ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Roma, bus in fiamme in centro- Salvini: 'Se Lega primo partito, non poltrone ma flat tax'- Siria: Sandrini è stato liberato a Idlib- Bus si ribalta vicino a Siena, un morto- Decreto sicurezza è braccio di ferro, c'è la nuova bozza-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 26 ottobre 2012

SU IL SIPARIO PER STAGIONE "TEATRO RAGAZZI" AL COMUNALE DI PRATOLA PELIGNA

Primo spettacolo il 4 novembre " Robin Hood nel castello di Nottingham"
PRATOLA PELIGNA - Su il sipario del teatro comunale di Pratola Peligna con una nuovissima stagione di teatro ragazzi, l’ottava, ricca di appuntamenti imperdibili, a cura del Florian Teatro Stabile d’Innovazione di Pescara con la direzione artistica curata da Giulia Basel e da Mario Fracassi, da anni responsabile del settore, e il sostegno del Comune. Il cartellone dedicato al pubblico più giovane, Pratola per i ragazzi, è ricco anche quest’anno di proposte importanti: sul palco  compagnie originali ed interessanti del
panorama nazionale, con una proposta variegata di spettacoli che accontenterà un po’ tutti i gusti. Sei sono gli appuntamenti la domenica pomeriggio per le famiglie e quattro i matinés per le scuole .
Il costo del biglietto d’ingresso agli spettacoli per i bambini e i loro familiari è di 5 euro per la domenica,  e 4 per gli studenti.
Si comincia domenica 4 novembre  alle ore 17 con l’amatissima  compagnia I Guardiani dell'oca che presenterà lo spettacolo " Robin Hood nel castello di Nottingham" con Tiziano Feola e Zenone Benedetto, pupazzi  di Ada Mirabassi, testo e regia di Zenone Benedetto.
Nell'affascinante mondo dell'Inghilterra medioevale, Robin Hood e la sua allegra compagnia, immersi nel verde fantastico e magico della Foresta di Sherwood, tentano di opporsi eroicamente alle cattiverie del perfido Principe Giovanni, detto il “senza terra", e del suo fedelissimo e cattivissimo Sceriffo di Nottingham. In un crescendo di emozioni i ragazzi potranno rivivere un'affascinante storia dal sapore antico, ricca di sorprese e colpi di scena. Little John, Frate Tuck, Lady Marianne, lo Sceriffo di Nottingham e il piccolo soldato Artur, faranno a gara per impedire o agevolare le imprese eroiche di Robin Hood. Tra fantasmini, castelli e antiche leggende, per circa un'ora, tutti potranno partecipare attivamente a un'avventura fantastica.
Accanto all’attività di programmazione della rassegna e di ospitalità di compagnie teatrali riprenderà anche una fervida attività di laboratori nelle scuole primarie e secondarie della città di Pratola, curata dal regista e pedagogo teatrale Mario Fracassi, attivo da anni nel teatro dentro la scuola; sarà ancora nell’ambito del cartellone teatrale pratolano che verranno presentati tutti i saggi finali di dimostrazione del lavoro svolto con gli alunni e gli insegnanti della città dell’anno scolastico in corso.                                            

VIDEO IN PRIMO PIANO :