ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Libera Deborah dopo la morte del padre violento- Di Maio: 'Su dl sicurezza Lega ora vuole lo scontro col Colle?'- Morto Niki Lauda, leggenda della Formula Uno- Zingaretti: 'Paralisi governo e i conti sono fuori controllo'- Bologna, scontri per il comizio di Forza Nuova-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 21 dicembre 2012

SULMONA, ECCO IL CARTELLONE NATALIZIO


( Video intervista a Lorenzo Fusco)
SULMONA - A eventi già iniziati, a ridosso del Natale e senza grandi manifestazioni, è stato presentato questa mattina il cartellone natalizio del Comune, che comprende anche la festa di Capodanno. Quattordici appuntamenti caratterizzeranno il periodo natalizio fino all'epifania. Ad aprire il calendario la seconda edizione del concorso dei presepi "Natale e tradizioni" dal 10 dicembre al 10 gennaio (clicca qui), mentre chiuderà il programma l'immancabile spettacolo di fuochi d'artificio musicali il 6 gennaio in piazza Garibaldi (ore
19), preceduto il 5 gennaio dalla manifestazione "Befana in città", che per due anni ha riscosso successo tra i bambini (ore 17 piazza Garibaldi). In incipit l'esposizione di fotografie "Sulmona sveva",  dal 14 dicembre al 6 gennaio nel polo museale diocesano Santa Chiara, e la presentazione (oggi alle 18) del volume firmato da Fabio Maiorano "Strademecum", sulla storia della toponomastica  sulmonese. Spazio per i piccoli sia  il 23 dicembre con "vieni ad incontrare Babbo Natale" e il Concorso delle letterine (clicca qui), piazza XX Settembre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, sia il 24 dicembre al Cinema Pacifico ore 11 "Canzoni di Natale" tratte dal cd "A Natale è" (clicca qui). Dal 23 dicembre nella Rotonda di san Francesco "la Giostra dell'artigianato" (clicca qui). L'auditorium di palazzo dell'Annunziata il 23 dicembre (ore 19) ospiterà un recital musicale "Racconti e Canti di Natale", con i musicisti Mauro Marino e Raffaele Pallozzi. Nello stesso giorno (ore 15.30 palazzo Mazara) al via una mostra itinerante "Le donne dell'angelo", fino al 27 dicembre, lungo via Mazara. Concerto il 26 dicembre al Cinema Teatro Pacifico  (ore 17.30),  organizzato dalla camerata musicale sulmonese, in cui si esibirà  una stella del panorama della musica irlandese Kay McCarty (clicca qui).  Festa di Capodanno in piazza Garibaldi nella notte di San Silvestro  (ore 22.00) con musica e la partecipazione del comico di Zelig Massimo Bagnato. Si tratta di un evento organizzato dall'Associazione "Venti tra noi" (Programma  22.00 - 23.00 orchestra Fantasy Show musica anni '70-'80-'90, 23.00 - 24.00 Comico Zelig, fino all' 1.00 Carmine Di Pietro, seguito da Band Locale "The old Show", dalle 3.00 - 5.00 musica Dj).
 19 mila euro il costo del cartellone, di cui 7 mila per i fuochi pirotecnici musicali, 8 mila per il capodanno in piazza, 2 mila per i due concerti, 600 per Babbo Natale e 1670 per il cd realizzato dalla Scuola Maestre Fillippini. Fortuna che le luminarie già ci sono, metà arrivano dalla produzione della fiction targata Sky Natale coi Fiocchi.
"Siamo arrivati a determinare questo cartellone natalizio con molta difficoltà cercando di trovare le soluzioni migliori in un momento particolare" ha affermato l'assessore Lorenzo Fusco."Abbiamo privilegiato i bambini con la manifestazione di Babbo Natale, non dimenticando le persone che stanno attraversando dei momenti particolari con il capodanno in piazza Garibaldi che quest'anno era piu' che opportuno, dando così la possibilità  di passare la notte in piazza, insieme a noi  e alla città, magari con un piccolo brindisi sperando in un anno migliore".

VIDEO IN PRIMO PIANO :