-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La marcia per il clima: Gilet gialli in azione a Parigi Barricate a Place d'Italie- Nuovi sbarchi a Lampedusa, approdati in 108- 'Basta soldi alla Lario', Berlusconi pignora i conti- Di Maio'La prova col Pd sarà il taglio dei parlamentari'- L'annuncio di Emma Marrone: 'Mi fermo per motivi di salute'-

news

News - Primo Piano

AL VIA LA 67^STAGIONE DELLA CAMERATA MUSICALE SULMONESE

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

martedì 18 giugno 2019

L’APPUNTATO ANZINI E' TORNATO A SULMONA. TUTTI IN FILA ALLA CAMERA ARDENTE

SULMONA - In nottata è arrivata la salma dell’appuntato Emanuele Anzini, il Carabiniere di Sulmona travolto e ucciso nel bergamasco da un’auto che non si è fermata al posto di blocco. Questa mattina è cominciato il pellegrinaggio di amici e conoscenti nella Chiesa di Maria Santissima Ausiliatrice dove è stata allestita la camera ardente, scortata dai Carabinieri della compagnia di Sulmona. Per la città è il giorno dello strazio e del dolore. Alle 14.30 si avvierà il corteo dalla Chiesa di Maria Santissima Ausiliatrice fino alla Basilica Cattedrale di S. Panfilo dove, dalle ore 15, saranno officiati i funerali in forma solenne
dal vescovo di Sulmona-Valva, Michele Fusco. Prevista la presenza del Sottosegretario alla difesa Angelo Tofalo, del Generale dell’Arma dei Carabinieri Nistri, del Prefetto dell’Aquila Giuseppe Linardi e del Questore. I momenti che precedono le esequie sono all’insegna del raccoglimento, del silenzio e della rabbia.
Oggi alle 15.00, nella cattedrale di San Panfilo di Sulmona (AQ), si terranno i funerali solenni dell’Appuntato Scelto Emanuele Anzini. Il militare, effettivo al nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Zogno (BG), è stato travolto e ucciso da un’auto a Terno d’Isola (BG), la notte tra il 16 e il 17 giugno, durante un posto di controllo.
Alla cerimonia sarà presente il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Nistri.

Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :