ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran minaccia di attaccare i siti nucleari israeliani in caso di aggressione. Biden impone nuove sanzioni - Il Foglio, Ilaria Salis si candida con Avs alle Europee- Amadeus a Warner Bros. Discovery, sviluppo di nuovi format. Accordo quadriennale- Il G7 conferma il suo "convinto sostegno" a Kiev - "Improbabile un attacco contro l'Iran fino a fine Pasqua ebraica"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico- Accorpamento classi: Fdi, norma per evitarlo è stata introdotta e il Pd votò contro - Stazioni del territorio,Popoli-Vittorito diventa hub dei servizi -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

NASCE LND QUARTO TEMPO: L’INNOVAZIONE DEL CALCIO DILETTANTISTICO

LANCIANO - " Dal 17 al 19 Maggio a Lanciano Fiera dirigenti federali, società, tesserati, sportivi ed aziende sponsor insieme per proge...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 13 giugno 2019

“VOCARE L’OSPEDALE DI SULMONA QUALE UNICO STRUMENTO PER IL RILANCIO DELLA SANITÀ DEL CENTRO ABRUZZO”

SULMONA - Nella giornata di ieri la Uil Fpl nelle persone di Marcello Ferretti E Mauro Gabrielli unitamente alla componente confederale rappresentata da Mauro Nardella hanno svolto un sopralluogo presso la nuova struttura Ospedaliera di Sulmona.
Marcello Ferretti della Segreteria Provinciale Uil Fpl, Mauro Nardella componente della CST Uil Adriatica Gran Sasso e il Dr Mauro Gabrielli responsabile territoriale Uil medici chiedono alle istituzioni di procedere immediatamente alla messa in funzione del nuovo plesso Ospedaliero.
Dal nostro sopralluogo emerge una struttura di elevata qualità strutturale dotata di tutti i confort rispondente ai massimi criteri antisismici ed alberghieri ,unica sull’intero territorio Regionale.
La nuova struttura può rappresentare un occasione per il rilancio della sanità dell’Abruzzo mediano ma solo se verranno messe in atto misure rivolte al potenziamento dei servizi e delle dotazioni organiche.L’Ospedale Sulmonese potrà essere salvato dal progressivo declino soltanto attraverso politiche finalizzate alla specializzazione dei servizi erogati

Secondo la riforma Lorenzin ,dove la logica dei numeri spesso prevale sul diritto alla Salute, le strutture che non hanno una vocazione specialistica all’interno della rete Ospedaliera e non riescono a caratterizzarsi sono destinate a soccombere sul mercato.
Le priorità a nostro avviso rimangono quelle di salvaguardare la vocazione ortopedica che ha sempre contraddistinto il nostro ospedale.
L’Ortopedia ad oggi è un’importante volano per tutta l’ attività sanitaria del territorio che insieme a strutture di eccellenza quali il San Raffaele può rappresentare un punto di riferimento per tutta la Regione Abruzzo.
Ricordiamo che ad oggi nei presidi Ospedalieri di Sulmona e Castel di Sangro tantissimi servizi sono in gravissima carenza di personale soprattutto nei reparti di emergenza quali il pronto soccorso dove rimane difficile coprire i turni sulle 24 ore.

Ribadiamo che è venuto il tempo di organizzare al più presto la medicina del territorio, quale strumento principale per la cura delle patologie croniche e l’ assistenza dei pazienti fragili, attraverso l’ istituzione delle UTAP ed RSA al fine di evitare il sovraffollamento dei pronto soccorsi con ricoveri impropri nei reparti Ospedalieri".

P. Segretaria Provinciale Uil Fp P.                    Segreteria Confederale Uil Medici
          Marcello Ferretti                                                 Dr. Mauro Gabrielli

Per la segreteria confederale UIL
         Mauro Nardella










Nessun commento: