-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - 'Basta soldi alla Lario', Berlusconi pignora i conti- Di Maio'La prova col Pd sarà il taglio dei parlamentari'- L'annuncio di Emma Marrone: 'Mi fermo per motivi di salute'- Al via lo sciopero globale sul clima, migliaia in piazza-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 27 giugno 2012

IL ROCK RE DEL WEEK END A BUGNARA

BUGNARA  – Il rock re del week end a Bugnara, tra arte e suggestive location. Due palchi, dieci cover band, 16 ore di musica, stand entertainment, ingresso gratuito. Al via "Bugnara rockin'festival" il 29 e 30 giugno prossimi, nell'ambit del ricco cartellone eventi promosso dal Comune.   Dopo il successo della prima edizione del “Gods of Cover”  a Pasqua nel palazzetto “Odissea” di Cantone, frazione di Introdacqua, l’associazione musicale Mad For Music ripropone il format dell’evento rock nel
centro storico di uno dei borghi più belli d’Italia. Infatti, alle dieci cover band (in fondo elenco) che si esibiranno venerdi e sabato (dalle 18.30) faranno da scenario le mura in pietra della stupenda rocca medievale dello “Scorpione” di Bugnara. Il Festival, alla sua prima edizione, si propone di ripercorrere i più grandi successi della storia del rock con l’esibizione di numerose cover band provenienti da Abruzzo, Lazio, Umbria e Marche (5 della Valle Peligna). "Siamo alla seconda esperienza della nostra associazione è siamo felicissimi di aver avuto la collaborazione del comune di Bugnara che ci ha permesso di esportare il nostro format in questo stupendo paese" ha affermato Stefano D'Andrea, presidente dell'associazione  musicale Mad For Music, "una festa dedicata alla musica live di qualità che sarà contornata da una esposizione di 10 pittori e fumettisti che realizzeranno quadri ed immagini che riguardanti la musica Rock, 16 ore di musica per far riscoprire nella nostra valle la musica  live e Rock di alta qualità". 
Gli organizzatori
"Ringraziamo per il grande supporto logistico e organizzativo il nostro partner locale Daniele Ritieni, titolare del Bar Gino, ci auguriamo che questa sia la prima di future, numerose edizioni del Bugnara Rockin’ Festival" ha concluso D'Andrea.  "Ci aspettiamo un pubblico di tutte le età perchè proporremo musica che va dagli anni 70 agli anni 90 accontentando una vasta gamma di gusti", ha detto Simone Colasante, vice presidente dell'associazione.  Il pubblico che parteciperà al festival sarà coinvolto in uno spettacolo musicale unico tra fiaccole, stendardi, artigiani e artisti di vario genere. Inoltre per le due serate l’organizzazione ha previsto un servizio di food & beverage e un hot spot WI-FI gratuito per potersi connettere ad internet e postare le emozioni della serata.
“Abbiamo accolto con grande piacere quest’iniziativa" ha spiegato il sindaco di Bugnara Giuseppe Lo Stracco nella conferenza stampa di questa mattina, perché è il perfetto completamento del nostro cartellone estivo che prevede un ricco calendario di eventi a partire da giugno fino a settembre che culmineranno il 4 agosto con la settima edizione di Romantica. Spero che il Bugnara Rockin’ Festival si ripeta anche negli anni a venire, così come altre collaborazioni per altri eventi locali con l’associazione M4M, a cui prevediamo di offrire una sede nel nostro Paese nel 2013”.


Venerdì 29 giugno, a partire dalle 18,30:

    Cash & Carry             Tributo a Johnny Cash
    People of the sun        Tributo ai Rage Against The Machine
    Italian Pantera             Tributo ai Pantera
    Feedback                    Tributo agli U2
    Canvas                        Tributo ai Deep Purple





Sabato 30 giugno, a partire dalle 18,30:


    Amused                        Tributo ai Muse
    Iron brigade                  Tributo agli Iron Mainden
    Lady king                     Tributo ai Queen
    Orion                            Tributo ai Metallica
    Hop frog                       Tributo ai Led Zeppelin



VIDEO IN PRIMO PIANO :