ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Francia: Esplosione in centro Lione, 8 feriti. Macron: 'Un attacco'- Salvini e gli scontri a genova 'Basta con le aggressioni a poliziotti e carabinieri'- Brexit: May in lacrime 'Mi dimetto'- Ancora scintille Di Maio-Salvini-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

martedì 23 ottobre 2012

DUE SULMONESI IN FINALE AL "MONTESILVANO SCRIVE 2012"


SULMONA - Due scrittori sulmonesi in finale al "Montesilvano Scrive 2012". Jacopo Lupi con il racconto “L’amore in Ascensore” ed Erika Giambattista con “Un pezzo di carne”, entrambi di Sulmona dopo una lunga sfida sul web, hanno superato prima il giudizio dei lettori de Il Centro online (media partner del Festival) e poi del Comitato di Lettura composto da insegnanti, librai e semplici lettori tra i volontari dello staff del Festival.  Il capitolo quarto del Festival della Narrazione ha i suoi primi finalisti, tra cui i due sulmonesi, che sono riusciti a superare tutte le
preselezioni e ad entrare nella rosa per sfida decisiva a Montesilvano.  24 i racconti selezionati per la finale del nuovo concorso di scrittura ideato e organizzato dallo scrittore nonché direttore artistico della kermesse, Alessio Romano.
I finalisti si sfideranno in tre letture pubbliche durante ogni serata del Festival davanti a una giuria tecnica e al pubblico presente in sala. Sia i giurati che il pubblico della sala (grazie a una scheda elettorale distribuita all’inizio del Match) daranno un voto da uno a cinque a ogni racconto in gara. Ad accedere alla finale di domenica 28 ottobre saranno in 6 (i tre vincitori dei singoli Match e tre, ripescati da Cappelli, Trevi e De Silva). In palio per il vincitore oltre al “Gufetto di Montesilvano”, un viaggio a Torino durante il Salone Internazionale del Libro e la possibilità di partecipare alle iniziative della Scuola Holden, fondata da Alessandro Baricco.
La manifestazione durerà quattro giorni, da giovedì 25 a domenica 28 ottobre, ed oltre a vedere la sfida tra gli autori regalerà serate magiche all’insegna di degustazioni di vini tipici e cene letterarie con scrittori ed ospiti del mondo della letteratura. Nella giornata di domenica invece oltre alla finalissima gli ospiti assisteranno a “Chiedo asilo poetico” recital di Francesco Arcuri.

VIDEO IN PRIMO PIANO :