ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bologna, scontri per il comizio di Forza Nuova- 'Picchia mio figlio e legge Anna Frank', sospesa- Salvini: 'Flat tax è frontiera della durata del governo'- Scontro sui migranti, Di Maio: 'Salvini nel pallone' Leader Lega: 'Onu burocrati'- Google e i big dei chip rompono con Huawei-

news

News - Primo Piano

89ENNE COLTO DA MALORE MUORE NEL SUO TERRENO AGRICOLO

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 30 maggio 2014

UN TRENO TURISTICO PER LA FESTA DELLE CILIEGE DI RAIANO

RAIANO - Domenica 8 giugno prossimo si terrà a Raiano la Festa delle Ciliegie, un appuntamento ormai tradizionale e partecipato che richiama famiglie e turisti da tutto Abruzzo."Vivere questa prossima edizione è molto più semplice e coinvolgente, grazie ad una esperienza unica, quella di un treno turistico organizzato da Transita in collaborazione con Sangritana"si legge in una nota giunta in redazione."Il treno speciale partirà dalla Stazione di via Bergamo a Lanciano (9.30), sosterà a Pescara (10.10) e a Chieti (10.28) per arrivare a Raiano (Aq) alle ore 11.32. Dopo un breve tragitto a piedi (700 m) dalla stazione verso piazza De Michele situata nel centro storico del paese, alle 12.30 gli stand gastronomici apriranno ai visitatori per la 59esima Festa delle Ciliegie per accoglierli per la pausa del pranzo libero.
Il pomeriggio poi, a partire dalle ore 15.30, vedrà la sfilata dei carri allegorici per le vie del paese, uniti a balli e canti popolari in piazza. Il treno ripartirà da Raiano alle ore 17.50 con arrivo a Chieti alle 19.01, a Pescara invece sarà alle 19.25 per rientrare infine a Lanciano alle 19.59.
Prezzo Speciale per questo viaggio: biglietto adulto 35 euro; bambini da 0 a 12 anni gratuiti senza posto a sedere.Non è un semplice viaggio in treno, ma una vera e propria festa itinerante!
Fin dall’arrivo in stazione i viaggiatori riceveranno accoglienza a cura dello staff Transita che sarà a disposizione a bordo e a terra per assistenza durante tutta la giornata. Inoltre durante il percorso in treno i viaggiatori saranno allietati con musiche e canti della tradizione popolare e degustazioni di prodotti del territorio.L’iniziativa continuerà anche nel periodo estivo con l’organizzazione di altri treni turistici che porteranno a scoprire e vivere il territorio abruzzese con le sue bellezze artistiche e naturalistiche, senza tralasciare l’aspetto enogastronomico!Per prenotazioni e informazioni contattare Transita tel. 327/5843233, prenotazioni@transita.org; agenzia Sangritana Viaggi e Vacanze tel. 0872708293, antonella.dangelo@sangritana.it e rosita.dibiase@sangritana.it".

VIDEO IN PRIMO PIANO :