-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Manovra 'Asili nido gratis già dal 1 gennaio'- Al processo Cucchi: Colpo di scena, giudice si astiene: 'Sono un ex Cc'- L'Isis rivendica l'attacco contro i soldati italiani-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

martedì 25 ottobre 2011

PD, STOP AGLI AUTOBUS NEL CENTRO STORICO

SULMONA – Chiede  lo stop immediato del transito degli autobus lungo Corso Ovidio il gruppo consiliare del Pd a palazzo san Francesco. "Gli autobus sono ingombranti ed inquinanti e sono incompatibili con la vocazione turistica della Città" spiegano i Consiglieri democratici. Per questo Antonio Iannamorelli e Mimmo Di Benedetto hanno presentato una mozione su cui il consiglio comunale dovrà pronunciarsi nella prossima seduta.
Risale al  2007 la sperimentazione che prevedeva il passaggio degli autobus per piazza Maggiore. "Passare per Piazza Garibaldi è sufficiente a collegare il centro storico. In più si può prevedere una fermata a Piazza Tresca" proseguono Iannamorelli e Di Benedetto. Nella mozione si chiede anche di rimettere in funzione l'autobus elettrico posseduto dal Comune e mai utilizzato. Un vero "monumento allo spreco" che, sebbene non in grado di percorrere pendenze rilevanti, può essere utilizzato per tracciati pianeggianti.
 Il PD propone una linea circolare che colleghi via XXV Aprile con via Pansa, passando per Ponte Capograssi. In questo modo gli accessi al centro con i mezzi pubblici sarebbero tre e i collegamenti tra Ospedale e Stazione potrebbero essere spostati su percorsi alternativi. Nella mozione, che dovrà essere discussa e votata nel prossimo consiglio comunale, si chiede all'assessore Tirabassi di agire in tal senso entro 15 giorni”

VIDEO IN PRIMO PIANO :