-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Benvenuto Presidente Mattarella: a L'Aquila un 'presidio per la scuola'- Salvini a Pontida: 'Questa è l'Italia che vincerà. Mai a sinistra, mai col Pd'- Gualtieri: 'All'Ue ho detto no a manovra restrittiva'-

news

News - Primo Piano

INAUGURATO IL PREMIO SULMONA CON IL POETA ESULE YANG LIAN

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

lunedì 22 agosto 2011

IL SULMONESE DOMENICO SILVESTRI VINCE IL FESTIVAL VANNULO A PAESTUM

SULMONA - Con il brano inedito "Fidarti di me" il cantautore sulmonese Domenico Silvestri conquista il primo premio al 17° Festival Vannulo, che si è concluso ieri sera al Teatro dei Templi di Paestum. Sono bastati pochi minuti per convincere
il numeroso pubblico presente, che ha accolto la performance con grandi applausi, e la giuria che ha decretato la vittoria del cantautore abruzzese. Determinante anche il voto della Big Band Agro, formazione di professionisti che ha accompagnato dal vivo tutti i finalisti.
Il brano "Fidarti di me" è stato scritto dallo stesso Domenico Silvestri, promettente artista di Sulmona, che ha proposito della vittoria ha spiegato: "E' stata una serata con tanti bravi cantanti. Tra i finalisti c'erano altri 4 cantautori come me, con pezzi molto validi. Una cosa è certa: ho dato il massimo, scegliendo uno dei miei brani più particolari dal punto di vista vocale, emotivo e tecnico". In qualità di vincitore Domenico Silvestri frequenterà un corso di perfezionamento presso la scuola musicale CET - Centro Europeo Toscolano, diretta ed organizzata da Mogol. Silvestri si era già messo in luce con i propri brani al Premio Augusto Daolio - Città di Sulmona 2010 (dove è approdato in finale) e di recente a Percoto Canta 2011, in provincia di Udine, dove ha vinto il premio del pubblico.

7 commenti:

  1. Frect e quiss é forte allora. Sto premio in passato mi sa che lo hanno vinto anche dé andré e bocelli.
    Ma per favore, ma che notizie date? Allora dite pure che io ho vinto un torneo di playstation organizzato alle marane a casa di un mio amico.

    RispondiElimina
  2. Io ne ho vinti due di Playstation!

    Quoto l'anonimo qui sopra.

    RispondiElimina
  3. fa cagare come canta

    RispondiElimina
  4. complimenti alla voce di domenico silvestri...ha talento e lo ha dimostrato..complimenti ancora!

    RispondiElimina
  5. hahaha davvero divertente...ma perfavore concorso "truccato" (almeno tutto lascia intendere) c'erano, e la gente presente se n'è accorta, altrettanti validi concorrenti molto più interessanti. Ok bravino, inedito musicale ma troppo lineare, voce intonata ma che tenta di imitare troppo "qualcuno" che già conosciamo. Sul serio non ribadite con "è solo invidia" se ci fosse stata una giuria altrettanto competente avrebbe avuto di certo i mezzi per valutare con più attenzione e lealtà i concorrenti...poi un'altra cosa non mi è ben chiara, visto che il vincitore è stato un concorrente con un brano inedito, mi domando se qualora fosse stato l'unico concorrente della categoria, mentre per quanto riguarda gli editi ci fosse stato che ne so Mengoni (tanto per citarne uno) avrebbe vinto lo stesso? ma per favore RIDICOLI! :-)

    RispondiElimina
  6. Armando Giorgio22 agosto 2011 23:55

    Domenico Silvestri ha meritato la vittoria. Dire che è truccato il concorso mi sembra assurdo. Ho seguito tutta la serata ed è stato il migliore.

    RispondiElimina
  7. Domenico è stato bravo, non è sicuramente lui lo scandalo del festival: la terza classificata della categoria inediti era veramente vergognosa, sia come voce che come testo! Molto bravi invece i ragazzini baresi che hanno fatto solo secondo posto, con il brano inedito "If you want"

    RispondiElimina

VIDEO IN PRIMO PIANO :