ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bus si ribalta vicino a Siena, un morto- Decreto sicurezza è braccio di ferro, c'è la nuova bozza- Libera Deborah dopo la morte del padre violento- Di Maio: 'Su dl sicurezza Lega ora vuole lo scontro col Colle?'-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

lunedì 30 settembre 2013

ABRUZZO CAPOFILA CONTRO CHIUSURA TRIBUNALI

"Regione capofila della battaglia contro i tribunali da cancellare e' l'Abruzzo, che per prima ha deliberato su questa materia. E, infatti, quest'oggi, i consiglieri Gino Milano e Emilio Nasuti, saranno a Roma per consegnare in Corte di Cassazione, i provvedimenti approvati dai Consigli regionali di Abruzzo, Marche, Puglia, Calabria, Basilicata, Campania, Liguria e Friuli (il Piemonte e' in via di deliberazione), in cui si chiede la convocazione di un referendum per abrogare la legge di riforma della geografia giudiziaria".
Lo ricorda il presidente del Consiglio regionale Nazario Pagano. "Una riforma - continua Pagano - che cancella i tribunali che hanno sede in citta' non capoluogo di provincia tra cui, in Abruzzo, Lanciano, Vasto, Avezzano e Sulmona. La Corte di Cassazione avra' 30 giorni per rilevare se ci sono errori formali e, entro il 15 dicembre, si dovra', poi, pronunciare sulla legittimita' della richiesta".

VIDEO IN PRIMO PIANO :