-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - 'Basta soldi alla Lario', Berlusconi pignora i conti- Di Maio'La prova col Pd sarà il taglio dei parlamentari'- L'annuncio di Emma Marrone: 'Mi fermo per motivi di salute'- Al via lo sciopero globale sul clima, migliaia in piazza-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 25 febbraio 2011

SULMONA: AL VIA IL 16° CONVEGNO NAZIONALE DELLA POLIZIA LOCALE ANVU





Sono iniziati questa mattina a Sulmona presso il Manhattan Village Hotel, i lavori del 16° Convegno Nazionale Della Polizia Locale, promosso ed organizzato dall’ANVU Associazione Professionale della Polizia Locale d’Italia. Numerosi i partecipanti e gli espositori. Tema del convegno: “ LA POLIZIA LOCALE PRESIDIO DI LEGALITA’ PER LA SICUREZZA URBANA E DEL TERRITORIO: OPPORTUNITA’ E CRITICITA’ OPERATIVE.”
Molti i partecipanti nella valida struttura alberghiera sorta qualche anno fa. Tra partecipanti ed indotto oltre 7 – 800 persone hanno affollato le pur capienti sale dell’Hotel, studiato proprio per ospitare grandi eventi.
Il Vescovo di Sulmona Valva Monsignor Angelo Spina ha salutato i partecipanti al convegno Ha sottolineato la necessità di educare tutti alla legalità segno distintivo di un paese civile.
Il prefetto dell’Aquila Dott.ssa Giovanna Maria Iurato ha evidenziato la validità delle giornate di studio volte a migliorare la preparazione del personale della polizia locale, per un miglior espletamento del servizio cui sono preposti ed anche per maggior garanzia alla sicurezza dei cittadini .
Il convegno è stato aperto dal Dott. Michele Sabatini Direttore del convegno e Vice Presidente Nazionale dell’ANVU
Dopo i primi saluti e l’avvio dei lavori è stato consegnato il premio Alvaro Pollice quale riconoscimento dell’impegno profuso e l’alta professionalità mostrata al corpo di polizia locale di NOVARA. Il premio Pollice è stato presentato dal Tenente Carmine di Berardino Segretario Generale dell’ANVU.
Novità di quest’anno la presenza di un autorevole collega spagnolo il Signor Diego Rodriguez Intendente Mayor (Comandante ) de la Guardia Urbana di Barcellona.
I lavori sono proseguiti con due relazioni :”Novità ed attualità in materia di Codice della strada. Relatore il dottor Balduino Simone dirigente generale degli istituti di istruzione della Polizia di Stato, poi altra relazione: “Il controllo documentale su strada” relatori il dottor Davide Capsoni ed il dottor Luca Bellettati. In pomeriggio i lavori sono proseguiti con altre due relazioni.
Il convegno si concluderà nel pomeriggio di domani. (gtr)

Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :