ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Roma, bus in fiamme in centro- Salvini: 'Se Lega primo partito, non poltrone ma flat tax'- Siria: Sandrini è stato liberato a Idlib- Bus si ribalta vicino a Siena, un morto- Decreto sicurezza è braccio di ferro, c'è la nuova bozza-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

martedì 30 settembre 2014

GIOVANNI LEGNINI ELETTO VICEPRESIDENTE DEL CSM

ROMA - E' Giovanni Legnini il nuovo vicepresidente del Csm. Nato a Roccamontepiano nel 1959, sposato, due figli, Legnini e' stato sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all'Editoria e all'Attuazione del programma di Governo nell'Esecutivo guidato da Enrico Letta e sottosegretario all'Economia nel Governo Renzi, incarico che ha rivestito fino a qualche giorno fa. Eletto in quota Pd dalle Camere il 10 settembre scorso componente laico dell'organo di governo autonomo della magistratura, Legnini e' avvocato cassazionista, docente di ruolo in aspettativa di discipline giuridiche ed economiche.
Specializzato in diritto dell'impresa e della pubblica amministrazione, ha assunto incarichi di commissario liquidatore ed e' stato consigliere di amministrazione di societa'. Il nuovo vicepresidente di Palazzo dei Marescialli e' stato in passato sindaco di Roccamontepiano, incarico che ha rivestito dal 1990 al 2002.

L'AQUILA - Il Presidente Giuseppe Di Pangrazio, in apertura dei lavori del Consiglio regionale, ha espresso "soddisfazione per l'elezione dell'On. Giovanni Legnini a Vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura. La sua elezione - ha affermato Di Pangrazio - e' motivo di orgoglio per l'intera regione poiche' si tratta di una personalita' autorevole e competente, che sara' di beneficio all'attivita' di un organo costituzionale fondamentale come il Csm".

VIDEO IN PRIMO PIANO :