ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale - Schlein, su Salis schiaffo irricevibile, Meloni reagisca subito - Negati i domiciliari, Ilaria Salis resta in cella. In aula ancora con manette e catene - Eleonora Giorgi operata di tumore, "è andata bene"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

"CENTRO TURISTICO GRAN SASSO EMERGENZA LAVORO, ORA UNITA’ D’INTENTI"

L'AQUILA - " Ci si è affidati alla speranza. Si è sperato nell’intervento esterno riparatore. Si è perso un tempo prezioso per prog...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 23 luglio 2019

“LA POLITICA DEI DUE FORNI”. PINGUE ALLA SCOCCIA: “SCEGLI SE STARE DENTRO O FUORI”

SULMONA - "Era appena lo scorso ottobre, quando, insieme a Maurizio Di Nicola, allora consigliere regionale delegato ai trasporti, eravamo riusciti, attraverso una politica di ascolto e azione, a soddisfare le esigenze dei comitati dei pendolari di Sulmona. Lavoro, complesso, ma trasparente ed efficace.Lavoro che sarà vanificato dai disagi che l'attuale Giunta Regionale regalerà ai pendolari abruzzesi e che contrasta nettamente con la “politica dei due forni”sposata dalla Consigliera Scoccia.Fa l'opposizione alla sua maggioranza e la maggioranza all'opposizione, a suon di annunciate “battaglie”, senza alcuna proposta e restando di fatto sempre indenne da responsabilità di governo.E no.Marianna, hai già fatto la campagna elettorale.
Una propaganda forte con la quale hai scelto di schierarti a destra. Ti sei coraggiosamente posta in aperta discontinuità all'attuale opposizione e perfino alla politica di tuo marito Andrea Gerosolimo, Assessore della precedente legislatura di centro sinistra. Decisione difficile, suppongo. Dovevi essere fermamente convinta della capacità di governo dei tuoi alleati.
Ebbene, a pochissimi mesi dalle elezioni, la presa di distanza dall'operato della Giunta con toni tanto forti, su temi centrali quali le politiche sanitarie e i trasporti, disconosce quelle scelte. Questo, però, può significare solo due cose: ammettere di aver completamente sbagliato, oppure di essersi alleata con il favorito, sfruttando “l'effetto Lega” pur di conquistare lo scranno, indipendentemente da qualsivoglia condivisione di idee e progetti.

Marianna, sei componente della maggioranza di Governo di questa Regione e questo territorio non ha bisogno di grida di battaglia, di adunata alle armi o di forcaiole rivendicazioni.
Ha bisogno di Donne e Uomini che lavorino per rispondere con concretezza alle responsabilità che si sono assunti, che siano propositivi, che producano soluzioni, che risolvano i problemi con atti e provvedimenti.Risparmiaci i teatrini a cui stiamo assistendo, scegli definitivamente se essere forza di governo e contribuire con il tuo lavoro ai risultati attesi, oppure, con estrema dignità passa in minoranza e denuncia l'incapacità di questa giunta.Lascia fare l'opposizione all'opposizione. Tu sei nella posizione, privilegiata, di poter (e dover) dare risposte. Fallo".

Fabio Pingue

Nessun commento: