ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Von der Leyen eletta d'un soffio alla Commissione- Commissione Europea: Von der Leyen all'esame del voto- Alitalia, Ferrovie sceglie Atlantia- Savoini non ha risposto a pm Di Battista: "Salvini bugiardo"- Huawei investirà in Italia 3 miliardi di dollari in tre anni-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

martedì 25 ottobre 2011

"SPORT E IMPIANTI DELLE OLIMPIADI" AL PANATHOLN

SULMONA - Sarà dedicata a “Sport e impianti delle olimpiadi”  la conviviale del Panathlon International Club di Sulmona, in programma venerdì 11 novembre, alle ore 20, nei locali dell’hotel Meeting di Sulmona.
 Il sodalizio sulmonese, presieduto da Mario Pelino, festeggia San Martino con una serata incentrata sugli impianti sportivi. Relatore sarà l’Architetto Raffaele Giannantonio, docente della Facoltà di Architettura dell’Università degli studi “G. D’Annunzio” di Chieti e Pescara.

 Raffaele Giannantonio si laurea in Architettura presso l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti e Pescara, conseguendo nel 1994 il dottorato di Ricerca in Storia dell’Architettura discutendo la tesi sul Palazzo dell’Annunziata di Sulmona presso l’Università “Federico II” di Napoli. Attualmente è Professore Aggreggato presso la Facoltà di Architettura di Pescara ove è titolare del Corso di Storia dell’Architettura Ib. Svolge attività didattica nel Master di II° grado in Restauro dei Monumenti presso la Facoltà di Architettura di Pescara. In passato ha tenuto lezioni nella Facoltà d’Ingegneria dell’Università dell’Aquila e nel Corso di Fondamenti dell’Archeologia dell’Università di Roma 3. È membro del Collegio dei Docenti del Dottorato di Ricerca in “Conservazione dei beni architettonici” della Facoltà di Architettura di Pescara. Tra i suoi libri più recenti ricordiamo “L' architettura del dopostoria. Sulmona e la ricostruzione post-bellica”, “Il teatro barocco in Abruzzo. La Chiesa della Madonna del Rosario”, “La costruzione del regime” e “La Chiesa del Santissimo Crocifisso a Sulmona”.

VIDEO IN PRIMO PIANO :