumenterà ulteriormente il valore dell’offerta dei Centri Estivi FIT.

Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :