ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il padre di Ilaria Salis scrive a Mattarella: "Smuova il governo"- Chiesta condanna a 20 anni per sorella Messina Denaro - Camorra, si è pentito Francesco Schiavone "Sandokan" - Attacco russo nella notte in Ucraina. Kiev: "99 bombe sulle centrali termiche". Decollano caccia polacchi -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Venerdì Santo all'Aquila, il corteo torna in piazza Palazzo- Venerdì Santo, rivive la storica processione a Sulmona- Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

LUCIO ZAZZARA: "AVVIATO L’ITER PROCEDURALE PER L’AMPLIAMENTO DEI CONFINI DEL PARCO"

SULMONA - "L’ultimo Consiglio Direttivo, tenutosi il 30 gennaio 2024, ha deliberato, a seguito della proposta del Presidente Lucio Zazz...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 30 marzo 2010

VALLE PELIGNA:CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEI SERVIZI DI POLIZIA MUNICIPALE










I comuni di Corfinio, Raiano, Vittorito e Prezza hanno stipulato una convenzione per la gestione associata dei servizi di polizia municipale.

Per un piccolo comune, disporre di una sola unità di polizia municipale è certo ben poca cosa di fronte ai notevoli compiti che per legge spettano alla polizia locale. Poter invece disporre, in forma associata, di una vera pattuglia è certo cosa importante e consente un miglior utilizzo di un corpo di polizia professionalmente preparato, capace quindi di affiancare i sindaci nei numerosi compiti che oggi le leggi loro attribuiscono.

Questo il principio ispiratore dei quatto comuni peligni: Corfinio, Raiano, Vittorito e Prezza, i cui sindaci si sono dati convegno nel municipio di Raiano per sottoscrivere una convenzione il cui scopo è quello di svolgere, in maniera coordinata, i servizi di Polizia Municipale e le Politiche della Sicurezza, anche attraverso un migliore utilizzo delle risorse umane e delle strumentazioni tecniche.

Enio Mastrangioli sindaco di Raiano, Attilio Forgione sindaco di Prezza, Massimo Colangelo sindaco di Corfinio e Carmine Giovannitti sindaco di Vittorito hanno sottoscritto la convenzione con una semplice cerimonia, presenti alcuni operatori della polizia locale.

Con intelligenza e lungimiranza, la convenzione si dichiara aperta anche ad altri comuni vicini, maggiore sarà la partecipazione, più ampio sarà il corpo di polizia locale a disposizione dei comuni associati con un notevole risparmio economico ed una maggiore capacità operativa.

Nessun commento: