ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salvini:'Estremista chi guida l'Ue. Non siamo ultradestra'- Salvini: 'Se vinciamo tassa al 15%, Lega garanzia stabilità'- Di Maio: 'Sono preoccupato dall'ultradestra'- Salvini-Di Maio,lite continua M5s: in gioco tenuta governo- Autorizzato lo sbarco delle famiglie della Sea Watch-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

martedì 24 dicembre 2013

BOTTI DI CAPODANNO, FRATELLI D'ITALIA SCRIVE AL SINDACO

SULMONA - "Egregio Signor Sindaco, anche nel 2013, come ogni Capodanno, botti, fuochi e petardi saranno causa di sofferenza e morte per migliaia di animali domestici e selvatici. Come Lei forse saprà le facoltà uditive degli animali sono di gran lunga superiori a quelle umane, per cui il fragore provocato dai festeggiamenti del periodo di Capodanno ha, inevitabilmente, conseguenze drammatiche per loro, ignari di quanto stia realmente accadendo.
Più di 800 Comuni italiani lo scorso anno hanno emanato ordinanze restrittive relative all’uso dei botti e, di questi, circa 300 hanno emesso ordinanze di divieto assoluto, a salvaguardia dei nostri amici animali oltre che a tutela dell'incolumità degli stessi cittadini. Ci appelliamo a lei, Signor Sindaco, affinché sia presto emanata un’ordinanza che vieti, sul territorio comunale, l'uso di botti, petardi, mortaretti e fuochi di artificio, sanzionando severamente i trasgressori: si tratterebbe di un gesto di civiltà che potrà salvare molte vite, la fine di una “tradizione” che gli animali pagano da sempre a caro prezzo.   Nell'augurio che questa nostra richiesta possa essere accolta Le porgiamo distinti saluti".
.
                                  Il portavoce della costituente cittadina di Sulmona
                                                           ( Marco PICINI )

VIDEO IN PRIMO PIANO :