-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La movida divide i sindaci scontro sugli assistenti civici- A Pompei ecco il mistero della piccola Mummia- Accordo sulla scuola, il concorso dopo l'estate- Calano malati e decessi: Da domani i test sierologici- Tensione ad Hong Kong Cariche e scontri, 150 arresti- A Napoli lungomare bloccato 'Notte di follia fino alle 4'- In Lombardia oggi 441 contagiati in più di ieri-

news

Post in evidenza

INIZIATI I LAVORI PER LA ROTATORIA DI PRATOLA PELIGNA

PRATOLA - Presente all’inizio dei lavori il delegato alla viabilità, Luca Rocci, il dirigente del settore viabilità della provincia, Ing. ...

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

martedì 23 ottobre 2012

MINIBUS CON BIMBI A BORDO RESTA INCASTRATO SOTTO PASSAGGIO A LIVELLO

PRATOLA PELIGNA - Un minibus con undici bambini a bordo è rimasto incastrato sotto il passaggio a livello di Pratola Superiore. Sfiorata la tragedia nel tardo pomeriggio di oggi mentre stava passando il treno delle 17:57 L'Aquila -  Sulmona. Fortunatamente tutti illesi, tra autista e piccoli passeggeri, solo tanta paura. Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che il pulmino, che tornava da Pratola verso Bugnara dopo aver accompagnato una squadra di minicalcio, mentre stava per
attraversare, si sia bloccato improvvisamente, (non sulle rotaie) a causa forse della rottura del semiasse delle ruote anteriori, non riuscendo quindi ad evitare la sbarra che si è abbassata automaticamente proprio in quel momento colpendo il pulmino. Il macchinista del treno, accortosi del segnale rosso che indicava l'anomalia della mancata chiusura del passaggio a livello, ha subito frenato. Immediatamente l'autista si è preoccupato di mettere in sicurezza i bambini facendoli scendere velocemente dal mezzo e lanciando l'allarme chiamando i soccorsi. Sul posto infatti sono arrivati carabinieri e polizia municipale di Pratola e i Vigili del Fuoco di Sulmona che hanno provveduto a liberare il pulmino e la carreggiata. La linea ferroviaria è stata subito ripristinata. 






VIDEO IN PRIMO PIANO :