news

VIDEO IN PRIMO PIANO - PREMIO PRATOLA 2017

SPORT

  

 

NEROSTELLATI BATTUTI 5 - 0 A MATELICA

VIDEO
MATELICA - I Nerostellati cadono a Matelica con un perentorio 5 - 0 .Una sconfitta che alla vigilia era quasi scontata contro la vice capolista.Uno stop che non pregiudica ulteriormente la classifica dei peligni, che i punti salvezza li dovranno ottenere con squadre alla propria portata.Per i padroni di casa solito 4-2-3-1 con alcune piccole modifiche di formazione come ad esempio Callegaro al posto di Lo Sicco davanti alla difesa. Nerostellati invece in campo con il solito 4-4-2 .

 

NEROSTELLATI-RECANATESE 0-0, I PELIGNI NON CONCRETIZZANO LE NUMEROSE OCCASIONI

VIDEO
SULMONA - Altro pareggio per i Nerostellati per 0-0, ma con un sapore diverso rispetto a quello di Avezzano; questa volta i peligni possono recriminare per non avere concretizzato le occasioni create. Infatti già al 7' una bella azione manovrata porta alla conclusione il centravanti Palombizio che dentro l'area a pochi passi dall'estremo difensore marchigiano spara al lato, dopo 15' è Di Ruocco, questa volta più defilato, ma sempre all'interno dei 16 metri a mandare sull'esterno, dando l'impressione del goal. Poi tanto nervosismo con una girandola di ammonizioni, che porta i due centrocampisti pratolani, Pacella e Vitone, alla fine dei primi 45' ad essere segnati sul taccuino dell'arbitro.

 

IL SULMONA BATTE LA CAPOLISTA ORTONA 1 - 0, SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER GLI OVIDIANI

VIDEO INTERVISTA CANDIDO DI FELICE E  TOMMASO DI BICCARI
SULMONA - Il Sulmona batte nell'aticipo di campionato la capolista Ortona ottenendo la seconda vittoria consecutiva.Tre punti importantissimi che permettono agli uomini di Candido Di Felice di posizionarsi nella parte alta della classifica.Una prova convincente dei biancorossi, tutta grinta e determinazione.Una vittoria sicuramente meritata.Quella del Sulmona è apparsa una squadra compatta e ben registrata in ogni reparto, che sicuramente potrà dire la sua in questo campionato.

 

AVEZZANO - NEROSTELLATI 0 - 0, PRIMO PUNTO PER I PELIGNI

VIDEOCLICCA QUI
AVEZZANO - Partita troppo importante per le due squadre, che si affrontano per smuovere la classifica e dare un senso alla stagione, ne esce così una partita molto equilibrata e tattica. Al 14' prima conclusione della partita con Guerra, centrocampista dell'Avezzano che scalda le mani dell'estremo difensore pratolano Parente, che risulterà tra i migliori in campo. Al 20' sale in cattedra il numero 10 nerostellato Isotti, che si libera a centrocampo con un elegante tunnel e lancia Kone che colpisce di prima intenzione di testa, ma ancora nulla di fatto.

 

IL SULMONA BATTE 1 - 0 IL FOSSACESIA E CONQUISTA LA PRIMA VITTORIA DEL CAMPIONATO

VIDEO INTERVISTA CANDIDO DI FELICE  E EUGENIO BRETTONE
SULMONA - Prima vittoria del campionato per i biancorossi di Candido Di Felice.Il Sulmona batte per 1 - 0 il Fossacesia e lo raggiunge in classifica.Gli ovidiani, dopo essere passati in vantaggio, hanno sfiorato in varie circostanze il raddoppio mancato per un soffio.Ora la squadra peligna, dopo gli ultimi innesti, è sicuramente piu' competitiva.Passando alla cronaca, parte bene il Fossacesia, al 6' pt Ferrandina di testa scheggia la traversa.La partita è equilibrata, le due squadre si fronteggiano a centrocampo.Al 31' pt Pizzola serve Del Conte che conclude altissimo.

 

 

NEROSTELLATI – CAMPOBASSO 1 - 2. GLI ABRUZZESI INGENUI REGALANO LA VITTORIA AI MOLISANI

VIDEO
SULMONA - Partita stregata per i Nerostellati, che partono molto più convinti e con le giuste distanze tra i reparti. Al 23' prima ci prova Pacella senza impensierire il portiere, poi Isotti al 25' sfiora l'incrocio dei pali alla sinistra di Landi. Giallonardo al 36' fa le prove per quello che sarà dieci minuti più tardi il vantaggio pratolano. Infatti al 44' grande incursione del terzino destro nerostellato che conclude con una parabola che inganna il portiere molisano. La prima frazione si chiude con il vantaggio meritato della squadra locale.

 

CALCIO A 5, RIPARTE L'AVVENTURA DEL SAGITTARIO PRATOLA NEL CAMPIONATO DI SERIE B

VIDEO
PRATOLA - Serie B, stagione 2017-18: si parte il 7 ottobre.La Divisione Calcio a cinque ha ufficializzato i calendari della Serie B, campionato che in questa stagione sarà composto da otto gironi e che prenderà il via, come la Serie A2, la prima settimana di ottobre.Ai nastri di partenza anche il Sagittario Pratola, inserito nel girone F,  che dallo scorso 28 agosto ha ripreso la preparazione.Un organico con tanti giovani, ma anche con elementi di esperienza.Ieri è stata presentata la squadra con il nuovo tecnico.

 

L'AQUILA - NEROSTELLATI 3 - 0, ULTIMO POSTO IN CLASSIFICA PER I PELIGNI

VIDEO
L'AQUILA - Nulla da fare per i Nerostellati, sconfitti all’Aquila da una squadra avversaria oggettivamente fuori dalla portata della formazione peligna, rimasta l'unica ancora senza punti nel girone F del campionato di Serie D: questo il verdetto dei 94’ giocati al Gran Sasso d’Italia “Italo Acconcia”. Padroni di casa schierati con il 3-4-3: Padovani al centro dell’attacco con Boldrini e Valenti a completare la prima linea aquilana. Dall’altra parte i peligni fanno densità in mediana proponendosi

 

ESORDIO A RETI BIANCHE AL PALLOZZI PER IL SULMONA 0 - 0 CONTRO IL PASSO CORDONE

VIDEO INTERVISTA CANDIDO DI FELICE E ALFREDO CASTELLANO
SULMONA - Primo punto in classifica per gli ovidiani fermati sullo 0 - 0 in casa dal Passo Cordone, costretto a giocare gran parte della gara in 10 uomini per un'espulsione.Una bella partita, nonostante il terreno pesante per la pioggia caduta costantemente sul Pallozzi.Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, senza eccessivi tatticismi.Per assistere alla prima conclusione in porta bisogna attendere il 22' pt con il tiro di Antonini neutralizzato da Di Censo.

 

DELUSIONE COCENTE PER IL DEBUTTO CASALINGO DEI NEROSTELLATI: 0 - 7 CONTRO IL FRANCAVILLA

VIDEO
SULMONA - La prima in casa dei Nerostellati è da dimenticare.I giallorossi di Francavilla sin da subito sono padroni del campo;al 16’ il giovane terzino pratolano Puglielli è costretto ad abbandonare il campo per un infortunio, al suo posto Verrocchi. Al 30’ Fofana sbaglia un rigore in seguito ad un intervento scomposto di Di Rosa su Miccichè, il centravanti giallorosso tira al lato il penalty.Al 36’ la difesa nerostellata si fa cogliere impreparata e Miccichè insacca la rete di Parente; qui inizia l’incubo:

 

ESORDIO AMARO PER I NEROSTELLATI BATTUTI DAL CASTELFIDARDO 4 - 2

VIDEOCLICCA QUI
CASTELFIDARDO - Il primo gol della stagione è stato segnato al Mancini di Castelfidardo, dove i Nerostellati sono passati in vantaggio al secondo minuto di gioco con un gol di Di Ruocco, che conclude al volo di destro su lancio dalla destra di Puglielli e insacca alla sinistra di Selvaggio. Poi l’argentino Minella ha pareggiato. Nuovamente in vantaggio gli uomini di Di Marzio al 3' st sempre con Di Ruocco su rigore per fallo su Kone del portiere in uscita.

 

COPPA ABRUZZO, OVIDIANA-MORRONESE 1 - 1. IL RITORNO DOMENICA PROSSIMA

VIDEO
SULMONA – Finisce in parità 1-1 il primo derby in assoluto tra Ovidiana e Morronese, valevole per l’andata della Coppa Abruzzo. Le due realtà peligne, con una categoria di differenza ed entrambe neopromosse, sono apparse subito concentrate con l’intento di fare bella figura davanti ad una buona cornice di pubblico allo stadio Pallozzi. La gara è stata preparata al meglio dai due tecnici Pietro Cardilli e Roberto Di Sante, all’esordio sulle nuove panchine. L’Ovidiana crea nei primi minuti una buona opportunità ma Pagliaroli dentro l’area calcia fuori misura.

 

SULMONA SCONFITTO PER 2 - 0 NELL’ANTICIPO CON IL CASTIGLIONE VAL FINO: GARA CONDIZIONATA DA UN’ESPULSIONE

CASTIGLIONE VAL FINO - Sconfitta all’esordio in campionato per il Sulmona. I biancorossi hanno perso per 2 - 0 nell’anticipo del girone B della Promozione, giocato in trasferta contro il Castiglione Val Fino. La gara è stata caratterizzata dall’espulsione nei primi minuti del difensore Sehitai, punito con il rosso diretto per un fallo dal limite dell’area. I ragazzi di Di Felice, in dieci per tutta la partita, hanno subito una rete per tempo (15’ pt Mergiotti, 25’ st Di Donato) con i padroni di casa che sono riusciti ad aggiudicarsi il confronto con il più classico dei risultati.

 

NEROSTELLATI SCONFITTI 4 - 3 IN COPPA ITALIA SERIE D DAL FRANCAVILLA

VIDEO INTERVISTA MATTEO DI MARZIO
FRANCAVILLA - Una gara rocambolesca, dai due, tre, quattro volti: Banegas si presenta solo dopo 5 minuti quando costringe agli straordinari Parente, che si deve ripetere ancora dopo dieci minuti sempre sul forte esterno del Francavilla. Al 16’ arriva il vantaggio dei padroni di casa grazie ad un rinvio maldestro della difesa pratolana che deposita la sfera sui piedi di Miccichè, che smista sul liberissimo Galli che accompagna in rete, al 19’ Miccichè ruba palla a centrocampo, si avvia solo davanti a Parente che anche questa volta si dimostra impeccabile.

 

SVOLTE POPOLI, NUOVO SUCCESSO PER CUBEDA CON L'OSELLA FA30

POPOLI - Il portacolori catanese della Cubeda Corse ha "sbancato" la 55^ edizione delle "Svolte" con il suo nuovo prototipo monoposto motorizzato Zytek. Per lui è il terzo successo in assoluto nella storia della classica abruzzese valida per TIVM Nord e Sud: "Su di giri per il risultato in una gara fantastica e perché la vettura risponde bene allo sviluppo"
Popoli (PE), 6 agosto 2017. Alla terza apparizione stagionale arriva già il primo successo per Domenico Cubeda sulla sua nuova Osella Fa30 Zytek.

 

CALCIO PROMOZIONE: SULMONA, RAIANO E VIRTUS PRATOLA NEL GIRONE B. PACENTRO RIPESCATO IN 1^ CATEGORIA

PESCARA - Diramati i gironi dei campionati di Eccellenza e Promozione. Il Sulmona ed il Raiano sono stati confermati nel raggruppamento B della Promozione insieme alla neopromossa Virtus Pratola. I posti liberi (determinati dal ripescaggio in Eccellenza dell’Amiternina e dalla mancata iscrizione del Castello 2000) sono stati occupati dalle due ripescate Fater Angelini Abruzzo e Sportland Celano.

 

 

IL RUSSO SHILOV VINCE IN VOLATA IL 70° TROFEO MATTEOTTI

PESCARA - Il russo Sergei Shilov si è aggiudicato in volata la 70/a edizione del Trofeo Matteotti di ciclismo.Il portacolori della Lokosphinx ha tagliato per primo il traguardo di Piazza Duca degli Abruzzi dopo 4 ore, 47 minuti e 17 secondi, alla media di 39,369 km, battendo allo sprint Manuel Belletti (Wilier Triestina-Selle Italia) e Marco Canola della formazione abruzzese-nipponica Nippo Vini Fantini.La gara è stata caratterizzata da una fuga a quattro partita nel primo giro, durata per dieci giri del circuito.I corridori hanno percorso per 13 volte il circuito cittadino di 14,5 km per complessivi 188,5 km.

 

 

2° TROFEO CITTÀ DI SULMONA, TRIONFO DELLA VINCENZO RICCIO (Esordienti) E DEL PESCARA (Pulcini)

VIDEO
SULMONA – I campani della Vincenzo Riccio trionfano nella categoria esordienti mentre il Pescara s’impone tra i pulcini. Si conclude con questi successi la seconda edizione del Trofeo Città di Sulmona. Avvincenti le finali allo stadio Pallozzi, seguite da un discreto pubblico con la presenza dei familiari di bambini e ragazzi che sono stati veri sostenitori delle squadre in campo. Uno spettacolo che solo lo sport può offrire perché è in grado di richiamare persone provenienti da fuori. A Sulmona ciò è stato possibile grazie alla buona organizzazione dell’Olympia Cedas e del coordinatore del torneo Joachim Spina. Le finali dei pulcini sono state risolte entrambe nel primo tempo.

 

ANDREA SPAZIANI VINCE LA 58^EDIZIONE DEL GRAN PREMIO CONFETTI PELINO

VIDEO
SULMONA - Sulmona è tornata ad ospitare ieri la classica per eccellenza del ciclismo giovanile con la 58^edizione del Gran Premio Confetti Pelino – Memorial Alfonso, Olindo e Antonio Pelino, con il Patrocinio del Comune di Sulmona e del sostegno dell’Unpli (Unione nazionale pro loco d’Italia) dell’Aquila, nell’ambito dell’iniziativa “Le pro loco e lo sport”, per la categoria allievi sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo e per la validità di campionato provinciale FCI L’Aquila.Ad imporsi il laziale Andrea Spaziani del Velo Sport Ferentino, che è giunto solitario sul traguardo di viale Mazzini dopo una fuga a tre.Secondo è arrivato il compagno di squadra Augusto Visca e terzo l'abruzzese Giuseppe De Laurentis dell'A.C.D. Guarenna, fresco vincitore del titolo di campione provinciale di Chieti.Masssimiliano Presutti della S.S. Noce è il nuovo campione provinciale dell'Aquila.

 

FINALE PLAY-OFF PACENTRO - MORRONESE 1 - 2, LA SQUADRA DELLE FRAZIONI SALE IN 1^ CATEGORIA

VIDEO LA CRONACA DELLA PARTITA - CLICCA QUI
PACENTRO - La Morronese batte il Pacentro 1 - 2 e sale in prima categoria.Un risultato storico per la compagine delle frazioni che per la prima volta nella sua storia viene promossa in prima categoria.Due promozioni consecutive per gli uomini di Restaino a dimostrazione della qualità della squadra

 

 

LA SULMONESE OFENA CHIUDE IL CAMPIONATO CON UNA VITTORIA BATTENDO 4 - 1 IL BUCCHIANICO

VIDEO INTERVISTA GABRIELE SCANDURRA
SULMONA - La Sulmonese Ofena batte il Bucchianico 4 - 1 nell'ultima giornata del campionato di promozione girone B chiudendo al sesto posto a 49 punti.Le reti per i padroni di casa sono state realizzate da Tirino al 12' pt  con un preciso destro. La Sulmonese Ofena raddoppia cinque minuti dopo con Moro che anticipa l’uscita di Pompilio e mette in rete per il 2 - 0. E' sempre Moro al 25′, che di testa corregge in rete un cross di  Favilla.

 

I NEROSTELLATI PRATOLA CONQUISTANO LA PROMOZIONE IN SERIE D

PRATOLA - I Nerostellati battono in casa il Capistrello e volano in Serie D grazie al pari del Martinsicuro sul campo del Morro d’Oro.Gli uomini di Di Marzio hanno battuto 3 - 2 il Capistrello grazie alle reti  al  3’pt di Cicconi (Nerostellati) con un colpo di testa da pochi passi.Il Capistrello non ci sta e al  7’pt pareggia con Lepre.I Nerostellati incassano il colpo  ma non demordono e al 34’pt Valente, sugli sviluppi di un un angolo battuto da Vitone, riporta in vantaggio i Nerostellati 2 - 1.

 

 

I NEROSTELLATI BATTONO IN TRASFERTA IL MIGLIANICO 0 - 1. LA SERIE D E' PIU' VICINA

VIDEOCLICCA QUI
MIGLIANICO - Testa a testa tra Nerostellati e Martinsicuro che vincono entrambe e rimangono appaiate ad una sola giornata dalla fine del campionato.I Nerostellati hanno battuto il Miglianico 0 - 1 grazie alla rete di Pacella al 7' st  che di testa metteva dentro la rete della vittoria dopo un calcio d'angolo battuto da Vitone.Ora per la squadra di Di Marzio sarà decisiva l'ultima gara di campionato all'Ezio Ricci contro il Capistrello già salvo.

 

CICLISMO: 10^ EDIZIONE DEL TROFEO DI PASQUETTA. MARINACCI E MAIDA SI IMPONGONO NELLE RISPETTIVE BATTERIE

SULMONA - Gli aquilani Lucio Marinacci del Team Levante  e Gianpaolo Maida dell'ASD Team Go Fast  hanno vinto alla Badia di Sulmona  le rispettive batterie della 10^ edizione del Trofeo di Pasquetta, la manifestazione cicloamatoriale sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo, organizzata da Marco Gialloreto.Un lunedì di Pasquetta all’insegna del ciclismo amatoriale sulle strade peligne con il classico Trofeo di Pasquetta

 

I NEROSTELLATI BATTONO 2 - 1 LA VIRTUS TERAMO E RAGGIUNGONO LA VETTA DELLA CLASSIFICA

PRATOLA - Francavilla e Martinsicuro pareggiano e i Nerostellati arrivano in vetta grazie alla vittoria sofferta di oggi all'Ezio Ricci.Un primo tempo nervoso da parte dei Nerostellati che sono andati diverse volte vicini alla marcatura, ma in diverse occasioni è stato bravissimo l'estremo difensore della Virtus Teramo che ha negato la rete agli uomini di Matteo Di Marzio.Nella ripresa ha subito sbloccato il risultato Pacella che  al 1' st  dal limite ha fatto partire un bolide che si è infilato al set per l' 1 - 0.

 

I NEROSTELLATI BATTONO LA CAPOLISTA MARTINSICURO 3 - 1. GRANDE TIFO ALL'EZIO RICCI

PRATOLA - I Nerostellati battono la capolista Martinsicuro e balzano al secondo posto scavalcando il Paterno che esce sconfitto da Sambuceto.Nonostante le assenze pesanti in attacco i Nerostellati sono riusciti ad avere la meglio sulla capolista Martinsicuro.All'Ezio Ricci grande tifo e tanto entusiasmo.Parte subito alla grande la squadra di Di Marzio che passa subito in vantaggio al  3’pt con Verrocchi.

SULMONESE OFENA BATTUTA IN CASA DALLA CAPOLISTA CHIETI TORRE ALEX 1 - 3

VIDEO INTERVISTE SCANDURRA E AIELLI
SULMONA - La Sulmonese Ofena viene sconfitta dalla capolista Chieti Torre Alex per 1 - 3.Per i padroni di casa decisive alcune leggerezze difensive che hanno spianato la strada ai teatini.Sul 3 -0 per gli ospiti Moro su rigore aveva riacceso le speranze per i biancorossi

 

 

 

I NEROSTELLATI BATTONO L'ACQUA E SAPONE 2 - 1 E SONO A TRE PUNTI DALLA VETTA

PRATOLA - Sognare non costa nulla, di questo ormai sono consapevoli i Nerostellati che nella giornata odierna battono l’Acqua e Sapone grazie alla doppietta del bomber Isotti. Tre punti preziosi che vedono la squadra di casa confermare la loro posizione in zona play-off.Mister Di Marzio deve fare i conti solo con la squalifica di Palombizio e l’assenza di Iacobucci per motivi personali, per altro non viene riscontrata alcuna defezione.

LA SULMONESE OFENA BATTE 3 - 2 IL PASSO CORDONE E RIENTRA NELLA ZONA PLAY-OFF

VIDEOCLICCA QUI
SULMONA - La Sulmonese Ofena  batte 3 - 2 il Passo Cordone e conquista la quarta posizione in classifica.Una gara esaltante per i biancorossi che sul 2 - 0 sono stati raggiunti sul 2 - 2 e allo scadere Shala ha regalato la rete della vittoria alla squadra di Scandurra

 

 

 

NEL RECUPERO DI OGGI LA SULMONESE OFENA FERMATA DAL CASTIGLIONE VALFINO SUL 2 - 2

VIDEOCLICCA QUI
SULMONA - Solo un pareggio per la Sulmonese Ofena nel recupero odierno con il Castiglione Valfino.Una partita in salita per gli uomini di Scandurra che nonostante le numerose occasioni avute non sono riusciti a conquistare tre punti importantissimi che avrebbero permesso di raggiungere e superare il Passo Cordone in classifica.

 

 

ARRIVA UNA SCONFITTA PER I NEROSTELLATI NEL BIG MATCH CON IL FRANCAVILLA

FRANCAVILLA AL MARE - Al  “Valle Anzuca” arriva negli ultimi minuti della contesa una sconfitta per 1 - 0  figlia di un match giocato ad alta tensione, tra due squadre che hanno fatto ben poco rispetto alle aspettative iniziali della gara.Mister Di Marzio deve fare i conti solo con la squalifica di Pacella, di conseguenza opta per un inedito 4-2-3-1, per altro non viene riscontrata alcuna defezione. Gelsi, dal canto suo, ritrova dal 1’ Miccichè e Rega; in campo schiera cinque fuoriquota

 

 

LA SULMONESE OFENA BATTE FACILMENTE IL VASTO MARINA

VIDEOCLICCA QUI
SULMONA - La Sulmonese Ofena vince senza difficolta' la partita di recupero contro il Vasto Marina, gara che non si è disputata domenica scorsa.Un 6 - 0 perentorio senza storie a favore dei ragazzi di mister Scandurra.Troppo il divario tecnico in campo tra le due compagini.Il primo tempo si è chiuso sul 2 - 0, nella ripresa la squadra di casa ha dilagato.Tripletta per il bomber Moro.

PER I NEROSTELLATI SFUMA LA PRIMA POSIZIONE IN CLASSIFICA. CON IL SAMBUCETO FINISCE 1 - 1

PRATOLA - Sognare in fondo è consentito a tutti, soprattutto ad una squadra non temuta ad inizio stagione, ma che ora si ritrova a rovinare i piani alle “prime” della classe. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca, quello maturato nel pomeriggio sul terreno dell’Ezio Ricci, frutto di una pluralità di fattori (assenze importanti, partite infrasettimanali ed un ben messa squadra ospite) che però lanciano segnali positivi per il futuro recente.

 

 

 

I NEROSTELLATI BATTONO L'ALBA ADRIATICA 3 - 1

PRATOLA - “È giunto il momento di alzare l’asticella e di continuare a dimostrare con l’umiltà che ci rappresenta i 37 punti conquistati fino adesso” in sintesi Matteo Di Marzio commenta la sonora vittoria dei suoi ragazzi contro la formazione di Pasquale Di Serafino, terza forza del campionato di Eccellenza. Il big match della quarta giornata offre come menù un play-off anticipato tra la terza e la quinta in classifica generale.

 

 

CALCIO A 5: VITTORIA ESTERNA DEL SAGITTARIO PRATOLA CONTRO LA MIRAFIN POMEZIA

VIDEOCLICCA QUI
PRATOLA - Prestigiosa vittoria del Sagittario Pratola contro un squadra di vertice come la Mirafin Pomezia battuta per 8 - 2.Gli uomini di Vinicius hanno vendicato la sconfitta dell'andata terminata proprio con lo stesso risultato 2 - 8 a favore dei laziali.Il Sagittario Pratola torna da una difficilissima trasferta con 3 punti importantissimi per raggiungere l'obiettivo salvezza.

 

SULMONESE OFENA - FOSSACESIA 1 - 1

VIDEO SINTESICLICCA QUI
VIDEO INTERVISTA SCANDURRA
SULMONA - Arriva solo un pareggio per la Sulmonese Ofena costretta a disputare l'intera contesa in salita dopo la rete in avvio di gara da parte degli ospiti su calcio di rigore.Un primo tempo sotto le attese per i biancorossi di mister Scandurra che privi di pedine fondamentali hanno stentato piu' del previsto al cospetto di un Fossacesia giunto al Pallozzi con l'intenzione

 

 

ECCELLENZA, CAPISTRELLO-NEROSTELLATI 2 - 1

CAPISTRELLO – Si ferma a sette la serie di risultati utili consecutivi dei Nerostellati, sconfitti dal Capistrello al termine di un match sostanzialmente equilibrato e combattuto fino alla fine. Nei padroni di casa ancora assente Dema per squalifica; mister Torti si affida in avanti alla fisicità di Lepre e alla mobilità di Fantauzzi, dando a Franchi e Mercogliano il compito di andare alti in pressione con lo scopo di limitare la costruzione di gioco dal basso e, soprattutto, limitare le sortite in avanti dei laterali difensivi peligni.

 

SCONFITTA ESTERNA 3 - 1 PER LA SULMONESE OFENA A SPOLTORE

SPOLTORE - Sconfitta  per 3-1 della Sulmonese Ofena contro lo Spoltore.I biancorossi schierati in campo con numerosi giovani (Dante, Tuzi, Shala, Moscetti, Tirino e Valenza) e senza Bovino, Sulli, Bighencomer e Tarsilla ceduti in settimana, non sono riusciti a ottenere un risultato utile.Lo Splotore di mister Ronci è passato in vantaggio al 12' pt con Grassi che approfitta di errore difensivo.Al 19' pt il raddoppio per lo Spoltore con Sborgia in contropiede. Al 25' pt la Sulmonese Ofena accorcia le distanze con un calcio di rigore realizzato da Tuzi per un fallo in area su Shala.

 

 

CINQUINA DEI NEROSTELLATI CONTRO IL MIGLIANICO

PRATOLA - Continua la striscia positiva della compagine di Marzio che nella 16 giornata del campionato di Eccellenza “strapazza” in terra amica il Miglianico Calcio, mai entrato in partita, con una sonora cinquina. Prestazione  degna di nota meritano due elementi della “cantera” peligna Moscone e Rossi, entrambi a segno, insieme ai collaudati Vitone ed Isotti e alla sorpresa La Gatta.

 

 

NEROSTELLATI - SAN SALVO 1 - 0, DECIDE PALOMBIZIO

PRATOLA - “ Questa maglia sta diventando giorno dopo giorno una seconda pelle e pertanto domenica dopo domenica non devono mancare gli stimoli giusti per dimostrare ancor di più quello che siamo” commenta cosi a termine della partita il mister nerostellato Matteo di Marzio, match che ha sancito il sorpasso in classifica dei Nerostellati ai danni del San Salvo ed inoltre ha posto fine in maniera “incolume” ad un trittico di partite di tutto rispetto con Paterno, Martinsicuro e San Salvo che hanno visto i Nerostellati conquistare 7 dei 9 punti a disposizione:

 

LA SULMONESE OFENA BATTE 3 -1 IL VILLA E TORNA IN ZONA PLAY-OFF

VIDEOCLICCA QUI
SULMONA - La Sulmonese Ofena batte per 3 - 1 il Villa e torna alla vittoria dopo la stop di Chieti.Gli uomini di Scandurra dopo la vittoria odierna tornano in lizza per i play-off.Una gara vinta meritatamente al cospetto di una buona squadra il Villa che è riuscita a resistere per un tempo ai padroni di casa che nel corso dei primi 45 minuti hanno colpito in due occasioni i pali della porta ospite.La prima occasione, per un errore difensivo, è proprio per il Villa che al 2' pt con Miele fallisce una buona opportunità.

 

CHIETI TORRE ALEX – SULMONESE OFENA 2 - 0

VIDEO CLICCA QUI
CHIETI - La Sulmonese Ofena esce sconfitta dall'Angelini di Chieti  battuta per 2 - 0 dalla capolista Chieti Torre Alex.La squadra di mister Scandurra ha retto bene nel corso dei primi 45 minuti rischiando pochissimo con delle buone ripartenze.Negli ultimi minuti del primo tempo l'azione dei locali si è fatta piu' pressante, ma senza nessun risultato.Nella ripresa al 16’st Carosone sbloccava la contesa e portava il Chieti in vantaggio.

 

 

SULMONESE OFENA - CASALBORDINO 2 - 0, TRE PUNTI IMPORTANTI IN VISTA DELLA GARA CONTRO IL CHIETI TORRE ALEX

VIDEO INTERVISTA GABRIELE SCANDURRA
VIDEO SINTESICLICCA QUI
SULMONA - Arriva per la Sulmonese Ofena l'ottavo risultato utile consecutivo.Gli uomini di Scandurra archiviano la pratica Casalbordino con due reti realizzate nel corso del primo tempo.Il rientrante Moro ha gettato alle ortiche la rete del 3 - 0.Una gara vinta meritatamente che permette alla Sulmonese Ofena di guardare con ottimismo alla partita di domenica prossima contro la capolista Chieti Torre Alex.Gli ospiti hanno perso per espulsione Colanero nel corso della prima parte della contesa quando erano in svantaggio per 1 - 0.

 

NEROSTELLATI - PATERNO 2 - 0

VIDEOCLICCA QUI
PRATOLA - I Nerostellati si impongono sul Paterno con un netto 2-0 in un match ben interpretato dalla squadra di mister Di Marzio. Dopo l’iniziale rischio sul legno colpito dal centrale difensivo ospite D’Amico, i peligni conquistano con pieno merito il loro sesto successo in campionato andando a segno prima con Pacella al quarto d’ora di gioco e poi con Palombizio (seconda rete stagionale per entrambi), abile a trasformare un calcio di rigore concesso per atterramento di Rossi sul finire del primo tempo.

 

ECCELLENZA, ACQUA & SAPONE - NEROSTELLATI 1 - 0

MONTESILVANO – Dopo 3 risultati utili consecutivi si ferma la marcia dei Nerostellati, sconfitti di misura dall’Acqua & Sapone in un match sostanzialmente equilibrato sul sintetico del “Galileo Speziale”. Padroni di casa con Marrone a impostare dalla difesa e con Del Gallo terminale offensivo; dall’altra parte gli ospiti si affidano in avanti alla fisicità di Palombizio con Cicconi a sostegno mentre Nanni va ad agire sull’out di sinistra.

 

NEROSTELLATI - FRANCAVILLA 0 - 0, LA CAPOLISTA FERMATA ALL'EZIO RICCI

Si arresta la lunga serie di vittorie della capolista nella giornata di festa del calcio pratolano 
PRATOLA - Un pareggio che vale oro quello tra U.S.D. Nerostellati 1910 e Francavilla calcio 1927 nel match clou della 8 giornata del campionato d’Eccellenza. Una domenica importante perché si celebrava la giornata dei colori nerostellati e l’Ezio Ricci trasudava di appassionati in gran parte nerostellati corsi ad incoraggiare i ragazzi di mister Di Marzio,

 

 

SULMONESE OFENA: ARRIVA FINALMENTE LA PRIMA VITTORIA CASALINGA, BATTUTO IL PALOMBARO 5 - 1

VIDEO INTERVISTA GABRIELE SCANDURRA
VIDEO SINTESI CLICCA QUI
SULMONA - Arriva per la Sulmonese Ofena la prima vittoria casalinga in campionato.Dopo diverse giornate finalmente la compagine biancorossa è riuscita a conquistare l'intera posta in palio tra le mura amiche.Grande soddisfazione anche per il neo allenatore Scandurra che bagna l'esordio al Pallozzi con una sonora vittoria.Quattro delle cinque marcature sono state realizzate da giovani provenienti dalla primavera.

 

I NEROSTELLATI BATTONO 0 - 2 IL FANALINO DI CODA PENNE

PENNE - Vittoria in trasferta per gli uomini di mister Di Marzio che battono in trasferta il Penne con il risultato di 2-0, nella gara valida per la sesta giornata d’andata del campionato di Eccelenza. Assenti quest’oggi per i nerostellati lo squalificato Pacella e gli infortunati Del Gizzi e Isotti, da segnalare l’esordio del neo-acquisto Giallonardo. La partita disputata nel pomeriggio ha visto dominare la cattiveria agonistica da entrambe le squadre. Parte bene la formazione di casa, in tenuta biancorossa, che all’11 sfiora

 

SULMONESE OFENA - VIRTUS ORTONA 2 - 2

la rete del 2 - 2 di Moro
VIDEO INTERVISTA TIZIANO D'ORTENZIO
SULMONA - La Sulmonese Ofena riesce a conquistare punti al Pallozzi al terzo tentativo casalingo.I biancorossi hanno pareggiato per 2 - 2 contro la Virtus Ortona.In vantaggio gli ospiti al 15' pt con Fedele dopo un errore difensivo di D'Orazio che poi verra' espulso.La Virtus Ortona fallisce un rigore con Fedele parato da Vergari.Al 40 ' pt arriva il pareggio per gli uomini di D'Orazio con Moro con un bel diagonale di destro che colpisce il palo ed  entra in rete.

 

VITTORIA IN TRASFERTA PER LA SULMONESE OFENA

Del Conte autore della rete decisiva
CASOLI - La Sulmonese Ofena ottiene la seconda vittoria del campionato battendo lo Sporting Casolana per 0 - 1.Dopo la bella prestazione in coppa Italia gli uomini di D'Ortenzio sono riusciti a incamerare l'intera posta in palio grazie alla rete messa a segno da Del Conte al 20' pt.

 

 

 

 

SECONDA SCONFITTA CONSECUTIVA PER I NEROSTELLATI BATTUTI IN CASA DAL CUPELLO 0 - 2

PRATOLA - I Nerostellati nella gara valida per la 5°giornata del campionato d’Eccellenza escono sconfitti dall’Ezio Ricci con il risultato di 2-0. Per la formazione di casa assenti Pacella e Palombizio per squalifica, Safon, La Gatta e Del Conte per infortunio. Mister di Francesco schiera a Pratola Peligna il suo completo organico forte di Augelli, artefice della rinascita della squadra rossoblù.

 

PRIMO STOP PER I NEROSTELLATI SCONFITTI AD ALBA ADRIATICA PER 2 - 0

ALBA ADRIATICA - L'Alba Adriatica rimane sola in vetta alla classifica.Gli adriatici nel turno infrasettimanle di eccellenza hanno battuto i Nerostellati per 2 - 0.In vantaggio nel corso del secondo tempo al  34’st con Adamoli, l'Alba Adriatica ha raddoppiato in pieno recupero al 46' st con Lazzarini.

 

 

 

 

I NEROSTELLATI BATTONO L'AMITERNINA 2 - 0 E BALZANO IN VETTA ALLA CLASSIFICA

PRATOLA - Un terzetto al comando del campionato di eccellenza, Nerostellati, Alba Adriatica, e Sambuceto.Gli uomini di Di Marzio battono in casa l'Amiternina per 2 - 0 e bissano il successo di domenica scorsa a Montorio.La rete per i padroni di casa è arrivata al 20’pt con Pacella.Il raddoppio nella ripresa al 10’st con Isotti.

 

 

ANCORA UNA SCONFITTA CASALINGA PER LA SULMONESE OFENA BATTUTA PER 1 - 2 DAL DELFINO FLACCO PORTO

VIDEO CLICCA QUI
SULMONA - La Sulmonese-Ofena subisce la seconda sconfitta casalinga consecutiva per 1 - 2.Il Delfino Flacco Porto Pescara porta via tre punti meritatamente.Gli adriatici passati subito in vantaggio al 2' pt con un diagonale di D'Incecco, hanno sfiorato il raddoppio con Sciarra al 13' pt che ha colpito il palo.Per la Sulmonese Ofena ottima occasione al 33' pt con un colpo di testa di Tuzi, salva sulla linea Montagna.

 

 

PAOLO DI LEONARDO SI IMPONE AL 3°MEMORIAL CARMINE SALVATORE

VIDEO
SULMONA - Alla Badia di Sulmona, Paolo Di Leonardo, dell'ASD Team Calcagni Cavaliere, ha vinto il 3° Memorial Carmine Salvatore prova di campionato regionale master FCI Abruzzo.Al secondo posto si è classificato Massimiliano Scipioni dell'ASD Cicli Buracchio, al terzo Manuel Fedele del Team Go Fast.La gara è stata organizzata dall’Asd Sulmonese Gas, con la collaborazione dell’A.N.P.S. Polizia di Stato Sulmona e dei Volontari delle frazioni.

 

PRIMA VITTORIA DI CAMPIONATO PER LA SULMONESE-OFENA CHE BATTE IL CASTIGLIONE VAL FINO PER 0 - 1

CASTIGLIONE VAL FINO - La Sulmonese-Ofena conquista i primi tre punti nell'anticipo del campionato di promozione a Castiglione Val Fino.I biancorossi sono riusciti ad imporsi grazie ad una rete realizzata al 20’pt di D’Orazio.Una gara non esaltante da parte degli uomini di  D'Ortenzio che hanno riscattato la sconfitta immeritata di domenica scorsa in casa.La Sulmonese passata in vantaggio è riuscita a mantenere fino all'ultimo la sua rete inviolata riportando a casa un risultato che da sicuramente morale all'ambiente.

 

 

PAREGGIO A RETI BIANCHE PER I NEROSTELLATI ALL'ESORDIO IN ECCELLENZA CON LA R.C. ANGOLANA

VIDEOCLICCA QUI
PRATOLA - Un Ezio Ricci rovente sotto tutti i punti di vista, climatico e sportivo, quello che si è presentato per la prima in Eccellenza dell’U.S.D. Nerostellati 1910: la cittadinanza che ha risposto in massa insieme ai sempre fidelis warriors e ad un buona cornice di pubblico proveniente da Città Sant’Angelo. Tra i tanti sugli spalti presenti Safon, Ponticelli e Palombizio,

 

PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO, LA SULMONESE - OFENA SCONFITTA IN CASA PER 3 - 0 DALLA VAL DI SANGRO

VIDEOCLICCA QUI
SULMONA - La Sulmonese-Ofena viene sconfitta in casa per 3 - 0 dalla Val di Sangro.Un risultato che penalizza oltre il dovuto gli ovidiani che per lunghi tratti della gara hanno dimostrato di essere all'altezza della squadra avversaria, sfiorando in varie circostanze la rete, nel primo tempo con Zazzara e Shala e nella ripresa con Moro, vicinissimo alla marcatura almeno in due occasioni.Proprio l'attaccante, capitano della Sulmonese - Ofena al 18' st di testa

 

COPPA ITALIA ECCELLENZA, NEROSTELLATI PRATOLA - PATERNO 0 – 1

PRATOLA - All’Ezio Ricci subito un test probante per la matricola Nerostellati Pratola che riceve un Paterno che non ha bisogno di presentazioni stando alle ultime due annate che hanno visto i marsicani stabilmente ai vertici della massima serie dilettantistica regionale.I padroni di casa nonostante la buona prova sono stati sconfitti per 0 - 1. Nei Nerostellati di casa Palombizio al centro dell’attacco con Isotti e Rossi ai lati mentre dall’altra parte a reggere il reparto d’attacco è Leccese con l’intramontabile Bolzan alle spalle. In apertura di gara sono gli ospiti a provarci per primi con una ripartenza sulla quale De Iorio arriva in ritardo alla chiusura. Per i marsicani l’appuntamento con il gol è rimandato solo di pochi minuti.

 

CICLISMO: FRANCESCO GABRIELE SI IMPONE ALLA 40 ^ PESCARA – CAMPO DI GIOVE

VIDEO
CAMPO DI GIOVE - Il laziale Francesco Gabriele del Team Coratti GM Europa ha trionfato nella quarantesima edizione, della classica “Pescara – Campo di Giove”, gara riservata alla categoria juniores.Secondo è giunto il compagno di squadra Mirko Iafrati.L’iniziativa, promossa dall’Unione Sportiva Fernando Perna di Pescara, è stata fortemente sostenuta dal Comune di Campo di Giove e dalla Pro Loco.

 

 

CALCIO A 5, IL SAGITTARIO PRATOLA SI APPRESTA A DISPUTARE IL CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE B

VIDEO
PRATOLA – Si è tenuta ieri presso il circolo sportivo M2  la presentazione del Sagittario Pratola, compagine di calcio a 5 che militerà nel prossimo campionato di Serie B. Con i giocatori vecchi e nuovi erano presenti il presidente Giovanni Tarantelli il vice Renato Torelli, il DS Salvatore Zavarella, l'addetto Stampa Pietro Petrella, il segretario Franco Colaiacovo, il fisioterapista Luca Zavarella, lo staff medico composto da Roberta Chiavari e Flavio Santilli e i consiglieri Giovanni Pizzoferrato, Massimo Micale e Davide Lo Stracco.Ospite l'amministrazione comunale con in prima fila il sindaco Antonio De Crescentiis.

 

 

CRITERIUM FANS CLUB ALESSANDRA D’ETTORRE, CENTO ESORDIENTI E DONNE ALLIEVE SUI PEDALI A CASTELVECCHIO CALVISIO

VIDEOCLICCA QUI
CASTELVECCHIO CALVISIO - E' stata una domenica di agosto tutta da seguire e ricordare per gli amanti del ciclismo giovanile.Infatti a Castelvecchio Calvisio per il Criterium Fans Club Alessandra D’Ettorre ieri erano oltre un centinaio i giovani atleti alla partenza da tutto l’Abruzzo e regioni limitrofe delle categorie esordienti e donne allieve sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo.Con l’organizzazione affidata al Team Addesi Cycling in collaborazione con il Team Go Fast,

 

 

FINALE PLAY OFF PROMOZIONE, I NEROSTELLATI PROMOSSI IN ECCELLENZA

VIDEOCLICCA QUI
PINETO - I Nerostellati battono il Passo Cordone 2 - 0 con una doppietta di Dionisi e salgono in eccellenza.Gli uomini di Di Marzio nella finale play off Promozione, che metteva in palio l’Eccellenza, hanno disputato una gara perfetta, meritando  nettamente la vittoria al cospetto di un Passo Cordone annullato in tutti i sensi.Dionisi va in gol al 6′ della ripresa con un bel colpo di testa su servizio di Vitone e l’attaccante raddoppia al 30′ con una conclusione da fuori area, fissando il punteggio sul 2-0.

 

PLAY-OFF PROMOZIONE GIRONE B, IL PASSO CORDONE BATTE LA PRO SULMONA 1 - 0 E VA IN FINALE CON I NEROSTELLATI

VIDEOCLICCA QUI
SAMBUCETO - Si chiude con una sconfitta l'avventura della Pro Sumona che nella finale play-off viene sconfitta per 1 - 0 dal Passo Cordone grazie alla rete realizzata al 44' del primo tempo da Corti.Gli uomini di Roberto Cau non sono piu' riusciti a  pareggiare la contesa e il Passo Cordone in diverse occasioni ha fallito il raddoppio.Musi lunghi e tanto rammarico a fine gara tra le file biancorosse per la fine di un sogno.Il Passo Cordone accede alla finale contro i Nerostellati.

 

CICLISMO: OLTRE 160 CONCORRENTI AL 2° TROFEO ADDESI CYCLING

VIDEO
BAGNATURO - Ieri si è svolta a Bagnaturo la seconda edizione del Trofeo Addesi Cycling per esordienti  primo  e secondo anno, ragazzi e ragazze dai 13/14 anni.Una giornata caratterizzata dalla pioggia in particolare per la seconda batteria.Sono stati oltre 160 i concorrenti giunti da diverse regioni a cimentarsi sul circuito di 10 chilometri quasi tutto pianeggiante.Ad imporsi nella prima gara, dopo una lunga fuga a tre, Tommaso Riondino della Fortebraccio da Montone.

 

LA MORRONESE BATTE IL BARISCIANO 1 - 4 E SALE IN SECONDA CATEGORIA

BARISCIANO - La Morronese vince contro la Virtus Barisciano per 4 - 1 e viene promossa in Seconda Categoria con una giornata di anticipo. Festa grande al triplice fischio dei sostenitori gialloneri e dell’intera squadra. La gara è stata tutt’altro che facile in quanto i padroni di casa non hanno regalato nulla alla squadra di Restaino. La Virtus Barisciano si mostra subito aggressiva e dopo aver reclamato un rigore su Pasquali al 2’ lo ottengono qualche istante dopo quando il direttore di gara Francesco Oliva dell’Aquila punisce una spinta di Di Cesare su D’Innocenzo.

I NEROSTELLATI BATTONO IL SAN GREGORIO 1 - 0 E ACCEDONO ALLA FINALE PLAY-OFF

PRATOLA - Vitone decide con una punizione la semifinale playoff e porta i Nerostellati allo spareggio contro il Sant'Omero. Partita poco piacevole, condizionata indubbiamente dall'elevata posta in palio. Ha avuto notevole peso sull'economia dell'incontro l'espulsione al 24' del primo tempo dell'estremo difensore del San Gregorio, Simone Miele, che ha conferito al Pratola l'indubbio vantaggio di poter giocare per un tempo e mezzo in superiorità. Fallo da ultimo uomo al limite dell'area e rosso diretto per il portiere del San Gregorio

LA PRO SULMONA BATTE IL CASALBORDINO 0 - 1 E ACCEDE ALLA FINALE PLAY-OFF

Foto Calcio Peligno
CASALBORDINO - La  Pro Sulmona nella semifinale play off a Casalbordino si impone per 0 - 1  e accede alla finale contro il Passo Cordone dell’ex Pizzola.Terreno pesantissimo per la pioggia battente.La rete decisiva per i biancorossi di Cau è stata realizzata al 6' st dal croato Tadic.Nonostante i tentativi dei padroni di casa di riaprire la contesa la partita è terminata con la vittoria degli ovidiani che ora si giocheranno la finale con il Passo Cordone.

 

 

SULMONA: PIAZZA GARIBALDI STRACOLMA PER LA PARTENZA DEL GIRO D'ITALIA

SULMONA - E' partita la settima tappa del Giro d'Italia, da Sulmona a Foligno di 211 km, tappa leggermente mossa ma destinata alle ruote veloci del gruppo. Un'enorme folla festante ha salutato la partenza della Corsa Rosa questa mattina da Sulmona.La corsa ha passato il km 0 alle ore 11.54 con il gruppo forte di 191 corridori.

 

UN SUPER TADIC PORTA LA PRO SULMONA NEI PLAYOFF.OVIDIANI VITTORIOSI 2 - 4 A PALOMBARO

PALOMBARO - Netta vittoria dei biancorossi di Cau che si impongono per 2 - 4 contro il Palombaro e accedono ai playoff.Gli ovidiani dovranno vedersela con il Casalbordino.La vincente dovrà affrontare il Passo Cordone, già qualificato.Una gara partita in salita per la Pro Sulmona che dopo dieci minuti era sotto di due reti.Ma un superlativo Tadic riportava gli ovidiani in parità nel corso del primo tempo.

 

 

 

LA PRO SULMONA BATTE 4 - 3 IL CASTIGLIONE VALFINO E RIENTRA NEI PLAY-OFF

VIDEO INTERVISTA ROBERTO CAU
SULMONA - Una partita che sembrava in cassaforte si è riaperta negli ultimi minuti e la Pro Sulmona alla fine ha conquistato tre punti importantissimi che gli permettono al momento di rientrare nella zona play-off grazie alla sconfitta del Passo Cordone a Chieti contro il River Casale.Ora la classifica vede gli ovidiani  al quarto posto in classifica con 57 punti a - 9 dalla seconda il Passo Cordone.Domenica partita decisiva contro il Palombaro.

 

MORRONESE - ROIO 3 - 0 .PARTITA DECISA DALLA COPPIA DEL GOL LIBERATORE - PEZZULLO

BAGNATURO - La Morronese conserva il primato in classifica grazie al successo interno contro il Roio. Gara mai messa in discussione e decisa da tre reti nel primo tempo ad opera della coppia del gol Liberatore-Pezzullo. Nulla da fare per gli ospiti che hanno comunque mostrato cuore e carattere senza mai perdersi d’animo. La Morronese sblocca il risultato alla prima occasione.

 

 

 

I NEROSTELLATI BATTONO LA CAPOLISTA SAN GREGORIO 2 - 1

PRATOLA - Prova d'orgoglio dei Nerostellati che battono la capolista San Gregorio per 2 - 1 e continuano la marcia nelle prime posizioni della classifica.A due giornate dal termine gli uomini di mister Di Marzio dovranno assolutamente fare sei punti

 

 

 

 

 

PRO SULMONA SCONFITTA A BUCCHIANICO PER 3 - 1

BUCCHIANICO - La Pro Sulmona viene sconfitta per 3 - 1 a Bucchianico, ma rimane in zona play-off.Una battuta d'arresto che stando alla classifica permette agli ovidiani di sperare ancora negli spareggi promozione.Una gara che si è decisa nel corso della ripresa.Nei primi 45 minuti gli uomini di Cau hanno avuto diverse occasioni per passare in vantaggio, in modo particolare con Cisse.

 

 

OFENA IN PROMOZIONE, RISULTATO STORICO PER LA PICCOLA REALTÀ DELLA PROVINCIA DELL’AQUILA

OFENA -  Lo storico risultato si è concretizzato ieri con quattro giornate d’anticipo. Il Real Ofena vincendo in casa per 3-1 contro il San Giovanni Teatino si aggiudica matematicamente il girone E di Prima Categoria. Le reti del successo sono giunte nella ripresa. Al 4’ Del Conte ottimamente servito dall’argentino Manno porta i suoi in vantaggio. Al 10’ sigla il raddoppio Manno ed al 19’ chiude la gara Del Conte.

 

 

LA PRO SULMONA BATTE 3 - 0 IL FARA SAN MARTINO E PUNTA AI PLAY-OFF

VIDEO INTERVISTA ROBERTO CAU
SULMONA - La Pro Sulmona batte in casa il Fara San Martino per 3 - 0 e rimane in corsa per i play off.Una gara caratterizzata da una rete segnata dopo tre minuti dai biancorossi di mister Cau.La Pro Sulmona ha controllato la gara anche se in diverse circostanze ha rischiato di prendere la rete del  pareggio, allo scadere della contesa doppietta dell'ottimo Tadic che ha chiuso la partita.

 

LA PRO SULMONA RAGGIUNTA ALLO SCADERE DAL VILLA 2015

FRANCAVILLA - La Pro Sulmona pareggia 2 - 2 nell'anticipo di oggi contro il Villa 2015.I biancorossi dopo essere passati in svantaggio al 20' pt Bolognini, sono riusciti a pareggiare al 35' pt con Alberto Di Girolamo che allo scadere della prima frazione portava in vantaggio la squadra di Cau realizzando una doppietta.

 

 

 

 

LA PRO SULMONA BATTE IL SILVI 2 - 0 E TORNA IN ZONA PLAY OFF

SULMONA - La Pro Sulmona batte il Silvi per 2 - 0 e torna a conquistare punti.Gli uomini di Cau dopo la pausa per le festività pasquali sono tornati al successo dopo una lunga serie di sconfitte consecutive.Un risulato che torna a dare morale alla squadra e all'intero ambiente.Ora l'obiettivo sono i play off, visti i nove punti di differenza con la prima in classifica il Passo Cordone.Gli ovidiani hanno realizzato una rete per tempo su due calci di rigore realizzati da Morelli.

 

CICLISMO: IX TROFEO DI PASQUETTA, D'ANDREA E CALCINARI SI IMPONGONO ALLE BADIA SULMONESE

VIDEOCLICCA QUI
SULMONA - I marchigiani Alessandro D'Andrea della Studio Moda di Monturano e Moreno Calcinari dell'ASD Petritoli Bike hanno vinto alla Badia di Sulmona  le rispettive batterie della 9^ edizione del Trofeo di Pasquetta, la manifestazione cicloamatoriale sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo, organizzata dall’Addesi Cycling con la regia di Marco Gialloreto e in collaborazione con il comitato delle frazioni.

 

PRO SULMONA SCONFITTA 3 - 0 DALLA CAPOLISTA PASSO CORDONE

LORETO APRUTINO - Seconda sconfitta consecutiva per gli ovidiani battuti 3 - 0 dalla capolista.Il Passo Cordone allontana il Sulmona dai play off.Una sconfitta che per il momento significa, per i biancorossi di mister Cau, accontonare i sogni di gloria.Un primo tempo equilibrato.I locali sono passati in vantaggio al 45’pt con una rete di Di Domizio.Nella ripresa nonostante i numerosi tentativi la Pro Sulmona non è riuscita a pareggiare

 

 

IL CASTELLO 2000 SI AGGIUDICA 1 - 2 IL DERBY CON LA PRO SULMONA.PER GLI OVIDIANI SI ALLONTANA LA TESTA DELLA CLASSIFICA

VIDEOCLICCA QUI
SULMONA - Un cinico Castello 2000 conquista l'intera posta in palio nel derby del Pallozzi.Gli uomini di Claudio Bonomi espugnano il Pallozzi per 1 - 2.Seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di Roberto Cau.Una Pro Sulmona sciupona e sfortunata cede incredibilmente dopo essere passata in vantaggio con una rete di Salvati.Cinque minuti di ordinaria follia e gli ospiti ribaltano il risultato.A nulla sono servite le tante occasioni per gli ovidiani, compreso un palo, per raggiungere il pareggio

 

STOP ESTERNO PER LA PRO SULMONA BATTUTA 2 - 1 A VASTO

VASTO - La Pro Sulmona viene sconfitta a Vasto e interrompe la serie positiva.Gli uomini di Roberto Cau erano passati in vantaggio al 10’pt  con Tuzi.Al 36’pt i locali pareggiavano con una rete di Madonna.La partita sembrava chiudersi sul pareggio ma al 38’st Di Gennaro portava in vantaggio il Vasto Marina con una rete contestatissima

 

 

 

PRO SULMONA : TORRE ALEX 3 - 1, CONTINUA LA SERIE POSITIVA DEGLI OVIDIANI

VIDEO INTERVISTE  FINE GARACLICCA QUI
SULMONA - La Pro Sulmona batte 3 - 1 il Torre Alex Cepagatti e continua la sua corsa nelle zone alte della classifica.Una gara a senso unico che ha visto gli ovidiani imporsi meritatamente sugli ospiti che non hanno mai impensierito la retroguradia biancorossa fatta eccezione della rete della bandiera.In vetta vincono tutte e la classifica rimane invariata.La Pro Sulmona rimane ad un punto dal vertice della classifica.Doppietta per Daniele Di Girolamo, quattro reti nelle ultime due gare.

 

LA PRO SULMONA BATTE IL DELFINO PORTO PESCARA 3 - 0 E SI CANDIDA ALLA VITTORIA DEL CAMPIONATO

VIDEOCLICCA QUI
PESCARA - Dopo il pari nell’anticipo di ieri tra Penne e Passo Cordone la Pro Sulmona vince sul campo del Delfino Flacco Porto ed è bagarre nell’alta classifica.Grande prova di carattere degli ovidiani che dopo questa importantissima vittoria si ripropongono come candidati alla promozione in eccellenza.Ora solo un punto divide i biancorossi dalla testa della classifica.Una gara dominata da parte degli uomini di Cau che sono passati in vantaggio al 35’pt  con l'ottimo Daniele Di Girolamo(foto).

 

I NEROSTELLATI COSTRETTI AL PAREGGIO 2 - 2 DAL FANALINO DI CODA POGGIO BARISCIANO, MA RIMANGONO IN TESTA ALLA CLASSIFICA

 PRATOLA - I Nerostellati pareggiano 2 - 2 in casa con il fanalino di coda Poggio Barisciano ma rimangono da soli in vetta.Una gara piu' ostica del previsto per gli uomini di Di Marzio che dopo il vantaggio hanno creduto di averla vinta facilmente sul Poggio Barisciano, ma gli ospiti hanno meritatamente ribaltato il risultato a loro favore.Il pareggio è arrivato a tempo quasi scaduto su calcio di rigore.

 

PRO SULMONA BLOCCATA IN CASA SUL PAREGGIO PER 0 - 0 DAL RIVER CASALE 65

SULMONA - La Pro Sulmona non riesce a battere un coriaceo River Casale, che viste le numerose occasioni avute avrebbe meritato di portare via l'intera posta in palio.Una traversa, un palo e un super Gaudino, hanno salvato gli ovidiani dalla capitolazione casalinga.Poi l'ennesima espulsione per protesta di Alberto Di Girolamo nella ripresa, ha fatto il resto.

 

 

PAREGGIO ESTERNO DELLA PRO SULMONA A FOSSACESIA PER 1 - 1

FOSSACESIA - LA Pro Sulmona guadagna un buon punto in trasferta a Fossacesia.Gli ovidiani, grazie alla sconfitta della capolista Penne, ora sono a quattro lunghezze dalla testa della classifica.Non è bastata la rete al 20’pt Alberto Di Girolamo(foto)per gli uomini di Cau, che sono stati raggiunti al 40’pt con una rete di Zinni.

 

LA PRO SULMONA TORNA ALLA VITTORIA AL PALLOZZI BATTENDO 4 - 1 IL PINETANOVA

VIDEO INTERVISTA ROBERTO CAUCLICCA QUI
SULMONA - La Pro Sulmona torna alla vittoria bettendo il Pinetanova per 4 - 1.Gli ovidiani in vantaggio nel primo tempo per 1 - 0, nella ripresa hanno dilagato al cospetto di un modesto Pinetanova.In classifica nulla è cambiato, infatti sia il Penne che il Delfino hanno vinto.Restano sempre cinque i punti di distacco dalla prima in classifica.

 

 

PRO SULMONA SCONFITTA 2 - 0 A CASALBORDINO

CASALBORDINO - La Pro Sulmona viene battuta per 2 - 0 a Casalbordino e si allontana dal vertice della classifica.Due reti realizzate nel primo tempo condannano gli ovidiani alla sconfitta.Il Casalbordino era passato in vantaggio al 25’pt con Frangione.Poi allo scadere dei primi 45 minuti è arrivata la rete di Rossi che ha chiuso virtualmente la gara.

 

 

FESTA DEL COMITATO PROVINCIALE FCI DI L'AQUILA: A CASTELVECCHIO CALVISIO TANTI EX CAMPIONI DEL MONDO

VIDEOCLICCA QUI
CASTELVECCHIO CALVISIO - La festa del comitato provinciale di L’Aquila della Federciclismo quest'anno si è svolta a Castelvecchio Calvisio, all’ombra del Gran Sasso presso la Sala Consiliare.In occasione della cerimonia, che chiude l’anno agonistico appena trascorso, cìè stata la consegna dei riconoscimenti e la sfilata di tutti i migliori ciclisti tesserati nella provincia di L’Aquila che si sono distinti durante l’anno solare 2015.All’iniziativa organizzata per mano del ciclista Aurelio Di Pietro e Alessandra D'Ettorre, promossa di concerto con il comitato provinciale aquilano della Federazione Ciclistica Italiana e il comune di Castelvecchio Calvisio,

FESTA DEL COMITATO PROVINCIALE FCI DI L'AQUILA: A CASTELVECCHIO CALVISIO TANTI EX CAMPIONI DEL MONDO


CASTELVECCHIO CALVISIO - La festa del comitato provinciale di L’Aquila della Federciclismo quest'anno si è svolta a Castelvecchio Calvisio, all’ombra del Gran Sasso presso la Sala Consiliare.In occasione della cerimonia, che chiude l’anno agonistico appena trascorso, cìè stata la consegna dei riconoscimenti e la sfilata di tutti i migliori ciclisti tesserati nella provincia di L’Aquila che si sono distinti durante l’anno solare 2015.All’iniziativa organizzata per mano del ciclista Aurelio Di Pietro e Alessandra D'Ettorre, promossa di concerto con il comitato provinciale aquilano della Federazione Ciclistica Italiana e il comune di Castelvecchio Calvisio,

 

LA PRO SULMONA BATTE LA VIRTUS ORTONA 0 - 1 E BALZA IN TESTA ALLA CLASSIFICA

ORTONA - Sul sintetico di Ortona la Pro Sulmona batte la Virtus Ortona per 0 - 1 e si porta in  in testa alla classifica.I biancorossi, in completa tenuta nera e con il nuovo sponsor della BPER, hanno disputato una buona gara, in particolare nella ripresa, al cospetto di una Virtus Ortona che ha tentato in tutti i modi di pervenire al pareggio.

 

PRO SULMONA E ACF FIORENTINA, AD APRILE IL PRIMO "VIOLA CUP CITTA' DI SULMONA"

SULMONA -  Prosegue l'importante collaborazione del settore giovanile e della scuola calcio della Pro Sulmona con la Fiorentina. Dopo il raduno per giovani calciatori dello scorso ottobre ad aprile si svolgerà il primo Viola Cup Città di Sulmona nelle giornate del 23, 24 e 25. L'evento è stato presentato in conferenza stampa allo stadio Pallozzi dai rappresentanti delle due società. Per la Pro Sulmona i responsabili del settore giovanile, Flavio Moscetti, e della scuola calcio, Mario Ciccarelli mentre per la Fiorentina sono intervenuti Antonio Bucci e Daniele Laureti, rispettivamente responsabile del centro sud Italia dei viola e promotore dei campus per bambini e ragazzi.

 

PAREGGIO PER 0 - 0 TRA PRO SULMONA E PENNE

VIDEO INTERVISTA ROBERTO CAU
VIDEO SINTESI CLICCA QUI
SULMONA - Finisce in parità il big match della 1^ giornata di ritorno del girone B di Promozione al Pallozzi tra la Pro Sulmona ed il Penne. La classifica di vertice rimane invariata in considerazione anche del pari della capolista Delfino Flacco Porto. Clima di festa all’inizio con le note dell’inno della Pro Sulmona. Il match ha rappresentato una classica del calcio abruzzese. Sulmona e Penne rievocano le sfide del passato in categoria superiore ed ora puntano a ritornare ad una categoria che compete di più ad entrambe.

 

 

LA PRO SULMONA BATTE IL PALOMBARO 2 - 0 NELL'ULTIMA GARA DEL GIRONE DI ANDATA

VIDEO INTERVISTA ROBERTO CAU
SULMONA - La Pro Sulmona chiude il girone di andata con una vittoria.Gli ovidiani si sono imposti per 2 - 0 su un ostico Palombaro, grazie ad una rete per tempo di Tuzi e Zazzara.Tra i biancorossi c'è da registrare l'esordio del neo acquisto Cisse Youssou.Nella ripresa espulso nella Pro Sulmona per doppia ammonizione Sulli.

 

LA PRO SULMONA CHIUDE IL 2015 CON LA VITTORIA A CASTIGLIONE VALFINO

CASTIGLIONE VALFINO –   La Pro Sulmona torna al successo battendo 2 - 3 il Castiglione Valfino.Buona la gara degli ovidiani che al cospetto dell'ultima in classifica non hanno avuto grossi problemi al di là del risultato.Buono l'esordio del nuovo acquisto Tadic che al 22' pt portava in vantaggio i biancorossi di mister Cau.I padroni di casa si portavano in parità al 30' pt con Pirozzi.Ma allo scadere del primo tempo la Pro Sulmona si riportava in vantaggio con Alberto Di Girolamo.Nella ripresa al 20' st Tuzi metteva al sicuro il risultato.

PRO SULMONA BATTUTA IN CASA DAL BUCCHIANICO 1 - 0.UN'ESPULSIONE E UN ERRORE DIFENSIVO FATALI AI BIANCOROSSI

SULMONA - Una battuta d'arresto inaspettata per gli ovidiani sconfitti in casa in pieno recupero per 0 - 1 (foto).Una gara condizionata dall'espulsione nel corso del primo tempo di Zaurrini, che ha costretto i biancorossi a disputare tutta la ripresa con un uomo in meno.Espulsione contestata vivacemente dai locali.

LA PRO SULMONA VINCE IN TRASFERTA A FARA SAN MARTINO 1 - 2, IL PRIMO POSTO E' A UN SOLO PUNTO

FARA SAN MARTINO - La Pro Sulmona conquista la seconda vittoria consecutiva e sale in classifica approfittando dei due pareggi del Delfino Flacco Porto e del Penne.Ora la squadra di mister Cau è in seconda posizione ad un solo punto dal tandem in testa alla graduatoria.Una bella gara per gli ovidiani sul sintetico di Fara San Martino.Ad essere passati in vantaggio sono stati i padroni di casa al 20' pt con Valerio.

 

TORNA ALLA VITTORIA LA PRO SULMONA, CONTRO IL VILLA FINISCE 2 - 0

VIDEO INTERVISTA ROBERTO CAU
SULMONA - Torna alla vittoria in casa la Pro Sulmona che batte 2 - 0 il Villa 2015.Un risultato importante per i biancorossi che rimangono nelle alte sfere della classifica.Un primo tempo al di sotto delle aspettative per la squadra di mister Cau, una ripresa sicuramente all'altezza con una squadra piu' concentrata e incisiva.

 

IL SULMONA IMPATTA A SILVI MA CON BOVINO E’ ADDIO?PRATOLA FORZA QUATTRO, SI SBLOCCA VITONE

SULMONA - E’ stata una settimana molto difficile per la Pro Sulmona. Prima la sconfitta casalinga contro il Passo Cordone, poi il mistero legato al mancato utilizzo di Alfonso Bovino e le prime crepe in seno allo staff tecnico.Tutto lasciava presagire ad una pronostico sfavorevole in quel di Silvi, invece è arrivato un buon punto che tiene a galla i biancorossi, attesi domenica prossima dal confronto sulla carta abbordabile con il Villa 2000.

 

PAREGGIO 0 - 0 TRA SILVI E PRO SULMONA

SILVI - Finisce con un pareggio a reti bianche l'incontro al vertice tra il Silvi e la Pro Sulmona.Una gara equilibrata tra due squadre che si dividono la posta in palio e rimangono nelle zone alte della classifica.Per gli ovidiani numerose occasioni non concretizzate.

 

L'ITALIA UNDER 21 BATTE A CASTEL DI SANGRO LA LITUANIA 2 - 0

CASTEL DI SANGRO - L'Italia, senza faticare troppo nella sfida di qualificazione per gli Europei,  ha battuto oggi al Patini di Castel di Sangro i pari età della Lituania per 2 - 0. I gol di Berardi, dopo soli due minuti di gioco e Benassi al 24' permettono agli azzurrini di portarsi da soli in testa al girone B a quota 13, vista la sconfitta della Serbia in casa della Slovenia per 2 - 0. Di Biagio ha potuto schierare contemporaneamente i suoi gioielli più pregiati Berardi e Bernardeschi

 

"TEMPI SUPPLEMENTARI"A SULMONA MISTERO BOVINO.NEROSTELLATI AVANTI ADAGIO, BUGNARA ANCORA REGINA

SULMONA - Nella giornata in cui la capolista Mutignano cade a Luco,  Il Pratola non sfonda a Mosciano, anzi rischia di capitolare ma esce dal “Rodi” con un punto che muove la classifica. Ai nerostellati è mancato un pizzico di fortuna  sotto porta ma nonostante il rientro di Palombizio  sono stati pochi i pericoli per la porta difesa dall’estremo moscianese Recchiuti.

 

ALTRA SCONFITTA CASALINGA PER LA PRO SULMONA BATTUTA DAL PASSO CORDONE 1 - 2

SULMONA - Il Pallozzi comincia a diventare un terreno stregato per gli ovidiani sconfitti per la seconda volta consecutiva in casa.Il Passo Cordone porta via tre punti importantissimi per la classica.Per i biancorossi una sconfitta che fa riflettere sul reale valore degli uomini di mister Cau.Ancora assente Bovino, Cau ha schierato in avanti i due fratelli Di Girolamo, De Souza e Shala, con Pizzola in panchina.

"TEMPI SUPPLEMENTARI"

SULMONA- Il Sulmona riprende la marcia. I biancorossi di Roberto Cau si aggiudicano il derby di Castel di Sangro. Le sfide di qualche anno fa sono solo un ricordo, è infatti l’antistadio a ospitare il confronto tra le due squadre con il Patini malinconicamente sullo sfondo.

LA PRO SULMONA VINCE IL DERBY CON IL CASTELLO 2000 PER 0 - 1

CASTEL DI SANGRO - La Pro Sulmona si aggiudica il derby con il Castello 2000 e torna a conquistare punti dopo due sconfitte consecutive.Una prova di carattere degli uomini di Cau che sono passati in vantaggio al 30' pt con un calcio di rigore trasformato dal nuovo attaccante il brasiliano Vinicius De Souza Ferreira.

 

 

 

"TEMPI SUPPLEMENTARI"


SULMONA - Sulmona, che ti succede? L’ormai ex capolista è entrata in una fase di evidente involuzione. Dopo il successo convincente e meritato contro la Flacco Pescara, che valse ai biancorossi sorpasso e primato, sono arrivate due sconfitte contro le non irresistibili Torre Alex e Vasto Marina. Due sconfitte, e questo è forse il dato preoccupante, con zero gol all’attivo,

 

PER LA PRO SULMONA ARRIVA IL PRIMO STOP CASALINGO, BATTUTA DAL VASTO MARINA PER 1 - 0

SULMONA  - Seconda sconfitta consecutiva per la Pro Sulmona battuta in casa dal Vasto Marina.Gli adriatici, passati in vantaggio nel primo tempo, sono riusciti a conquistare l'intera posta in palio in 10 uomini.Una battuta d'arresto che non pregiudica il cammino della squadra di mister Cau, oggi sostituito da Tonino Retico, per squalifica.Il campanello d'allarme comunque è scattato ugualmente per l'involuzione del gioco che si è registrata nella compagine biancorossa., rispetto a due domeniche fa nella gara interna contro la Delfino Flacco Porto.

TERZA CATEGORIA: MORRONESE:BAZZANO 4 - 0

BAGNATURO - La Polisportiva Morronese che con una prestazione grintosa è tornata al successo battendo per 4-0 gli aquilani del Bazzano. Squadra al completo per il tecnico Nando Restaino con il rientro dall’infortunio dell’estremo difensore Torre. I padroni di casa, sostenuti come al solito dal tifo incessante dei propri sostenitori, si mostrano determinati sin dalle prime battute.

 

 

 

TERZA CATEGORIA: OVIDIANA - LO SCHIOPPO 1 - 1

SULMONA - Un palo al 91’ di Pallozzi nega la vittoria all’Ovidiana che in nove (per le espulsioni di Napoleoni e Natale nella ripresa) ottiene solo un punto contro Lo Schioppo. Gara equilibrata nel primo tempo dove però i rovetani riescono a segnare nell’unica vera opportunità creata, oltre ad una traversa colpita al 4’ da Iacovitti su punizione. Dopo un’occasione mancata dall’Ovidiana al 25’ con un tiro di Pallozzi terminato fuori,

AL PALLOZZI SI E' SVOLTO IL RADUNO PER GIOVANI CALCIATORI ORGANIZZATO DALLA PRO SULMONA IN COLLABORAZIONE CON LA FIORENTINA

VIDEO
SULMONA - Sono state una ventina le squadre al raduno dei giovani calciatori che si è svolto oggi al Pallozzi organizzato in collaborazione con la Fiorentina Calcio.L’appuntamento, riservato alle categorie esordienti e giovanissimi 2002-2003, rientra nella collaborazione instaurata tra la Pro Sulmona ed il club viola che in futuro dovrà dare vita ad un più ampio progetto. Questo percorso è  iniziato alla grande con un raduno che ha visto la presenza di molte società provenienti non solo dall’Abruzzo ma anche dalle altre Regioni del centro e sud Italia.

"TEMPI SUPPLEMENTARI"

 SULMONA - Nella giornata della caduta delle capoliste, l’impresa la firma il Castello 2000. In nove contro undici, i ragazzi di Claudio Bonomi riescono prima a pareggiare e poi addirittura a ribaltare l’iniziale rete del vantaggio del River Casale. Un successo che fa rumore, non solo perché giunto in maniera rocambolesca, ma soprattutto perché proietta i giallorossi a ridosso delle battistrada Sulmona e Flacco, sancendo la crisi del River Casale

 

LA PRO SULMONA SCONFITTA 1 - 0 A CEPAGATTI DALLA TORRE ALEX, MA RIMANE IN TESTA ALLA CLASSIFICA

CEPAGATTI - Gli ovidiani sono stati sconfitti per 1 - 0 sul sintetico di Cepagatti dalla Torre Alex.Una battuta d'arresto, arrivata in pieno recupero sugli sviluppi di un calcio di punizione, contestato dai biancorossi, che non pregiudica minimamente il cammino degli ovidiani,

 

 

 

 

PRIMO STOP CASALINGO PER I NEROSTELLATI PRATOLA SCONFITTI PER 0 - 1 DAL PONTEMOVAMO

PRATOLA - Perdono terreno i Nerostellati sconfitti in casa da un coriaceo Pontevomano.Gli uomini di Di Marzio, passati in svantaggio al 6' del secondo tempo per una rete di Di Romano, non sono riusciti a pareggiare malgrado le tante occasioni avute.

 

"TEMPI SUPPLEMENTARI"

SULMONA - La domenica del primato. Nel giorno in cui si ricordava Pino Di Benedetto, storico dirigente biancorosso, il Sulmona batte il Delfino Flacco Porto Pescara in un clima di polemiche roventi tutte da parte pescarese  e balza sola in testa alla classifica, approfittando del mezzo passo falso del Casalbordino.  A segno  i due centrali difensivi, ispirati neanche a dirlo da due calci piazzati di Bovino.

 

LA PRO SULMONA BATTE IL DELFINO FLACCO PORTO 3 - 1 ED E' LA NUOVA CAPOLISTA DEL CAMPIONATO

VIDEO INTERVISTA ROBERTO CAU
VIDEO SINTESI  CLICCA QUI
SULMONA - Quinta vittoria consecutiva per una scatenata Pro Sulmona che batte il Delfino Flacco Porto  per 3 - 1 e si porta in testa alla classifica in solitaria.Una grande partita degli uomini di Roberto Cau al cospetto di una buona squadra, quella del Delfino Flacco Porto, che ha fatto di tutto per contrastare i biancorossi.Un  grande spettacolo in campo e sugli spalti.

 

IL VENETO CONQUISTA A SULMONA I CAMPIONATI ITALIANI CADETTI E CADETTE.PER L'ABRUZZO TRE MEDAGLIE D'ORO E UNA D'ARGENTO

(video)
SULMONA - La rappresentativa veneta si impone sulla Lombardia e sulla Toscana sia nella classifica maschile che in quella femminile.La Kinder+Sport Cup torna in Veneto.L'Abruzzo chiude al 11° posto con tre medaglie d'oro e una d'argento.Oro nel salto triplo: Salvatore Angelozzi (Abruzzo) 14,05 , nei 1200 siepi: Manuel Di Primio (Abruzzo) 3:20.51, nei 300 ostacoli: Leonardo Puca (Abruzzo) 38.95.Medaglia d'argento nei 300 ostacoli per Greta Zuccarini

 

MTB, MIRTELLI VINCE LA GRAN FONDO DI SULMONA"BIKE SHOCK"

SULMONA - Angelo Mirtelli dell'APD Ciociaria Bike ha vinto in 1:36:49 la Granfondo Mtb di Sulmona a cura della Bike Shock Team: l'attesissima finale del circuito fuoristrada Abruzzo Mtb Cup sotto l’egida della Federciclismo regionale abruzzese.Una degna chiusura della stagione agonistica della mountain bike abruzzese.

"TEMPI SUPPLEMENTARI"

SULMONA - Due gol sul campo dell’ex capolista solitaria che valgono il primato, due gol in pieno recupero che significano seconda piazza solitaria. Sulmona e Pratola continuano a vincere ma non a sorprendere nei propri gironi, procedendo in un cammino quasi speculare. Bene, anzi benissimo i biancorossi di Roberto Cau.

  

LA PRO SULMONA BATTE 2 -1 IL RIVER CASALE E VOLA IN TESTA ALLA CLASSIFICA

CHIETI - La Pro Sulmona conquista la quarta vittoria consecutiva e balza in testa alla classifica insieme al Casalbordino e al Delfino Flacco Porto Pescara.Gli uomini di mister Cau hanno battuto fuori casa una delle migliori squadre del torneo.I biancorossi hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 2 - 0, grazie alle reti al 17’pt Di Girolamo D e al 32’Moscetti.Nella ripresa in pieno recupero è arrivata la rete dei padroni di casa del River Casale al 50’st con  Feragalli.

"TEMPI SUPPLEMENTARI"

SULMONA - Una domenica nel segno di Sulmona, Nerostellati Pratola e Castello 2000. Tutte vincenti, tutte proiettate nell’alta classifica, un bel segnale. Pro Sulmona e Castello 2000 si dividono insieme alla Flacco la piazza d’onore nel girone B di promozione, alle spalle del River Casale. Cinque le lunghezze di ritardo rispetto alla squadra di Antignani, che diventeranno due dopo l’imminente pronunciamento del giudice sportivo.

 

TRIS DELLA PRO SULMONA CHE BATTE IL FOSSACESIA 3 - 1.DOMENICA SCONTRO AL VERTICE CON LA CAPOLISTA

(video intervista Roberto Cau)
VIDEO SINTESI 
SULMONA - Terza vittoria consecutiva per la Pro Sulmona che batte senza problemi il Fossacesia per 3 - 1.Una gara senza storia quella che si è vista oggi al Pallozzi.Netta la differenza dei valori in campo tra le due squadre.Gli ospiti non avevano mai perso in questo campionato.Decisivo per gli ovidiani ancora una volta Bovino, autore di una doppietta.Il Fossacesia, che dopo il due a zero è rimasto in 10 uomini per l'espulsione di Centurione, ha cercato di riaprire la gara, ma ha trovato sulla sua strada un Gaudino superlativo.Da segnalare la rete della bandiera dell'ex Sesay in pieno recupero.

 

"TEMPI SUPPLEMENTARI"


PRATOLA - Al primo esame di maturità della stagione, i Nerostellati Pratola dimostrano di avere le carte in regola per rimanere nell’alta classifica. Ieri all’Ezio Ricci arrivava la Virtus Teramo di Giorgio Cini, data dagli addetti ai lavori tra le favorite. Un appuntamento da non fallire per il Pratola, che è riuscito a centrare il successo con una gara attenta e grande spirito di sacrificio.

OTTIMA PRESTAZIONE DELL'ATLETA DELLA RUNNERS ALFREDO LEOMBRUNI ALLA MARATONA DI BERLINO

SULMONA -  38^ edizione della Maratona di Berlino, 41000 atleti partecipanti alla 42 km più' veloce del mondo, che insieme a New York, Chicago e Londra è tra le maratone più partecipate del pianeta. Una vera e propria festa dello sport, con 1 milione di spettatori lungo le strade e tante iniziative collaterali, una tra tutte la gara per pattinatori che si svolge il giorno precedente la 42 km."Da Sulmona per la società podistica peligna era presente il "piccolo" ma grande Alfredo Leombruni;

 

SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER LA PRO SULMONA CHE BATTE IN TRASFERTA IL PINETANOVA 3 - 0

PESCARA - Seconda vittoria consecutiva per la Pro Sulmona che batte il Pinetanova per 3 - 0 all'antistadio dell'Adriatico a Pescara.Una vittoria che proietta gli uomini di mister Cau nelle zone alta della classifica.Gli ovidiani hanno chiuso la gara nella parte finale del primo tempo, al  35’pt  con Pizzola, alla sua terza rete in campionato e al 38’pt con il raddoppio di Bovino,

 

I NEROSTELLATI PRATOLA TORNANO ALLA VITTORIA 1 - 0 CONTRO LA VIRTUS TERAMO

(video intervista Matteo Di Marzio)
PRATOLA - I nerostellati tornano alla vittoria battendo in casa per 1 - 0 la Virtus Ortona.Decisiva nella ripresa una rete di Palombizio su preciso assist di Vitone su punizione.Nonostante le assenze pesanti per la squadra di Di Marzio, vedi Campanella, Cuccurullo e Ponticelli, i padroni di casa hanno saputo amministrare la gara e vincerla nella ripresa.

 

"TEMPI SUPPLEMENTARI"

SULMONA -  Finalmente, il Sulmona. Quasi un anno e mezzo dopo la punizione sgangherata di Mallardo corretta in rete da Sorrentino, che valse il successo contro il Giulianova, i biancorossi tornano alla vittoria al Pallozzi. E che vittoria, giunta contro il Casalbordino al termine di una bella partita, interpretata bene dai ragazzi di Cau. Mattatore dell’incontro Alfonso Bovino, autore di una doppietta su punizione (da urlo la seconda) e trascinatore dei suoi per tutti i novanta minuti nel 5 a 2 finale. Positivo l’esordio di Pizzola, per lui una bella doppietta.

 

LA PRO SULMONA TORNA ALLA VITTORIA TRA LE MURA AMICHE DOPO 17 MESI.BATTUTO IL CASALBORDINO PER 5 - 2

(video interviste Cau, Di Girolamo, Bovino e Pizzola)
SULMONA - I biancorossi tornano alla vittoria al Pallozzi dopo 17 mesi.Infatti l'ultima gara vinta in casa risale al 27/04/2013 contro il Giulianova nel campionato di serie D.Una grande soddisfazione per i tifosi, la squadra, la società e l'ambiente tutto.Quasi la fine di un incubo.Dopo tante amarezze finalmente si puo' gioire.Una vittoria sofferta ma meritata per gli uomini di Roberto Cau.Al termine della contesa sono arrivati gli applausi anche dei tifosi del Casalbordino.Si può piangere di dolore, ma anche di commozione e di gioia ed è quello che è accaduto oggi al Pallozzi al patron Giovanni Di Girolamo dopo la grande vittoria contro un mai domo Casalbordino.


VIDEO IN PRIMO PIANO :