-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Italia libera dal lockdown: Tutte le regioni riaprono- Salgono i contagi, 318 in più: Sono 8 le regioni senza casi- Proteste in Usa, altri 2 morti Trump: 'Mobiliterò l'esercito'- Mattarella: 'Crisi esige unità, responsabilità, coesione'- 'Serve uno sforzo comune, non ci si può dividere ora'- 'Il virus non esiste più': Zangrillo crea un caso- Floyd, sesta notte di incidenti:Tafferugli alla Casa Bianca-

news

Post in evidenza

ABRUZZO, MONTAGNA: GIORNATA IMPEGNATIVA PER L’ELISOCCORSO, 4 INTERVENTI IN POCHE ORE

L'AQUILA – Giornata impegnativa per le eliambulanze del 118 di L’Aquila e Pescara, che ieri sono intervenute in ben 4 operazioni di so...

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 26 ottobre 2012

CERTIFICAZIONE DI QUALITA' PER IL COGESA


SULMONA - Il Cogesa ha ottenuto la certificazione di qualità Uni en iso 9001: 2008 per la progettazione e l'erogazione di servizi di igiene urbana e per la gestione di impianti di trattamento ai fini del  recupero e dello smaltimento dei rifiuti urbani. Il prestigioso riconoscimento, conferito al termine di un processo di verifica da parte degli esperti di DNV Business Assurance, uno dei
principali enti di certificazione indipendente a livello mondiale, conferma l’impegno nel costante miglioramento dei processi aziendali.
La certificazione è l’attestato più importante per il COGESA SPA che risulta ancor più qualificata rispetto alle aziende del settore per la progettazione ed erogazione dei servizi di cui si occupa.
 “Ottenere la certificazione di qualità rappresenta per noi motivo di grande orgoglio e ci stimola a continuare con lo stesso impegno ad affiancare e supportare i nostri clienti. Siamo infatti consapevoli di aver raggiunto solo un primo traguardo del lungo cammino di miglioramento che ci siamo proposti di percorrere” ha detto il Presidente del Cogesa Giuseppe Quaglia. Si tratta di una società che opera da sempre nel settore “rifiuti” al fianco di sole pubbliche amministrazioni per le quali esegue il ciclo integrato di gestione dei rifiuti, dalla raccolta che può essere di tipo stradale o porta a porta, al trasporto, al trattamento ai fini del recupero e allo smaltimento definitivo della parte non recuperabile.
Con i suoi dipendenti che operano sul territorio degli attuali comuni soci e sui propri impianti di trattamento e smaltimento e con il supporto dei propri uffici, il COGESA SPA affianca le pubbliche amministrazioni con un supporto completo ed efficace affinché gli amministratori possano garantire l’alta qualità dei servizi offerti alla cittadinanza ottimizzando i costi.
Il Gruppo di verifica Ispettiva di Det Norske Veritas Business Assurance, ha sottolineato come questo risultato testimonia la volontà di perseguire il miglioramento continuo dei servizi offerti e rappresenta un prestigioso riconoscimento a livello nazionale ed internazionale. Un’azienda, infatti, che riesce a dotarsi di sistema di gestione qualità che rispetti le indicazioni della norma ISO 9001 è un’azienda che vuole offrire ai propri clienti un servizio sempre più efficace. Il sistema qualità è uno strumento di autocontrollo che permette di monitorare a 360 gradi tutte le attività svolte e che suggerisce aspetti migliorativi continui nel tempo. Lo standard ISO 9001, non solo determina i parametri per la verifica della qualità dei processi, ma impone e verifica che le aziende mettano in atto il continuo miglioramento ed il perfezionamento dei loro processi, con l'obiettivo di garantire una sempre maggiore soddisfazione del cliente.

VIDEO IN PRIMO PIANO :