ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale - Schlein, su Salis schiaffo irricevibile, Meloni reagisca subito - Negati i domiciliari, Ilaria Salis resta in cella. In aula ancora con manette e catene - Eleonora Giorgi operata di tumore, "è andata bene"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

"CENTRO TURISTICO GRAN SASSO EMERGENZA LAVORO, ORA UNITA’ D’INTENTI"

L'AQUILA - " Ci si è affidati alla speranza. Si è sperato nell’intervento esterno riparatore. Si è perso un tempo prezioso per prog...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 30 settembre 2019

PARI TRA FOSSACESIA E OVIDIANA SULMONA, A CASOLI FINISCE 2 - 2

CASOLI - Fossacesia e Ovidiana Sulmona si dividono la posta in palio al termine di una gran bella partita giocata al comunale di Casoli. Di fronte due favorite per i quartieri alti della classifica che si sfidano a viso aperto sin dall’inizio. Il primo squillo è di marca peligna con Aquino che costringe Ursini alla deviazione in corner. Al quarto d’ora il Fossacesia dopo l’esecuzione di una punizione reclama un tocco con il braccio in area di un uomo in barriera. Il punteggio cambia al 23′ con il vantaggio dei locali. Punizione di Marfisi, in area prova a colpire Bangura con i sulmonesi che reclamano il fuorigioco ma la palla si deposita in rete in seguito ad una deviazione di Tuzi per l’autogol del Sulmona.
Esulta Bangura insieme ai suoi compagni per l’1-0. Il Sulmona fa il possibile per trovare la via del pari, cercato ed ottenuto sul finire di tempo ma prima si registrano due occasioni con Coletti che al 25′ vede respingersi il suo tiro da Ursini ed al 33′ spara alto dopo una palla giunta in area grazie allo spagnolo Gonzales Rodriguez bravo a passare tra due avversari.

Il numero 8 sulmonese fornisce poi un assist al bacio per Pacella che in area anticipa l’avversario ed il suo colpo di testa si rivela decisivo, palo-rete per l’1-1 che chiude il primo tempo. In apertura di ripresa l’Ovidiana Sulmona va vicina al gol con Silvestri che colpisce il palo. Gol mancato gol subito per i sulmonesi con il Fossacesia che si porta nuovamente in vantaggio in seguito ad un altro sfortunato autogol, questa volta di Del Gizzi che con un intervento di testa in area trae in inganno Caffatesta: 2-1 per il Fossacesia. Del Gizzi vuol farsi perdonare e due minuti dopo tenta il colpo di testa sugli sviluppi di una punizione. La squadra di Di Felice perviene al pari con Aquino che viene servito da un cross dalla sinistra di Del Prete. Sul 2-2 sia Fossacesia che Ovidiana Sulmona non intendono accontentarsi del pareggio e così si assiste a diverse azioni pericolose. Gonzales Rodriguez si libera di più avversari ma c’è la respinta con i pugni di Ursini, sulla ribattuta si porta al tiro Aquino con i sulmonesi che reclamano il mani in area di De Fabritis. Gara intensa sino alla fine. Cattafesta dice no alla conclusione di Marfisi e poi, sugli sviluppi di un corner, ci prova Remigio con palla di poco alta. Nel recupero il Sulmona si vede con un sinistro di Shala parato da Ursini ed il Fossacesia con un tiro di Cianci. Termina 2-2 con il Fossacesia che perde la vetta della classifica ma mantiene l’imbattibilità così come l’Ovidiana Sulmona.

FOSSACESIA: Ursini, Di Martino, Abbonizio (30′ st Melchiorre), Cammalleri, De Fabritis, Remigio, Giuliante, Marfisi, Bangura (27′ st Cianci), Giovannelli (22′ st Bussoli), Priori (36′ st De Rentis). A disposizione Pragliola, Triglione, Rocchi, Susi, Melchionda. Allenatore Andrea Periotto.

OVIDIANA SULMONA: Cattafesta, Safon, Silvestri, Tuzi (50′ st Tarantino), Badji, Del Gizzi, De Vincentis (15′ st Del Prete), Coletti (15′ st Federico), Aquino, Pacella (43′ st Shala), Gonzales Rodriguez. A disposizione Meo, Valdez, Di Cicco, Elezi, Tosti. Allenatore Candido Di Felice.

Arbitro: Giorgio D’Ignillo (Vasto). Assistenti Luigi Bernardini e Steven Terrenzi (Pescara).

Marcatori: 23′ pt autogol Tuzi, 40′ pt Pacella, 6′ st autogol Del Gizzi, 17′ Aquino.

Domenico Verlingieri

Nessun commento: