ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bologna, scontri per il comizio di Forza Nuova- 'Picchia mio figlio e legge Anna Frank', sospesa- Salvini: 'Flat tax è frontiera della durata del governo'- Scontro sui migranti, Di Maio: 'Salvini nel pallone' Leader Lega: 'Onu burocrati'- Google e i big dei chip rompono con Huawei-

news

News - Primo Piano

89ENNE COLTO DA MALORE MUORE NEL SUO TERRENO AGRICOLO

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

martedì 25 giugno 2013

"SAN FRANCESCO DI PAOLA" AL VIA I FESTEGGIAMENTI

SULMONA - Anche quest’anno l’ass. “Iniseme Semplicemente”organizza i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola. L’iniziativa riproposta da otto anni ha raccolto sempre più consensi  potendo contare sull’aiuto sincero di tutte le altre associazioni già esistenti, e di tanti singoli parrocchiani che via via si sono aggiunti.Quest’anno si da inizio ad un nuovo percorso, infatti i festeggiamenti verranno aperti giovedì con il concerto del coro parrocchiale “undicesima ora” poi l’attesa festa parrocchiale del venerdì, mentre il sabato abbiamo l’onore di far salire sul palco Rita Forte per il concerto con le White Nymphs, la domenica sarà allietata dalle note del complesso bandistico città di Introdacqua, che accompagneranno anche la processione, mentre nella serata ci sarà l'esibizione della Marco Cimarell band.Il tutto si concluderà con i particolari fuochi pirotecnici dal campanile.
Allo stesso tempo si è cercato, incoraggiati anche dalla disponibilità del parroco P.Cherubino, di allargare leggermente gli ambiti promuovendo anche altre manifestazioni ricreativo-culturali: come la sagra della pannocchia di settembre, la festa della castagna di novembre, la passeggiata in bici per il gemellaggio con Bugnara, e la riscoperta di luoghi appartenenti al passato con la passeggiata eco-archeologica di Pacile.Questa associazione non ha mai dimenticato i più deboli, e al termine di ogni festa ha concretizzato un gesto di solidarietà. Lo spirito con il quale l’associazione opera può essere compreso facilmente dalla stessa denominazione che gli si è voluta dare : impegnarsi in amicizia a sviluppare sempre maggiori attività sociali, culturali e ricreative utili al coinvolgimento  delle famiglie della parrocchia e della Città. Un affettuoso saluto va al Parroco P. Cherubino, che con il suo entusiasmo ha permesso a questo gruppo di amici di crescere e di dar vita all’associazione.
Un ringraziamento intendo rivolgere agli abitanti della Parrocchia, ai diversi gruppi parrocchiali ed agli operatori economici, che ci sostengono per una sempre migliore riuscita delle manifestazioni.       
                                    Il Presidente
                              Anselmo Colarossi


VIDEO IN PRIMO PIANO :