ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salvini:'Estremista chi guida l'Ue. Non siamo ultradestra'- Salvini: 'Se vinciamo tassa al 15%, Lega garanzia stabilità'- Di Maio: 'Sono preoccupato dall'ultradestra'- Salvini-Di Maio,lite continua M5s: in gioco tenuta governo- Autorizzato lo sbarco delle famiglie della Sea Watch-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

lunedì 29 settembre 2014

AL VIA IL PUNTO DI ASCOLTO "LA DIOSA"

SULMONA - Primi appuntamenti per il mese di ottobre con lo sportello dell’associazione dedicata al benessere della donna. Tra le peculiarità: accoglienza, orientamento e informazione, consulenza di primo intervento in campo psicologico e legale, rilevazione delle problematiche del territorio . Al via, inoltre, incontri informativi e laboratori. Il punto di ascolto sarà situato presso la Croce Rossa in via Gennaro Sardi a Sulmona nei seguenti orari per il mese di ottobre: venerdì 03,  venerdì 17 e giovedì 30 dalle 16.30 alle 19.30. Lo sportello, aperto gratuitamente, rappresenterà un momento in cui le donne potranno ricevere una forma di supporto legata sia alla sfera femminile che a tutte le problematiche (familiari, lavorative psico-fisiche) ad essa collegate.
Il punto di ascolto è stato organizzato in modo da far ruotare al suo interno tutte le dieci professioniste che, al momento, animano l’associazione e che saranno a disposizione per quante vorranno usufruire di un valido sostegno. In particolare il centro si basa su tre punti fondamentali: accoglienza, per la tutela della salute e dei proprio diritti; orientamento e informazione, verso associazioni, enti pubblici e privati che si occupano degli interventi socio-sanitari, attraverso una mappa dei servizi; consulenza di primo intervento in campo psicologico e legale; rilevazione delle problematiche del territorio grazie ad una analisi del bisogno, che svolgeranno le professioniste, da riportare successivamente agli addetti ai lavori e organizzare, quindi, incontri informativi, laboratori e workshop a tema.
“Ci aspettiamo di contribuire positivamente alla qualità della vita delle donne - ha commentato a proposito la presidente dell’associazione, Veronica Pacella - e di mettere in luce, anche in situazioni di disagio, i suoi talenti e le sue unicità”.
Per il mese di ottobre, inoltre, sono previsti due appuntamenti a contatto con le professioniste. Venerdì 10, dalle 18 alle 19.30, si svolgerà l’incontro informativo “L’approccio multidisciplinare alla Menopausa” a cura della Dott.ssa Nunzia Guadagnoli, medico geriatra, Dott.ssa Veronica Pacella, nutrizionista e Dott.ssa Marialaura Cicerone, osteopata. Sarà sempre la menopausa il tema cardine del laboratorio di arteterapia che si svolgerà, invece, venerdì 24, dalle 17.30 alle 19.30, a cura delle psicologhe Dott.ssa Luana Del Monte, danzaterapeuta e Dott.ssa Marichiara Pagone, arteterapeuta. Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno presso la sede della Croce Rossa di Sulmona.

VIDEO IN PRIMO PIANO :