ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Strage in Sri Lanka: Bombe contro chiese e hotel: 190 morti, sette arrestati- Governo: Il Pd presenta una mozione di sfiducia a Conte- Scontri a Parigi tra i gilet gialli e la polizia- Pedofilia: Abusavano di ragazzine, tre uomini arrestati- Legale della Raggi: 'Valutiamo la querela contro Bagnacani'-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

sabato 26 luglio 2014

AL VIA MUNTAGN IN JAZZ FESTIVAL 2014, ECCO IL PROGRAMMA

(video intervista Valter Colasante)
SULMONA - La manifestazione giunta all'8^ edizione è stata presentata ieri in una conferenza stampa.L'edizione 2014 di Muntagn in Jazz Festival si annuncia piena di eventi e di sorprese.Gli organizzatori hanno illustrato il ricco cartellone di quest'anno, che vede protagonisti nove paesi del circondario.Per l'occasione erano presenti anche gli amministratori del Centro Abruzzo, coinvolti nella manifestazione che si svolgerà dal 2 al 20 agosto a Introdacqua, Bugnara, Pratola Peligna, Campo di Giove, Anversa degli Abruzzi, Barrea, Prezza, Roccaraso e Villalago.
Si parte il 2 Agosto alle ore 23,00 a Bugnara in occasione di Romantica Florist Festival con  Lariba"Walking Pa'lante".Si chiuderà Mercoledi' 20 Agosto a Roccaraso dove alle ore 21,30 in piazza G.Leone sarà di scena il Flamenco Tango Neapolis con "Viento".Tra le altre serate c'è da segnalare in particolar modo quella di domenica 17 agosto alle ore 21,30 a Introdacqua in Piazza A.Susi con il concerto di Raphael Gualazzi - Welcome to my Hell Tour.In questa occasione l'ingresso sarà a pagamento."Questo è un festival nato a Introdacqua e
nel corso degli anni si è ampliato grazie a tutto il lavoro svolto con gli amministratori dei comuni del circondario"ha spiegato l'organizzatore Valter Colasante."Siano riusciti nel corso degli anni a costruire un progetto che coinvolge quest'anno nove comuni.Non è stata una cosa molto facile, ma grazie a uno sforzo notevole abbiamo raggiunto degli accordi con i comuni e creato questo progetto, che ormai è conosciuto in tutta Italia.Lo scopo di questa Festival è quello di promuovere il territorio attraverso la musica.Abbiamo organizzato anche quattro eventi in altura in montagna con dei concerti e delle escursioni enogastronomiche"ha continuato Colasante."Possiamo ancora migliorare se lavoriamo insieme.Abbiamo grandi risorse paesaggistiche che dobbiamo convogliare verso un grande progetto"ha sottolineato Colasante.



Valter Colasante
Sarà Bugnara, il 2 agosto, alle 23, in occasione del festival Romantica, ad ospitare il concerto inaugurale del festival jazz. La band Lariba presenterà il nuovo album “Walking Pa'lante”. In tutto saranno diciannove i concerti proposti nel festival, dal 2 al 20 agosto. I comuni interessati dai concerti del Muntagninjazz saranno Anversa degli Abruzzi, Barrea, Bugnara, Campo di Giove, Introdacqua, Pratola Peligna, Prezza, Roccaraso e Villalago. Gli eventi più caratterizzanti saranno il concerto di Daniele Sepe e Art ensemble of Soccavo, venerdi 8 agosto, alle 21.30 in piazza Duval a Campo di Giove. Martedi 12 agosto, alle 21.30, in piazza Umberto I, a Prezza la serata sarà animata dalla band Servillo, Girotto e Mangalavite. Mercoledi 13 agosto, nello scenario suggestivo della Torre medievale di Introdacqua, alle 21.30 appuntamento con Javier Girotto quartet. La vigilia di ferragosto, giovedi 14 agosto, piazza Susi, ad Introdacqua, sarà ancora il centro del festival con il concerto di Rosario Bonaccorso Travel notes quartet e Fabrizio Bosso, con orchestra diretta dal maestro Stefano Fonzi, alle 21.30. La stessa piazza sarà teatro all'aperto per l'atteso concerto di Raphael Gualazzi, domenica 17 agosto, alle 21.30. Altro evento di rilievo il concerto ad Introdacqua per il Blue Dolls Meet Gnu quartet, lunedi 18 agosto, alle 21.30, in piazza Susi. Novità di quest’anno quattro eventi con trekking in quota negli stupendi scenari della montagna peligna unendo jazz e natura. Si comincia dal Lago di S.Domenico, a Villalago, domenica 3 agosto, alle 12, con il concerto dell'Interaquae vox, filarmonica giovanile di fiati. E gli stessi Interaquae vox saranno protagonisti del concerto del 9 agosto, alle 12, nell'Oasi del Sagittario, in località Cavuto di Anversa degli Abruzzi. Domenica 10 agosto sarà una giornata intera di jazz da godere immersi nella natura, con lo Skylines Brass Ensemble, in concerto alle 12, in località Valle Paparesca di Introdacqua (dalle 8.30). A seguire, in serata, per osservare in clima jazz le stelle cadenti nella notte di S.Lorenzo, il festival si trasferirà a Monte Plaia. Ultimo appuntamento tra musica e bellezze naturali sarà quello fissato per sabato 16 agosto, a Prezza, in località Rifugio Castiglione, alle 12, con Camillocromo beat band.  “Con questi concerti in montagna abbiamo pensato di valorizzare luoghi naturali del nostro territorio unendo alla loro bellezza le suggestioni e ispirazioni della musica – ha spiegato Colasante – Ai concerti e alla montagna accompagneremo l'enogastronomia tipica del nostro comprensorio, per completare le risorse che questo territorio può offrire”.





                                              
                                                   IL PROGRAMMA


VIDEO IN PRIMO PIANO :