-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Usa, ecco le foto dai satelliti: l'attacco a Riad dall'Iran- La tariffa Rc auto a 405 euro: Prezzo ai minimi dal 2012- Estorsioni e violenze: Arrestati 12 capi ultrà della Juve- Benvenuto Presidente Mattarella: a L'Aquila un 'presidio per la scuola'- Salvini a Pontida: 'Questa è l'Italia che vincerà. Mai a sinistra, mai col Pd'-

news

News - Primo Piano

A FUOCO AUTO IN TRANSITO SULL’A25

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

lunedì 27 maggio 2019

ATLETICA, PALAZZONE E SANTUCCI VANNO AI CAMPIONATI ITALIANI. SILVESTRI SFIORA LA QUALIFICAZIONE

SULMONA - Bilancio positivo dell’Amatori Serafini Sulmona nella prova regionale dei Campionati di società Allievi e Cadetti ospitata nel fine settimana appena trascorso sulla pista del complesso sportivo dell’Incoronata. Per la società sulmonese sono scesi in campo ben 58 giovani atleti e tra loro sono riusciti ad ottenere l’accesso ai Campionati italiani allievi gli ostacolisti Remo Palazzone e Lucia Santucci che sabato hanno centrato il minimo. Obiettivo che invece non è stato ottenuto per poco da Daniele Silvestri che, impegnato domenica nella gara dei 400 ostacoli, è arrivato secondo, dietro Dimitri Di Muzio (Polisportiva Molise Campobasso), con il tempo di 59”89 quando il minimo era era di 59”44 non riuscendo così a qualificarsi per soli 45 centesimi.
Un vero peccato per il bravo atleta peligno ma per lui le possibilità di partecipare ai Campionati italiani non finiscono qui in quanto tenterà la qualificazione in qualche altra gara nelle prossime settimane. L’Amatori Serafini Sulmona si è classificata terza nella categoria delle Allieve e quarta negli Allievi. “Abbiamo partecipato con un bel numero di atleti – commenta il presidente Gino Carrozza – a dimostrazione della crescita del movimento giovanile dell’atletica con ragazzi di Sulmona e del circondario che nelle due giornate hanno dato il meglio di loro stessi per ben figurare. Siamo soddisfatti perché abbiamo creato un gruppo compatto sia negli Allievi che nei Cadetti che fa ben sperare per il futuro”. Grazie a Gino e Mimmo Carrozza ed all’infaticabile Annelies Knoll la città di Sulmona si pone sempre all’avanguardia nell’atletica leggera. L’ottimo lavoro viene premiato dalla Fidal con l’assegnazione all’Amatori Serafini degli eventi di punta di questa disciplina come i Campionati di società Allievi e Cadetti dello scorso week-end e la prima prova della fase regionale dei Campionati di società assoluti svoltasi l’11 ed il 12 maggio. Pur non essendoci quest’anno a Sulmona manifestazioni di caratura nazionale, il livello sulla pista dello stadio Nicola Serafini si mantiene ottimo con i migliori atleti abruzzesi che per accedere ai Campionati italiani devono passare prima per il capoluogo peligno. La gioia è ancor più immensa quando i ragazzi del posto riescono ad affermarsi nella loro città come è avvenuto per Remo Palazzone e Lucia Santucci, rispettivamente al secondo e primo anno Allievi, che hanno raggiunto proprio a Sulmona la qualificazione agli Italiani. Per loro comincia ora la preparazione all’importante appuntamento in programma ad Agropoli nella provincia di Salerno dal 21 al 23 giugno. Per Lucia Santucci sarà la seconda esperienza a livello nazionale dopo alcuni mesi dai Campionati italiani cadetti dello scorso ottobre a Rieti.

Domenico Verlingieri



Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :