-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scintille Salvini-Renzi: Da Vespa come sul ring- Politica. Erdogan: 'Mondo ci sostenga o si prenda i rifugiati'- Intesa tra curdi e Damasco: Truppe si muovono a nord- Morti 4 giovani, tornavano dalla discoteca- Nel foggiano: Uccide moglie e figlie e si suicida-

news

News - Primo Piano

AUTO A FUOCO IN VIA VALLE A SULMONA: SI BATTE LA PISTA DEL DOLO

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 14 giugno 2019

PANATHLON CLUB SULMONA, SUCCESSO PER "SPORT IN QUARTIERE". HANNO PARTECIPATO ANCHE AVIS SULMONA E PEDALE SULMONESE

VIDEO
SULMONA - E' stata quella di oggi una giornata di sport dedicata al gioco per i bambini.  L'appuntamento questa mattina presso il circoletto della Villa Comunale in Via Roosevelt a Sulmoma.Ha portato il saluto della Dioecesi di Sulmona-Valva S.E. Mons. Michele Fusco.L' obiettivo era quello di riportare i bambini nelle strade per un’occupazione intelligente del tempo libero e per un sano divertimento. La novità di quest'anno è stata rappresentata dai laboratori formativi che saranno rivolti all'eduazione allo sport, all'ambiente e all'alimentazione.I bambini sono stati accolti dagli animatori dell'Oratorio Salesiano di Cristo Re, tanti i premi in palio, con merenda e pranzo all'aria aperta per tutti.
Tanti i bambini che hanno colorato la Villa Comunale, giocando per tutta la giornata. Circa 320 i partecipanti. Bello il saluto di SE Mon. Michele Fusco che ha insistito sull'importanza della pratica dello sport quale elemento qualificante della crescita . Il Vescovo ha partecipato ai giochi con i ragazzi centrando più di una volta il canestro. Curiosità per i laboratori educativi che hanno appassionato le tante famiglie presenti. Il bilancio dell'iniziativa si è letto negli occhi dei più piccoli che a fatica hanno  lasciato gli spazi della villa comunale sconfiggendo pigrizia e tablet.
Oggi fino alle ore 16, sarà possibile cimentarsi in  16  giochi di tradizione tra i quali acqua in bocca, giochi in bici, calcetto soffiato, lancio dell'anello, tiro al bersaglio, attacca la corda, tiro al canestro, palleggi e  occhio che cade.L'evento è stato organizzato in sinergia tra Panathlon Club Sulmona, l'Oratorio Salesiano, Dopolavoro Ferroviario di Sulmona, Federazione Ciclistica Italiana, DMC Terre d'Amore.  I laboratori formativi saranno a cura di Slow Food Condotta Peligna, Riserva Monte Genzana Alto Gizio, Apicoltura di Roberto Venti, GEKI Scuola di Arrampicata e Pedale Sulmonese.In occasione della Giornata Mondiale del Donatore di sangue, oggi alle ore 17,30 presso il Campus di Pratola Peligna, alle ore 17,30 si terrà un Triangolare dell'Amicizia e della Solidarietà.Questa mattina invece, presso l'ingresso dell'ospedale peligno, un banchetto dedicato dai volonatri di Sulmona alla Giornata del Donatore di Sangue.
"In seguito alle dichiarazioni rilasciate – in occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue – dal vicepresidente del Consiglio, on. Matteo Salvini, AVIS Nazionale precisa che pur condividendo il concetto che la donazione di sangue per i giovani rappresenta un buon viatico per impegnarsi nella vita sociale e comunitaria, esiste già – nell’ambito di un protocollo nazionale rinnovato con il MIUR nel 2018 – la possibilità di riconoscere crediti formativi agli studenti che partecipano a progetti di promozione della cultura del dono del sangue e del volontariato.
Lo stesso protocollo afferma che in nessun caso i crediti formativi possono riferirsi alla mera attività di donazione di sangue perché risulterebbero discriminatori".


























Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :