-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Muro contro muro su Conte: Zingaretti: 'No a rimpastone'- Trattativa Pd-M5s va avanti, cresce l'ipotesi Roberto Fico- Conte: 'Chiusa la stagione con la Lega, non si riaprirà'-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 29 ottobre 2014

NOMINA COMMISSIONE COESIONE TERRITORIALE, SODDISFATTO IL MOVIMENTO RIPENSIAMO IL TERRITORIO

SULMONA - "Nel Consiglio Comunale del 28.10.2014, è stata deliberata una Commissione Speciale sulla Coesione Territoriale. Non può che rallegrarci questo risultato che colto dopo mesi di lavoro e di ritardo rispetto alle conclusioni del Gruppo di Lavoro tra Presidente  e noi,  dove abbiamo riscosso notevoli elogi e approvazioni.Ora abbiamo uno strumento e speriamo che sia capace di produrre fatti con capacità di Strategia e Velocità, recuperando il tempo trascorso e facendo sì che non sia stato vano"si legge in una nota a firma del Movimento Ripensiamo il Territorio. "Nel ringraziare tutti coloro che in Consiglio Comunale hanno presidiato questi temi patrimonio del Movimento e del territorio ,  soprattutto per le tematiche di sviluppo  sottese, ci esprimiamo positivamente sulla composizione che vede tra le sue fila Consiglieri che già si sono espressi favorevolmente sul tema e non potrebbe essere  diversamente, avendo acquisito noi, come gruppo di lavoro, Presidente del Consiglio compreso,  l’approvazione di Tutti i Capigruppo.
  Ma ancor più ci fa piacere vedere anche il Segr. Pd Fabio Ranalli che si è da tempo dichiarato favorevole, negli incontri avuti con il Movimento e sulla stampa, alla Legge Regionale per la Coesione Territoriale, unico fatto che porterebbe la ns Regione a una strategia territoriale chiara di cui non potremo che avvantaggiarci tutti, superando i timori burocratici  espressi dal Presidente Casciani. .  Ribadendo che l’art. 1 del Movimento ci vincola, e con piacere,  ad esperire come missione ogni tentativo  di coesione, al di sopra di qualsiasi fazione,  siamo lungi dall’alimentare qualsiasi litigiosità tipica purtroppo del ns territorio, e vogliamo  lanciare un segnale di distensione  per  i cittadini,  e quindi augurare, senz’altro  buon lavoro alla Commissione. Ad essa e con la ns esperienza e passione, ci rendiamo   disponibili per ogni possibile contributo in merito e per la ripresa del ns territorio: l’unione fa la forza.  E’  anche il titolo della ns Tavola Rotonda a Pescasseroli, Sabato prossimo alle ore 10,30, alla quale invitiamo tutti gli amministratori a partecipare insieme al Presidnete della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso. Potrà essere utile.
Attendiamo, quindi,  la prima convocazione con piacere in ripresa delle attività del Gruppo di Lavoro e/o in audizione della Commissione".
                                                                                                

VIDEO IN PRIMO PIANO :